Casa vacanze Inghilterra

L'Inghilterra fa parte della Gran Bretagna. Qui potrete scoprire una natura bellissima e variegata. Coste robuste sono intervallate da interni collinari dove i fiumi si increspano tranquillamente e dove si trovano foreste e laghi dove il tempo sembra essersi fermato. Prenota una casa vacanza, noleggia un'auto e scopri la regione!

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Inghilterra
Per saperne di più:

La casa vacanze in Inghilterra che fa per te

L’Inghilterra è senza ombra di dubbio una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo, e proprio per questo, ogni anno attira milioni di turisti. Una casa vacanze in Inghilterra è il modo migliore di vivere una vacanza a contatto con la natura. Qui, troverai pace e silenzio, ma anche folklore, divertimento e avventura. L'Inghilterra riesce ad accontentare tutti, grazie al suo mix perfetto tra passato e futuro, mondanità e natura, spiagge e praterie. Scopri le grandi metropoli inglesi, le immense brughiere verdi, le scogliere a picco sul mare, i paesaggi dal fascino extraterrestre, i villaggi rurali e le tradizioni locali.

Addentrati nel verde inglese

Le meraviglie naturali inglesi sono state cornice di gloriose battaglie, nonché ispirazione per grandi artisti, che le hanno rappresentate in stupefacenti opere letterarie e artistiche. In totale sono 10 i Parchi Naturali inglesi, ben 49 le Aree di Bellezza Naturalistica e 15 i Sentieri Nazionali. Non perderti il North York Moors National Park, il Dartmoor National Park, il Peak District National Park e il South Downs National Park. Inoltre, ti consigliamo di fare visita ad alcuni dei più spettacolari siti UNSCO del Paese, tra cui, il Lake District, il Paesaggio minerario della Cornovaglia e del Devon occidentale, i mulini della valle del Derwent, la Jurassic Coast, il circolo di pietre di Stonehenge o il Vallo di Adriano.

La flora e la fauna locale

In Inghilterra, tra i boschi, i più diffusi sono quelli di latifoglie, i quali forniscono l'habitat perfetto per la fauna selvatica. Nella parte Nord dell'Inghilterra, poi, sorgono alcune foreste di conifere (principalmente piantagioni). Infine, il resto del territorio è caratterizzato dalla brughiera e dalle coltivazioni. La fauna inglese ha dovuto far fronte all'industrializzazione e all'agricoltura intensiva. Alcune specie, dunque, si sono adattate all'ambiente urbano, come la volpe rossa, lo scoiattolo, il ratto bruno e il colombaccio. L'avifauna inglese presenta pulcinelle di mare, gabbiani, allodole, e uccelli trampolieri. Tra i mammiferi, i più diffusi sono i conigli, i caprioli, le puzzole, le lepri, i pipistrelli, i ghiri, le volpi, le lontre, i tassi e gli ermellini. Infine, i mari dell'Inghilterra sono il paradiso per balene, delfini e foche.

Gite, attività ed esperienze imperdibili per una vacanza nella natura

In Inghilterra le attività con cui passare il tempo sono davvero infinite. Qui sotto, troverai alcune idee per spendere giornate all'aria aperta. Esplora The Needles sulla suggestiva isola di Wight, lasciati stupire dalla Malham Cove, definito l'anfiteatro di Madre Natura, cimentati con il coasteering sulla costa Giurassica, oppure, addentrati nella gola di Cheddar Gorge. Non perderti una sensazionale passeggiata panoramica al Seven Sisters Country Park, visita le Briman Rocks, o anche, percorri i sentieri di trekking della Cornish Coastal Path. Fai surf a Sennen Cove, tuffati nel lago Windermere, prova il sup a Watergate Bay, percorri il fiume Wye in canoa, oppure il Helford River in kayak. Mettiti alla prova con un'arrampicata sulle Harrison’s Rocks, goditi una giornata di mare a Brighton o rilassati sulle spiagge di St Ives.

Insomma, queste sono solo alcune delle infinite attività che ti aspettano! Prenota ora una casa vacanze in Inghilterra e vivi una vacanza indimenticabile. Sfoglia il sito e scopri anche i nostri b&b, agriturismi, appartamenti e molto altro.