Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Casetta di legno in Sicilia
Una casetta di legno in Sicilia è quello che ti meriti per le tue vacanze. Location da sogno, con scorci da cartolina, cime da scalare, isole da esplorare e un mare tra i più belli al mondo. Le proposte di casanellanatura.it sono sempre immerse nella natura della splendida Sicilia, perché sappiamo cosa immagini quando pensi ad una casetta di legno. Pensi a calma, tranquillità, silenzio, natura ed animali tutto intorno a te. Che dire… non ti meriti niente di meno!
La natura della Sicilia, tutta da scoprire con una casetta di legno!
La Sicilia è l'isola più grande del Mediterraneo, ed è una piena di vulcani. Non solo l'Etna, che con i suoi 3.326 metri di altezza è il più celebre, ma anche tanti altri, attivi e no, sommersi e visibili. Per esempio, lo Stromboli, nelle Eolie, pieno di case sui suoi versanti, oppure Vulcano, Magnaghi e Marsili. Ma anche i Campi Flegrei, che sono un'area vulcanica sommersa nel canale di Sicilia, che comprende 13 vulcani, il vulcano Empedocle e la Isola Ferdinandea, Linosa e Pantelleria. Questo ha avuto un effetto unico sulla flora, che oggi è tutelata in molte aree protette, che rendono sempre più verde una terra dove si alternano boschi, scorci di macchia mediterranea, piantagioni di alberi da frutto e vigneti, ulivi e carrubi. Tra gli animali, volpi, lepri e gatti selvatici sono i mammiferi più grandi, ma le vere star sono i volatili. Paradiso del birdwatching, è area di transito di molti uccelli durante i voli di svernamento da e per l’Africa. Poter vivere tutto questo da una piccola casetta di legno in Sicilia è un vero e proprio sogno!
Casetta di legno in Sicilia: un luogo privilegiato per scoprire quest’isola
Vivere una vacanza in una casetta di legno in Sicilia è un sogno possibile 365 giorni all’anno, grazie al clima mite di quest’isola. Qui, non ti mancheranno le cose da fare, come ammirare la natura del Parco dei Nebrodi, dove si trovano le Rocche del Crasto, la Valle dei Grifoni, ma anche il Bosco di Mangalaviti. Meta sognata per il mare, la Sicilia comprende la piccola isola di Pantelleria, assolutamente da scoprire, soprattutto se ami la gastronomia marittima e cerchi un luogo dove fare turismo slow. Però, non perderti neanche Le Madonie, un luogo che fu teatro di un epico passato, ancora adesso testimoniato dalla presenza di stupendi borghi medievali e casa dell’Oasi di Vendicari, zona protetta naturale dove ammirare molti volatili, anche rari. Se vuoi unire sport e storia, cultura e allenamento, potresti usare la tua casetta di legno in Sicilia come base per scoprire in bici la Val di Noto, piena di Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Senza dimenticare le spiagge, bellissime, il mare, quasi caraibico, e la possibilità di fare immersioni, Surf, Windsurf, Kitesurf e nuoto, tra le altre cose.
Come hai visto, con una casetta di legno in Sicilia avrai tutto a portata di mano!