Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Chalet Toscana

Chalet Toscana

Leggi di più su chalet Toscana
Per saperne di più:

Chalet Toscana

Avete sempre sognato di alloggiare in uno chalet nel bel mezzo della Toscana, cullati nella bellissima natura dove il cinguettio degli uccelli, l’irrompersi delle onde e l’arietta fresca al mattino, sono le cose principali che assaporerete? Beh, è giunto il momento con lo chalet Toscana.

Uno chalet in Toscana sembra la definizione perfetta di vacanza paradisiaca. La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, grazie alla sua varietà di paesaggi e di ecosistemi. Tra mare, montagna, collina, pianura, qui c’è di tutto tra cui scegliere, ed il modo migliore in cui farlo è decidersi per uno chalet Toscana immerso nella natura.

La natura toscana

La natura toscana accoglie a braccia aperti tutti coloro che arrivano. Con le sue brulle colline, le sue verdi valli e i suoi parchi naturali, la Toscana sembra essere il paradiso per gli amanti della natura. I parchi naturali in Toscana sono numerosi. Partiamo con il parco naturale più esteso della Toscana, il Parco Naturale Migliarino – San Rossore e Massaciuoli. Esso si estende lungo la zona costiera tra Pisa e Lucca ed accoglie tipi diversi di ecosistema, da quello marino a quello montano. Inoltre, è anche un’area protetta dalla Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli (LIPU) dato che ospita moltissime specie da ammirare e proteggere.

Se amate invece i daini e i caprioli, una gita al Parco Naturale di Montioni potrebbe essere la scelta adatta a voi. In seguito, troviamo il parco naturale e culturale della Val d’Orcia, uno dei più visitati, dato che fa anche parte dell’UNESCO. Caratterizzato da alti cipressi lungo le strade e colori caldi, questo parco è l’immagine perfetta per rappresentare la Toscana in tutte le sue sfaccettature. In seguito, troviamo anche il Parco Naturale della Maremma, uno dei più selvaggi dove la natura è il protagonista principale. Con varie tipologie di flora e fauna, qui trascorrerete una giornata tra colline selvagge, spiagge, pinete e scogliere. Come parco marino invece, troviamo quello dell’argentario, ideale per chi cerca un equilibrio tra mare ed entroterra. Nonostante ciò, qualunque parco voi scegliate, ci sarà certamente un itinerario interessante da intraprendere.

Le attività da fare in Toscana

Le attività da fare in Toscana sono molte, dato che il territorio è uno dei più vari d’Italia. I parchi naturali permettono a chiunque di fare passeggiate nel verde, gite di uno o più giorni all’interno delle riserve naturali, o di fare percorsi più impegnativi per gli appassionati di trekking. Anche per i più piccini, c’è da divertirsi, tra passeggiate a cavallo, picnic, arrampicate, gite al mare e altro di più. Se invece si ama la storia e la cultura, una visita alle città d’arte, come Firenze e Siena, non può mai mancare. Un giro in barca tra le isole dell’argentario, l’isola del Giglio, Porto Ercole e cosi via, è anche una bellissima opzione per un’attività un po' diversa.

Su Naturehouse, sono moltissime le idee diverse di alloggio che si possono trovare in Toscana, come gli agriturismi, le case vacanza, le ville, i bungalow ed ovviamente gli chalet. Cosa state aspettando? Prenotate la vostra vacanza in uno chalet Toscana. Sarà la vostra occasione perfetta per stare a contatto con la natura!