Casa nella natura a Markaryd
Svezia-meridionale, Svezia
- 6 persone
- 3 Camere da letto
- Animali domestici ammessi
Questa Casa nella natura era in origine una cosiddetta “casetta dei soldati” ed è stata costruita all’inizio del 1900. Una piccola casetta per il soldato e la sua famiglia. La struttura originaria comprende l’attuale soggiorno e la camera da letto al piano terra, la rampa di scale e lo spazio dove si trova la stufa a legna nell’attuale cucina abitabile. Il soggiorno è arredato, tra l’altro, con due divani a due posti e una libreria con libri di letteratura svedese, scandinava e olandese, oltre a romanzi gialli. Al piano terra c’è 1 camera da letto, al piano superiore 2. Queste ultime sono perfette per i bambini grazie all’atmosfera accogliente, ma sono meno accessibili per le persone con mobilità ridotta e per chi è molto alto. Nella grande cucina-soggiorno si trovano – oltre al tavolo da pranzo e alle sedie – un originale banco da cucina svedese e la stufa a legna. La scala originale in pietra naturale è di difficile accesso per chi ha difficoltà a camminare. Il bagno è piccolo e semplice. Non c’è Wi-Fi. La terrazza in legno si trova sul retro della casa, quindi privacy assoluta.
Natura e ambiente circostante
La nostra casa si trova a 2,5 chilometri a nord-ovest di Markaryd, nella piccola frazione di Åmot. Markaryd si trova nell’estremo sud-ovest dello Småland (regione), al confine con l’Halland e la Scania. Nel paese trovi tutti i servizi necessari, come supermercati, banche, centri sanitari, farmacie, ecc. Nei dintorni ci sono tantissime attività, tra cui il parco safari degli alci, il museo IKEA ad Älmhult, un noleggio di canoe, il museo dei giocattoli Brio a Osby (con negozio Brio), il museo del vetro e il museo Utvaranda a Växjö, Råshult di Linneo: il luogo di nascita di Linneo, ecc. Ci sono ristoranti per tutte le tasche, pizzerie e una pasticceria. Città più grandi/graziosi paesini: Laholm (a 30 minuti di distanza), Hässleholm (45 minuti), Kristianstad (60 minuti), Halmstad (60 minuti), Helsingborg (60 minuti), Båstad e dintorni (60 minuti), Växjö (70 minuti). Da Helsingborg (sulla costa occidentale) puoi fare una gita in traghetto per pedoni fino a Helsingør (sulla costa orientale della Danimarca).
Stanze
- letto matrimoniale (1x)
- letto matrimoniale (1x)
- letto matrimoniale (1x)
- letto per bambini (1x)
- Parcheggio (3x)
- Stufa a legna
- Riscaldamento (elettrico)
- Acqua potabile
- Acqua calda
- Elettricità
- Giardino
- Griglia per barbecue
- Mobili da giardino
- Terrazza
- Ripostiglio
- TV
- Letto per bambini (1x)
- Seggiolone (1x)
- Cucina
- Lavastoviglie
- Frigo e congelatore
- Forno
- Strutture sanitarie
- Doccia
- Toilette
- Lavatrice
Posizione
Recensioni
-
Angela25 luglio 2026
È così carino e arredato con tanta cura che ti senti subito a casa.
Es ist so hübsch und liebevoll eingerichtet, so dass man sich direkt zuhause fühlt.
Il bellissimo giardino confina con un boschetto e la sera, quando ti siedi vicino al focolare, senti il frinire dei grilli e i rumori che arrivano dal bosco. Proprio lì vicino c’è un piccolo fiume con un pontile e una barca a remi.
Der schöne Garten grenzt an ein Wäldchen und wenn man abends an der Feuerstelle sitzt, hört man Grillenzirpen und Geräusche aus dem Wald. Ganz neh ist ein kleiner Fluss mit Steg und Ruderboot.
