Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow Finlandia

Sei pronto a vivere la migliore vacanza della tua vita? Ovviamente, in un bungalow in Finlandia! Come potrai vedere, la Finlandia è un paradiso in terra, non solo per gli abitanti e per i viaggiatori che vi si recano, ma soprattutto per le molte rare varietà di animali che popolano il suo territorio.

Leggi di più su bungalow Finlandia
Per saperne di più:

Bungalow in Finlandia

Sei pronto a vivere la migliore vacanza della tua vita? Ovviamente, in un bungalow in Finlandia! Come potrai vedere, la Finlandia è un paradiso in terra, non solo per gli abitanti e per i viaggiatori che vi si recano, ma soprattutto per le molte rare varietà di animali che popolano il suo territorio. I bungalow sono alloggi perfetti per vivere a pochi metri da questa natura, selvaggia ed unica, visto che garantiscono isolamento termico, ma anche un'esperienza verde, senza rinunciare alle comodità moderne. Queste residenze turistiche, adatte a coppie, famiglie, ma anche a grandi gruppi di amici, sono perfette per sentirsi tutt’uno con la natura!

Un bungalow in Finlandia, per vivere una vera avventura verde

La Finlandia, per via della sua collocazione geografica, vanta un numero di specie unico e peculiare, sia per quanto riguarda la fauna, che la flora. Per quanto concerne gli animali, per esempio, qui scoprirai che i veri protagonisti sono le renne ed i salmoni, che sono anche gli emblemi di questo Paese. Tra gli animali, soprattutto nelle regioni più a Nord, potrai vedere la lepre artica, la renna, la volpe e il lupo, ma anche le lontre, gli orsi bruni, le alci e cervi. L’animale più comune nei terreni boschivi è l’alce, mentre nei fiumi troverai salmoni, lucci e trote, ed in mare merluzzi, aringhe e sgombri. Nel lago Saimaa potrai osservare la “foca di mare”, una foca a rischio di estinzione. Invece, la vegetazione è composta per lo più da esemplari di pino, abete e betulla, ma anche di pioppo, ontano ed acero. Le foreste ricoprono ben il 70% del territorio ma, sui rilievi montuosi più alti, le foreste sono sostituite dalla tundra, terra di muschi e licheni.

Cosa fare, in una vacanza nella natura della Finlandia?

Se non vuoi trascorrere tutta la tua vacanza a scorgere animali, ma vuoi anche muoverti e fare sport, la Finlandia non ti lascerà con l’amaro in bocca. Infatti, il territorio finlandese è ricco di corsi d’acqua, che danno origine a tantissime baie e promontori, costellate di isole, laghi e laghetti sempre connessi tra loro da fiumi e canali, tutti percorribili e navigabili. Per questo, è un vero paradiso per gli amanti della canoa, ma è ideale anche per gli appassionati di trekking! Se deciderai di recarti qui in estate, potrai ammirare le famose notti bianche. In queste, il sole di Mezzanotte trasforma i paesaggi, rendendoli ancora più suggestivi: in questo caso, non perderti le zone costiere, l’arcipelago di Turku e di Åland, perfette per divertirsi praticando la pesca e muoversi in barca a vela.

Però, prima devi prenotare il tuo bungalow in Finlandia, ovviamente con casenellanatura.it!