Villa Abruzzo

Villa Abruzzo

Leggi di più su villa Abruzzo
Per saperne di più:

Villa Abruzzo

Avete sempre sognato di andare in vacanza nella bellissima regione Abruzzo? L’Abruzzo è una regione italiana piena di natura, mare e relax. Qui si possono fare molte gite nella natura o semplicemente godersi i tratti più belli di essa. Regione del centro Italia con un paesaggio naturale unico nel suo genere. Una villa in Abruzzo sembra proprio essere la scelta giusta per la vostra prossima vacanza! In Abruzzo ci sono moltissimi tipi diversi di alloggio tra cui è possibile scegliere: bungalow, chalet, case sull’albero, tende safari, case-famiglia, agriturismi, appartamenti e soprattutto ville immerse nel verde. Quando si pensa ad una vacanza in Abruzzo con Casanellanatura.it immersa nel verde, il primo pensiero che dovreste farvi, è una villa Abruzzo immersa nella tranquillità e calma che solo la natura sa donare.

La natura in Abruzzo

L’Abruzzo è una regione del centro Italia che offre di tutto ai suoi locali e turisti. Qui si possono fare lunghe passeggiate in montagna, gite in bicicletta per le colline, bagni al mare, snorkeling, arrampicata, canottaggio, trekking per i borghi medievali, giri a cavallo e molto altro di più. L’Abruzzo è una delle destinazioni più varie, ma allo stesso tempo più intriganti, di tutta Italia. Qui di seguito troverete alcuni dei posti meno battuti e più selvaggi d’Abruzzo, perfetti per una vacanza all’insegna della natura e dell’intimità. In primis, troviamo il lago di Scanno, un bellissimo lago a nord del parco Nazionale d’Abruzzo, situato tra montagne rocciose dove ci si può arrivare a piedi e dove si può fare un bagno rigenerante nelle sue acque turchesi. Qui è il posto perfetto per praticare anche un po' di birdwatching, per chi ama. Poi, troviamo il parco nazionale del Gran Sasso, una delle aree naturali più protette d’Europa che si estende per tutta la regione. Qui, si trovano alcune specie faunistiche e floristiche uniche in tutto il paese: lupi, orsi, cascate e tanto altro di più. Perfetto per escursioni a piedi, in bici o a cavallo. In seguito, si trova Rocca Calascio, la roccaforte più alta degli Appennini, con i suoi 1460 metri d’altezza, funge da punto d’arrivo per vari avventurieri i quali si vogliono poi godere un panorama mozzafiato sul paesaggio sottostante. Via dicendo, un altro posto assolutamente stupendo, è la costa dei Trabocchi. Essa va da Ortona a Vasto, e qui, sorgono molti Trabocchi, particolari strutture utilizzate in passato dai pescatori ed ora trasformate in ristoranti di pesce fresco costellati per tutta la costa. Per quanto riguarda invece le montagne, il Monte Velino e la Majella, sono posti assolutamente da vedere, soprattutto se si è amanti del paesaggio montuoso.

Abruzzo: regione assolutamente da vedere e visitare

L’Abruzzo porta con sé molta storia e tradizione, insieme a tutta la natura diversa che caratterizza la regione. Essa è una regione assolutamente da vedere e visitare se si decide di venire in Italia. Qui sul nostro sito, potrete trovare alloggi unici immersi nella natura capaci di donarvi quella sensazione unica di relax e tranquillità che si cerca da una vacanza. Non vi siete ancora decisi? Prenotate per credere, non ve ne pentirete con Casanellanatura.it!