Questo testo è stato tradotto automaticamente. -
Arianne16 agosto 2025
Una casa bellissima dove ti sentirai subito a casa. C'è tutto, non manca nulla. C'è molto da fare nella zona. Con i focolari in giardino, i marshmallow si preparano in un attimo. Ci siamo divertiti e abbiamo dormito benissimo. Posso raccomandare la casa a chiunque.
Prachtig huis waar je je eigenlijk meteen thuis voelt. Alles is er, het ontbreekt je aan niks. Genoeg te doen in de omgeving. Met vuurplaatsen in de tuin zijn marshmallows zo gemaakt. Wij hebben genoten en heerlijk geslapen. Kan het huis aan iedereen aanbevelen.
Bellissimi dintorni, bis come cortile, cosa si può desiderare di più?
Prachtige omgeving, bis als achtertuin wat wil je nog meer
Questo testo è stato tradotto automaticamente. -
Reinier23 giugno 2025
Eravamo in due; a nostro avviso, il cottage non è adatto alle famiglie a causa delle scale pericolose e dell'altezza del piano superiore (passaggi di 1m20?).
Wij waren met 2 personen; het huisje is naar onze mening niet echt geschikt voor gezinnen vanwege de gevaarlijke trap, en de hoogte boven (doorgangen 1m20?)
Cottage ben curato. Cucina ampia e spaziosa e anche un bel soggiorno per sedersi. La camera da letto al piano inferiore va bene. Una bella terrazza con sedie e tavolo da giardino. Svantaggi: sulla terrazza si sente molto bene il traffico della strada, che è piuttosto trafficata. L'altezza delle porte e dei soffitti al piano inferiore è bassa. Fortunatamente il letto è abbastanza lungo. Al piano superiore non ce n'è stato bisogno, ma era molto basso.
Goed verzorgd huisje. Uitgebreide en ruime keuken, en ook fijne woonkamer om te zitten. Slaapkamer beneden is prima. Mooi terras met tuinstoelen en tafel.
Nadelen vonden wij dat je het verkeer op de weg heel goed hoort op het terras, en het is een vrij drukke weg.
De hoogte van de deuren en plafonds beneden zijn laag. Gelukkig is het bed lang genoeg. Boven hoefden wij niet te zijn, maar daar was het heel erg laag.Questo testo è stato tradotto automaticamente.
Buono a sapersi
- Check-in: 16:00- 23:00
- Check-out: 07:00- 11:00
- Soggiorno senza contatto possibile
- Senza fuochi d’artificio nei dintorni
Cancellazione gratuita entro 24 ore dalla conferma della prenotazione.
Se cancelli entro il periodo indicato, hai diritto al rimborso completo dell’importo della prenotazione. Dopo tale termine, riceverai un rimborso parziale del costo del viaggio e il rimborso del 100% dell’acconto:
• fino a 42 giorni prima dell’arrivo: rimborso del 70%
• da 42 a 28 giorni prima dell’arrivo: rimborso del 40%
• da 28 giorni prima fino al giorno dell’arrivo: rimborso del 10%
• il giorno dell’arrivo o dopo: nessun rimborso
Si applica un deposito di 100,00 €. Il rimborso avverrà dopo il check-out.
- Per rispetto della natura: silenzio tra 07:00 e 22:00.
- Età minima dell'autore principale: %anno% anni.
- In questa casa nella natura non è consentito fumare.
- In questo casa naturaleza non sono ammessi fuochi d'artificio.
- Non sono ammesse feste o eventi.
- Questa casa nella natura non è adatto a gruppi di giovani, studenti e squadre sportive.
- La raccolta differenziata è obbligatoria in questa casa nella natura.
Ulteriori regole della casa sono elencate nei termini e condizioni, al momento della prenotazione.
61597
Sostenibilità
- Separazione dei rifiuti (vetro, carta, plastica, rifiuti alimentari/organici)
- Prodotti per la pulizia 100% naturali
- Sistema ecologico di filtraggio delle acque reflue