Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Villa Campania

Villa Campania

Leggi di più su villa Campania
Per saperne di più:

Villa Campania

La Campania è una delle regioni più belle d’Italia. Tra mare, montagna, colline, città, chicche nascoste, la Campania ha di tutto ed è un posto assolutamente da vedere una volta nella vita! Essa porta con sé tutte piccole cose uniche che la rendono la regione che è adesso. Particolare, unica, bella, spettacolare, diversa e tanto altro di più. Prendete in considerazione l’idea di alloggiare in una casa nella natura nel sud Italia con Casanellanatura.it, proprio in Campania, e di poter assaporare così tutta la storia, l’arte, la cultura, la natura ed anche i sapori tipici che questa regione offre, famosi in tutto il mondo. Come tipi di alloggi, ce ne sono molti. Ci sono bungalow, chalet, case sull’albero, agriturismi, bed and breakfast, tende safari, baite, case-famiglia, appartamenti e molto altro di più, come ad esempio, proprio una villa Campania.

La natura in Campania

La Campania è una regione del sud Italia che offre una diversità unica di ecosistemi e quindi di biodiversità, che rende la regione unica nel suo genere ed interessantissima da visitare se si è amanti dell’aspetto naturale appunto. In Campania, l’ambiente antropico si mischia completamente all’ambiente naturale: essi sono una cosa unica. Sono collegati insieme sin dall’antichità. Ad esempio, i vulcani sono percepiti come frutto dell’agricoltura, ma anche della distruzione umana, una volta che eruttano. Oppure, la costiera amalfitana che divide perfettamente l’uomo e la natura ma dove l’uomo ricava bellissime avventure e vive esperienze d’altro livello. Oppure, gli spazi pieni di praterie ed arbusti, che la natura ha creato, sono utilizzati dall’uomo per l’agricoltura e la pastorizia. Inoltre, grazie alla sua natura, la Campania è riuscita a sviluppare prodotti alimentari unici nel loro genere e famosi in tutto il mondo per la loro qualità ed i loro sapori unici e forti. Quando assaggi una mozzarella di bufala, senti che i sapori inondano la bocca con particolarità e sfumature uniche della Campania mai assaggiate da nessun’altra parte prima. La pizza, la caprese, la parmigiana di melanzane, la mozzarella di bufala, sono tutti sapori campani, diventati poi famosi in tutto il mondo. Riferendosi alla natura stessa invece, la Campania offre paesaggi, come detto prima, unici. Porta con sé due parchi nazionali, cinque riserve naturali nazionali, cinque aree marine protette, un parco archeologico sommerso, dodici parchi e riserve naturali regionali, due riserve UNESCO, un geoparco UNESCO e per finire due zone riservate per la migrazione degli uccelli. Qui potrete trovare veramente di tutto, tra mare e montagna, di spettacoli ce ne sono abbastanza per vivere una vacanza da sogno.

Correte a prenotare la vostra villa in Campania

Tra tutte le zone naturali, i sapori, la storia e la cultura campana, le cose da fare in vacanza nella natura qui, sono davvero moltissime. Si possono fare gite a cavallo in spiaggia, passeggiate sui vulcani, pic-nic in spiaggia con la famiglia, tour alimentari, giri in bicicletta o in vespa per la costa amalfitana, trekking sui monti e tanto altro di più! Correte allora a prenotare la vostra villa Campania, per un’esperienza da sogno in questa bellissima regione italiana! Godevi la natura qui. Non ve ne pentirete con Casanellanatura.it!