Casa vacanze Svezia

Venite a conoscere la bella Svezia, un paese pieno di pace, tranquillità e spazio dove, come amante della natura, avreste dovuto essere. I numerosi laghi, i boschi impenetrabili e il silenzio mozzafiato assicurano un soggiorno indimenticabile. La maggior parte della Svezia è scarsamente popolata, per cui può capitare di non incontrare altre persone nei dintorni della casa vacanze o durante un'escursione, una gita in canoa o un giro in auto. Quindi è molto tranquillo, così potrete godervi la vostra meritata vacanza in pace e tranquillità!

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Svezia
Per saperne di più:

Case vacanza in Svezia

Se sei un amante della natura, dell'avventura e dell'aria aperta, una casa vacanza in Svezia fa proprio al caso tuo. La Svezia é un'incantevole località nordica, caratterizzata da panorami mozzafiato, affascinanti città, suggestivi paesaggi naturali, pittoreschi villaggi dove si respira un'atmosfera magica, terre selvagge, folklore e tradizione. Qua, potrai immergerti nella natura incontaminata, ammirare foreste, laghi cristallini, montagne, arcipelaghi, ghiacciai, spiagge selvagge e lasciarti incantare dalla coloratissima aurora boreale che fluttua nei cieli svedesi. Come non citare, poi, le principali di città di Stoccolma, Malmö e Göteborg, o i paesi di Smögen, Visby, Skane, Osterlen e Ystad. Insomma, non ci sono proprio dubbi, la Svezia ha davvero pochi rivali!

Scopri la antichissima storia vichinga, la tradizione culinaria locale, il patrimonio artistico-architettonico, la fauna selvaggia che vive nel territorio e le infinite attività a contatto con la natura che si possono vivere durante una vacanza in Svezia. Cosa aspetti? Visita il nostro sito, seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, spunta tutte le caratteristiche che desideri avere nella tua casa vacanze. Scegli quella su misura dei tuoi sogni e prenotala ora!

La natura che troverai durante il tuo viaggio

In Svezia, la natura è la vera regina! Il Paese conta ben 30 Parchi Nazionali e nella regione della Lapponia, oltre il 95% del territorio è composto da riserve naturali. Qui, troverai paesaggi e habitat molto vari, che vanno dalle montagne alle coste, dai ghiacciai ai laghi, dalle tundre artiche alle gole vulcaniche, dalle foreste alle praterie. La costa svedese è la più estesa di tutto il continente europeo, e percorre oltre 7000 km. In Svezia, consigliatissimi sono Parco Nazionale di Abisko, il Tyresta National Park, il Parco Nazionale Sarek, il Parco Nazionale di Skuleskogen, il Parco nazionale di Farnebofjarden e il Parco Nazionale Kosterhavet. Inoltre, non perderti i patrimoni UNESCO presenti sul territorio, tra cui, i siti archeologici di Birka e Hovgården, le incisioni rupestri a Tanum, La Höga kusten e l'arcipelago Kvarken, il Paesaggio agricolo dell'Öland meridionale e l'area estrattiva di Falu koppargruva nel Falun.

La flora e la fauna locale

La vegetazione della Svezia è caratterizzata principalmente da foreste di abeti, pini e betulle. Tuttavia, la parte meridionale ospita foreste di faggio, quercia, tiglio, frassino, olmo e acero. Questi luoghi sono generalmente molto ricchi di frutti di bosco, bacche, muschi e funghi. Le montagne, sono contraddistinte da brughiere e paludi, ed ospitano una flora di tipo alpino, come il salice nano. Le isole di Gotland e Öland, invece, ospitano numerosissime orchidee. Tra gli animali che vivono sul territorio svedese, ricordiamo gli orsi, le linci e i lupi. In tutto il territorio abitano, inoltre, alci, caprioli, volpi, renne e lepri. Nei mesi caldi, molti uccelli migratori si spostano in Svezia, tra cui, le gru e le oche selvatiche. Infine, la Svezia ospita una variegata fauna acquatica, caratterizzata da merluzzi, sgombri, salmoni, lucci e aringhe.

Cosa fare durante la tua vacanza in Svezia?

La Svezia è la meta per eccellenza quando si tratta di vacanze attive. Fai un giro a Gamla Stan, visita lo sbalorditivo Arcipelago di Stoccolma, l’Arcipelago di Göteborg e la Costa di Bohuslän, pratica trekking a Höga Kusten, oppure, esplora il lago Silja. Come non citare, poi, il Sentiero del Re o Kungsleden, il quale è uno dei più famosi al mondo. Organizza una gita ai “raukar” di Gotland, o a Ales Stenar, dove potrai ammirare delle suggestive pietre monolitiche. Altra meta da non dimenticare è il lago Vättern. Sulla sponda meridionale, fermati a Jönköping, oppure esplora il villaggio di Gränna, l’isola di Visingsö e le rovine di Brahehus.

In inverno, pratica sci e snowboard a Åreskutan, mentre, in estate, divertiti con i percorsi in mountain bike, le escursioni a piedi, il parapendio o il birdwatching. Sempre nella bella stagione, potrai goderti una giornata di mare nella Spiaggia di Tylösand, oppure, potrai fare il tour di Stoccolma in kayak. Insegui l'aurora boreale a Kiruna, organizza un safari degli alci a Skinnskatteberg, trascorri una giornata attraverso l'artico in motoslitta, oppure, vivi un'autentica esperienza di pesca sul ghiaccio di Abisko. Scopri la storia Vichinga del Paese attraverso le visite guidate, esplora i dintorni di Stoccolma e Dalecarlia tra laghi, cascate e rapide dove praticare pesca e canoa, avventurati in un safari con gli husky e fatti trainare dai cani da slitta.

Il Clima svedese durante tutto l'anno

La Svezia presenta diversi ambienti climatici. In Lapponia e sulle Alpi Scandinave, il clima è subpolare, nella zona centrale il clima è baltico semi-continentale, mentre, sulle coste e sulle isole meridionali, il clima è oceanico. In generale, il clima svedese è più continentale di quello norvegese, e presenta inverni più rigidi, ma estati più calde. Inoltre, le precipitazioni non sono abbondanti, però sono molto diffuse le nevicate. Le temperature invernali variano molto a seconda della zona, e si passa dagli 0 °C nell'estremo sud, ai -2 °C a Stoccolma, ai -10 °C della parte centro-settentrionale, ai -15 °C dell'estremo settentrione. Inoltre, in inverno, le giornate sono cortissime, e a nord del paese, si verifica il fenomeno per cui il sole non sorge. L'estate è piacevole, in quasi tutto il territorio. Infatti, a nord del circolo polare artico, i mesi estivi presentano temperature diurne intorno ai 18/20 °C, mentre nel resto del Paese, le temperature possono raggiungere picchi anche di 28/32 °C.

Maggiori informazioni?

Sul nostro sito web troverete diverse case vacanze in Svezia, tutte diversi per fascia di prezzo e caratteristiche. Speriamo quindi che ci sia una casa adatta a tutti! Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossima alloggio vacanza o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Scopri anche le nostre proposte in Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda! Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.