Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow Ardennen

Bungalow Ardennen

Leggi di più su Bungalow Ardennen
Per saperne di più:

Bungalow in Ardenne

Un bungalow in Ardenne è una scelta vincente per chi vuole passare una vacanza nel verde del Belgio e del Lussemburgo. Questa regione collinare, per lo più coperta da foreste, si trova quasi per completo in Belgio e Lussemburgo, ma si estende, seppur in minima parte, anche in territorio francese. La regione prende il suo nome dall'antica Arduenna Silva, una enorme selva che, all’epoca dei romani, ricopriva le terre tra il fiume Sambre (Belgio) ed il Reno (Germania). Per via della posizione centrale, sono un luogo pieno di storia, dove sono avvenute alcune delle battaglie più importanti tra potenze europee. Oggi, però, la zona è famosa tra gli amanti delle vacanze nel verde, per via della natura che ospita.

Con un bungalow nelle Ardenne, note anche come Ardennen, sicuramente vivrai la pausa verde che meriti!

La natura delle Ardenne

Gran parte del territorio delle Ardenne è ricoperto da folte foreste, con poggi alti 350/500 m s.l.m., con alcune eccezioni, come Signal de Botrange, che sfiora i 700 metri, nel Belgio sud-orientale. Qui, la vegetazione è per lo più composta da boschi di conifere, che si alternano a campi arati, selve di latifoglie ed estese brughiere e torbiere. Queste ultime sono un ambiente contraddistinto dalla presenza di molta acqua (in forma di acquitrino o di palude) e da una vegetazione per lo più erbacea, con muschi e graminacee. Le aree forestali ospitano esemplari di querce, olmi e, a quote più alte, anche di faggi. Poi, potrai ammirare molti fiori, durante le tue vacanze in un bungalow nelle Ardenne: giacinto, verga d'oro e pervinca, per lo più.

La fauna selvatica, che vive soprattutto nelle aree boscose, include volpi, tassi, scoiattoli, donnole e martore. Inoltre, potrai vedere daini, cinghiali, cervi, caprioli, fagiani e molti mammiferi di piccola taglia. La regione è contraddistinta da enormi vallate solcate da fiumi, il più rilevante dei quali è la Mosa.

Cosa puoi fare, in una vacanza in bungalow nelle Ardenne?

La bellezza paesaggistica della regione e la sua enorme varietà di attività da fare all'aperto attirano ogni anno molti turisti interessati ad una vacanza nel verde. Alloggiando in uno dei nostri bungalow nelle Ardenne, potrai praticare il ciclismo, l’escursionismo e anche la canoa, ma anche fare lunghe passeggiate adatte a tutti i livelli, fotografare la fauna e conoscere alcuni borghi caratteristici.

Poi, con una superficie di 117.200 ettari, potrai anche andare ad esplorare il Parco Naturale Regionale delle Ardenne, che racchiude 5 diversi paesaggi naturali. Questi sono il massiccio delle Ardenne, la punta di Givet, l'altopiano di Rocroi, la valle scavata del Rio Sormonne e la Thiérache ardennese. Si tratta di una zona verde, lussureggiante e piena di meraviglie naturali, dai prati che si estendono fino all’orizzonte alle scarpate rocciose da scalare in corda.

È il luogo ideale per fare camminate, ma anche escursioni in bicicletta o in mountain bike (è presente una estesa pista ciclabile), per praticare l’equitazione, divertirsi pescando o in canoa e kayak. Senza dimenticare le stupende viste sulle rive dei fiumi Mosa e Semoy, o i villaggi pieni di tradizioni e cultura, prodotti locali e un patrimonio architettonico composto da castelli e roccaforti.

Insomma, prenotando un bungalow nelle Ardenne sicuramente vivrai la miglior vacanza nella natura della tua vita!