Casa nella natura a Valle di Castrignano
Emilia-Romagna, Italia
- 6 persone
- 3 Camere da letto
- WiFi
-
Animali domestici non ammessi
Pernottamento in 3 camere matrimoniali con bagno, di cui una dotata di servizi per la disabilità, in edificio rurale da poco ristrutturato con restauro filologico e tutelato, come tutto il complesso, dalla Soprintendenza alle Belle Arti e al Paesaggio di Parma. Ambiente rurale conservato nella sua originalità per non alterare l'antica identità contadina del luogo. I materiali, mai trattati e sempre naturali, sono scelti in continuità con la tradizione e la tecnica costruttiva locale e già presenti nella casa. Arredi e tessuti sono stati realizzati da artigiani locali con materiali del territorio. Organizziamo visite guidate al complesso, all'azienda agricola e al caseificio del Parmigiano Reggiano; visite guidate alla città di Parma e province; escursioni guidate in Appennino, anche in ebike; cooking class in una dimora antica
Natura e ambiente circostante
La casanella natura é una struttura storica di origine tardo-medievale posta sulla Via Longobarda, una delle direttrici della Via Francigena e tutelata dallo Stato dal 2010. ll prezioso e delicato paesaggio che la circonda è incluso dal 1985 nell'Area Tutelata dei Monti Bosso e Sporno e nell'Area MAB Unesco “Appennino Tosco-Emiliano”, istituita nel 2015. Rocca Castrignano unisce arte, agricoltura, cultura del territorio grazie all'azienda agricola per la produzione di Parmigiano Reggiano; alla presenza dell'Agriturismo La Rocca, con possibilità di pernottamento in uno degli edifici storici del complesso; alla vendita diretta e degustazione del Parmigiano-Reggiano prodotto dall'azienda agricola stessa fino a 60 mesi di stagionatura e all'attività culturale con visita guidata alle proprietà.
Stanze
- letto matrimoniale (1x)
- letto pieghevole singolo (1x)
- letto a una piazza e mezza (1x)
- letto pieghevole singolo (1x)
- letto matrimoniale (1x)
- Accesso per disabili
- Parcheggio (4x)
- Accesso internet (WiFi)
- Con connessione internet
- Acqua potabile
- Acqua calda
- Elettricità
- Giardino
- Giardino (recintato)
- Griglia per barbecue
- Mobili da giardino
- Laghetto
- Bici a disposizione (pagamento extra) (5x)
- Letto per bambini (2x)
- Cucina
- Cucina (condivisa con altri)
- Frigo e congelatore
- Forno
- Bagno (3x)
- Doccia
- Toilette
Posizione
Recensioni
-
Syta29 luglio 2023
Una casa molto bella, concepita e decorata con amore
Erg sfeervol huis, met liefde bedacht en ingericht
Un ambiente molto tranquillo in un'atmosfera fantastica
Hele rustige omgeving in een fantastische sfeer
Questo testo è stato tradotto automaticamente. -
Inge10 luglio 2023
Bellissimo arredamento. molto curato, pulito, estetico, bella cucina, bel giardino, ma sedie e letti molto scomodi, materiale duro, nessun bel divano, cuscini da giardino insufficienti, materassi duri ecc.
Mooie inrichting. erg smaakvol, schoon, esthetisch, prachtige keuken, prachtige tuin, maar erg oncomfortabele stoelen en bedden, hard materiaal, geen lekker bankstel, onvoldoende tuinkussens, harde matrassen etc
Bellissima posizione, molta pace e tranquillità, natura meravigliosa
Prachtige locatie, heel veel rust, mooie natuur
Questo testo è stato tradotto automaticamente. -
Bernard23 luglio 2022
Padrona di casa estremamente cordiale e disponibile che ha anche guidato in inglese visite molto interessanti al formaggio e alla fabbrica di garretti. Camere molto belle con una nuova doccia a pioggia. Peccato che non ci sia una piscina, quindi niente 10.
Enorm vriendelijke en behulpzame hostess die bovendien heel interessante bezoeken aan kaas-en hespenfabriekje gidste in Engels. Heel mooie kamers met nieuwe regendouche. Spijtig geen zwembad vandaar geen 10.
Bellissime passeggiate in montagna o dal cottage.
Prachtige wandelingen in de bergen of vanuit het huisje.
Questo testo è stato tradotto automaticamente.
Buono a sapersi
- Check-in: 15:30- 21:00
- Check-out: 07:00- 10:30
Si applica un deposito di 250,00 €. Il rimborso avverrà dopo il check-out.
- Per rispetto della natura: silenzio tra 22:30 e 06:00.
- Non adatto a bambini di età inferiore a 5.
- Età minima dell'autore principale: %anno% anni.
- In questa casa nella natura non è consentito fumare.
- In questo casa naturaleza non sono ammessi fuochi d'artificio.
- Non sono ammesse feste o eventi.
- Questa casa nella natura non è adatto a gruppi di giovani, studenti e squadre sportive.
- La raccolta differenziata è obbligatoria in questa casa nella natura.
Ulteriori regole della casa sono elencate nei termini e condizioni, al momento della prenotazione.
64303
034018-AG-00005