Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Capodanno Lazio

Le offerte capodanno Lazio che si possono consultare comodamente sul sito, permettono di poter trascorrere la notte più lunga dell’anno fuori dal comune. Non per nulla, le offerte capodanno Lazio presenti sul sito sono un festival di idee e di occasioni imperdibili per un periodo di vacanza a contatto con la natura e non solo.

Leggi di più su Capodanno Lazio

Capodanno Lazio

Le offerte capodanno Lazio che si possono consultare comodamente sul sito, permettono di poter trascorrere la notte più lunga dell’anno fuori dal comune. Non per nulla, le offerte capodanno Lazio presenti sul sito sono un festival di idee e di occasioni imperdibili per un periodo di vacanza a contatto con la natura e non solo.

Capodanno Lazio: alla scoperta delle meraviglie di una splendida regione

Il Lazio, senza dubbio, è una antica regione ove tradizione, bellezza, storia, cultura, arte, folclore, enogastronomia e natura, si incontrano per consentire di trascorrere un indimenticabile soggiorno. Decidere, quindi, di trascorrere il capodanno nel Lazio, sarà una occasione per ammirare luoghi naturali e storici di grande pregio. Un ecclettico elenco in cui vi sono luoghi di culto, siti archeologici, castelli, borghi e parchi naturali tra i più belli.

Di conseguenza, di spunti e di idee per un capodanno Lazio ve ne sono una infinità. Infatti, si potrà trascorrere del tempo ammirando la sua suggestiva natura, così come andando alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, ambientali, architettoniche, archeologiche, artistiche e storiche. Un patrimonio che include luoghi di fama come pure veri tesori nascosti e tutti da scoprire. Un capodanno nel Lazio, pertanto, potrà essere all’insegna della natura, dell’arte, della storia e di poter stare piacevolmente all’aria aperta.

Ma, seppure sinteticamente, vediamo alcune delle meraviglie che contribuiranno a rendere unico il capodanno Lazio.

  • Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini

In circa trentamila ettari, questa fantastica area protetta popone cime che arrivano ai duemila metri d’altezza, acque sorgive, ampi pianori carsici, estese faggete, ovvero tutta la ricchezza della montagna appenninica. Inoltre, al suo interno si potranno visitare piccoli centri abitati, i quali sono dei preziosissimi scrigni che conservano millenarie testimonianze storiche ed artistiche.

  • Parco Regionale Valle del Treja

Tra le varie aree protette che si possono ammirare nel Lazio, il Parco Regionale Valle del Treja è tra le maggiormente apprezzate e più conosciute proprio per i suoi angoli che sono di grande fascino e molto suggestivi. Qui, il visitatore, infatti, si troverà in un verdeggiante paesaggio ove le acque sono riuscite, con molta pazienza, a scavare i tufi vulcanici. Ma oltre che proporre una interessante biodiversità, nel parco si potranno ammirare numerose testimonianze archeologiche.

  • Il Lago di Bolsena

Eccellente mosaico di attrazioni storiche, naturalistiche e tradizionali, il lago di Bolsena è una delle bellezze naturali da ammirare grazie al capodanno Lazio. Oltre che per fare stupende passeggiate, ci si potrà, anche, dedicar al bird watching. Inoltre, in occasione delle feste natalizie, i vari borghi che si affacciano sul lago di Bolsena offrono una infinità di motivazioni per andarli a visitare. Oltre a ciò, per i buon gustai, sarà una favorevole occasione per degustare i vari piatti di pesce che si potranno mangiare presso le sue caratteristiche piccole trattorie.

Andando a concludere, in occasione del capodanno Lazio, si potrà andare a visitare le antiche rovine di Monterano, Anagni, Civita di Bagnoregio, Tarquinia, Viterbo, il Monastero di San Benedetto a Subiaco, il Parco dei Mostri a Bomarzo, la Montagna Spaccata e la Mano del Turco a Gaeta, i Giardini di Ninfa a Cisterna di Latina, Villa d’Este a Tivoli, come le Grotte di Pastena, il Castello di Torre Alfina ad Acquapendente, i Giardini di Palazzo Farnese a Caprarola, senza, poi, dimenticare le Isole Pontine.