Pasqua Grecia

Insieme contribuiamo a progetti naturalistici locali

Ulteriori informazioni

Pasqua in Grecia

Coste smeralde, montagne imponenti, grotte e gole profonde, laghi, paesaggi naturali di rara bellezza ed ecosistemi semplicemente unici…questa è solo una parte degli elementi naturali che si possono trovare in Grecia. Questo paese, a poche ore di volo dell'Italia, ha circa 16 mila chilometri complessivi di coste, che presentano una varietà incredibile. Spiagge lunghe e dorate, piccole baie e penisole, spiagge di terriccio, coste con sassolini bianchi, neri e rosa, grotte costiere, ripide rocce che scendono su calette con la sabbia di colore scuro. Cosa stai aspettando per vivere qui le prossime vacanze pasquali?

Un mondo di attrazioni naturali

Pasqua Grecia e' tutto quello che ti serve per delle indimenticabili vacanze nella natura! Tutto il suo litorale della è caratterizzato da acqua limpide e azzurre che hanno reso questo paese uno dei sogni turistici più gettonati a livello mondiale e hanno garantito, nel 2009, oltre 430 «Bandiere Blu», il riconoscimento internazionale che, ogni anno, premia le spiagge e i porticcioli, che soddisfano severi criteri circa la qualità del mare e della costa, la buona organizzazione e la sicurezza, ed anche la tutela, in generale, dell’ambiente costiero. Perché allora non visitarla per le tue vacanze di Pasqua? Tra le migliori cose da vedere, Casanellanatura.it ti consiglia, senza alcuna ombra di dubbio, Delfi. Questo è il secondo sito archeologico più famoso della Grecia dopo l’Acropoli di Atene ed e' una delle meraviglie architettoniche che si sposa in maniera idilliaca con la natura circostante. Continuando, la Grecia è costituita in gran parte da una catena continentale montuosa e da centinaia di isole. Ognuna di esse offre paesaggi mozzafiato, siti storici, ed una movimentata vita notturna con delizie culturali senza eguali.

Cosa vedere in Grecia?

Ma cosa vedere in Grecia? Bella domanda! Come dicevamo, non ti potrai perdere Delfi. Situato a circa due ore e mezza da Atene lungo le pendici del maestoso Monte Parnaso, Delfi era un tempo venerato dagli antichi greci come il centro della terra ed e' possibile ancora oggi visitare il tempo dedicato al dio Apollo. Inoltre, da vedere assolutamente in Grecia è la Zagoria. Una regione di grande bellezza naturale nella Grecia nord-occidentale. Qui le fitte foreste, i boschi e le aspre montagne sono solcate da fiumi impetuosi e punteggiate da villaggi tradizionali, con grandi case in pietra risalenti alla fine del XVIII secolo. O ancora... Capo Sounion, meglio conosciuto per essere il luogo delle rovine dell’antico tempio greco di Poseidone, il dio del mare. Troverai i resti del tempio in cima al promontorio, circondati su tre lati dal mare e dalle sue rovine si può godere di un bellissimo tramonto con una splendida vista sul Mar Egeo.

Un amore antico

Forse proprio per la varietà e la diversità del paesaggio circostante, la natura era uno degli argomenti principale di filosofi e poeti dell’età classica. È quindi dall’antichità che al cultura greca sviluppa uno spiccato senso di rispetto per la nostra migliore amica: la natura. Questa fantastica destinazione e’ piena di meraviglie naturali da visitare, e le vacanze di Pasqua rappresentano l’occasione perfetta per organizzare un viaggio tra alcuni dei luoghi più caratteristici. Prenota uno dei nostri alloggi e assapora in modo unico la festa principale per l’ortodossia, quella più sentita dalla gente e la ricorrenza che simboleggia meglio la grecità. È una grande festa carica di significato e di simbolismo, non solo per la crocifissione di Cristo e la sua risurrezione, ma anche per il passaggio dall’inverno alla primavera. Sei pronto a partire con noi? Non ti rimane che scegliere la tua destinazione in Grecia!

Nuovo dominio

Cari padroni di casa e ospiti, Siete stati reindirizzati al nostro sito web generale https://www.nature.house/, perché vogliamo essere in grado di assicurare contenuti di alta qualità e assistenza ai clienti. L'unico impatto per voi è che vedrete tutte le informazioni e riceverete tutte le e-mail in lingua inglese invece che nella vostra lingua madre. Il vostro profilo e le vostre prenotazioni rimangono validi. Potete ancora accedere con il vostro account esistente per gestire le vostre case e le vostre prenotazioni come siete abituati a fare. Potete trovare informazioni più dettagliate nelle FAQ. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo potrebbe causare. Cordiali saluti dai Paesi Bassi, il team della Casa della Natura

Accesso

Troverai la privacy nella natura! Biscotti in viaggio?

La Casa della Natura utilizza 3 tipi di cookie per rendere le tue visite online più speciali e personalizzate! Per saperne di più, leggi il nostro Informativa sui cookie.