Casa vacanze Case vacanza Malta

Malta è proprio una di quelle mete che ti farà innamorare e non da cui non vorresti mai andare via. Affittare una casa vacanze a Malta è la soluzione ideale che riesce a mettere d'accordo tutti. Infatti, in questo luogo meraviglioso, situato proprio dietro l'angolo rispetto all'Italia, potrai trovare relax, divertimento, avventura e cultura.

case vacanza Malta
Per saperne di più:

Una casa vacanza a Malta

Malta è proprio una di quelle mete che ti farà innamorare e non da cui non vorresti mai andare via. Affittare una casa vacanze a Malta è la soluzione ideale che riesce a mettere d'accordo tutti. Infatti, in questo luogo meraviglioso, situato proprio dietro l'angolo rispetto all'Italia, potrai trovare relax, divertimento, avventura e cultura.

Incastonato nel mar Mediterraneo, l'arcipelago di Malta è costituito da due isole principali, Malta e Gozo e tre isole minori, Comino, Cominetto e Filala. Qua, potrai godere di sole tutto l'anno, mare color smeraldo, paesaggi mozzafiato e spiagge dorate. Inoltre, questa è una terra dalla storia antica, teatro di sanguinose battaglie, gloriose conquiste e civiltà che hanno lasciato un segno profondo, visibile ancora oggi. Che sia per un weekend con amici, per una fuga romantica con la tua dolce metà o per una vacanza in famiglia, una casa a Malta è quello che fa per te!

Cosa aspetti? Visita il nostro sito, seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, spunta tutte le caratteristiche che desideri avere nella tua casa vacanze. Scegli quella su misura dei tuoi sogni e prenotala ora!

Natura, parchi e patrimoni dell'umanità a Malta

A Malta ci sono ben 28 Riserve Naturali, più di 40 Siti di Interesse Scientifico ed Aree di Importanza Ecologica, 13 Oasi Avifaunistiche, 2 Alberi Storici Antichi ed altre aree protette minori. Visita la riserva naturale di Ghadira, il Parco storico e naturalistico di Majjistral, il parco nazionale di Salina e il parco nazionale di Ta' Qali. Inoltre, durante il tuo viaggio, non perderti i patrimoni UNESCO, tra cui i Templi megalitici di Malta e l'Ipogeo di Hal Saflieni, e i siti candidati, come la Baia di Qawra e la Fortificazioni della linea Vittoria. A Malta, infine, il 98,9% delle acque balneabili è stato classificato eccellente e ogni anno il numero di spiagge Bandiera Blu cresce.

La flora e la fauna che troverai

A Malta la flora caratteristica è indubbiamente quella della macchia mediterranea, caratterizzata da arbusti come il rosmarino e il timo, e piante arboree, quali il carrubo, il mandorlo, la tamerice, il fico, l'olivo e il lauro. Tra le specie endemiche, poi, ricordiamo l'Iride siculo e la carota della scogliera. La fauna, invece, non è particolarmente ricca. Tra le principali specie che abitano l'isola troviamo il pipistrello, il riccio, la lucertola, la lumaca e serpenti. Una specie endemica, poi, è la lucertola maltese della parete. La fauna avicola non è molto varia, tuttavia, sono numerosi gli uccelli che durante la migrazione sostano a Malta. Infine, la fauna acquatica è, senza dubbio, la più ricca e variegata, e le specie più diffuse sono le cernie, le murene, i pesci pappagallo, i polpi, i pesci volanti, le seppie, i calamari, le razze, le triglie, le ricciole e le orate.

Cosa fare durante la tua vacanza?

Se ti stai chiedendo cosa fare a Malta durante le vacanze, non temere, ti aiutiamo noi! Sulla costa sud-orientale dell'isola di Malta, ti consigliamo di visitare il pittoresco villaggio di pescatori Marsaxlokk e il Xrobb l-Ghagin Park. Questo è un parco nazionale di straordinaria bellezza, che vanta tra gli scenari più spettacolari di tutto l’arcipelago. Salpa verso Comino e non perderti la meravigliosa Blue Lagoon, tra mare color cobalto e scogliere rocciose a picco sul mare. A Gozo, invece, immancabile è una gita alla Baia di Dwejra. Sempre rimanendo a Gozo, potrai divertirti con una gita in kayak tra le grotte misteriose sulla costa, oppure potrai esplorare i fondali marini, facendo snorkeling a Marsalforn.

Sulle spiagge di Malta, poi, non mancano assolutamente gli sport acquatici! Qui, infatti, potrai praticare jetski, flyboard, sup, surf e moltissimo altro. Buttati con lo zip line sulle scogliere vicino a Rabat, percorri i numerosi itinerari di trekking presenti sulle isole, o anche, noleggia una mountain bike e scopri i paesaggi locali. Per una vacanza all'insegna del relax, consigliatissime sono le spiagge Golden Bay, Ramla Bay, Paradise Bay, Peter's Pool, Ghajn Tuffieha e Gnejna Bay. Inoltre, come non citare le piscine scavate nella roccia a Sliema, dove associare la balneazione a benefici per la salute.

Il Clima dell'arcipelago durante tutte le stagioni

Il clima di Malta è mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e corti, ed estati calde e soleggiate. La temperatura media va dai 13 °C a febbraio ai 30 °C ad agosto. Le precipitazioni a Malta non sono mai abbondanti, e si concentrano nel periodo che va da ottobre a marzo. Durante l'inverno, l'escursione termica giornaliera è limitata, e si alternano periodi soleggiati a periodi di maltempo. La temperatura non praticamente mai sotto lo zero e la neve è estremamente rara. In primavera le precipitazioni sono poco frequenti, e il sole generalmente splende, regalando temperature piacevoli attorno ai 20-25°C. L'estate, poi, è molto calda ed afosa, tuttavia, viene stemperata dalle brezze marine. La temperatura media è di circa 30 °C, ma può raggiungere anche picchi di 40 °C. Infine, l’autunno non arriva mai prima di metà ottobre e la temperatura diminuisce gradualmente e lentamente.

Maggiori informazioni?

Sul nostro sito web troverai diverse case vacanze a Malta, tutte diversi per fascia di prezzo, caratteristiche e servizi che offrono. Siamo convinti, quindi, che ce ne sia una adatta a tutti! Scopri anche i nostri agriturismi, tiny houses, appartamenti, glamping, chalet, b&b e molto altro! Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossima alloggio vacanza o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.