Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Villa vacanza in Sicilia
Cosa c'è di meglio di prenotare una fantastica villa vacanza in Sicilia con Casanellanatura.it? Tra spiagge incantevoli, mare cristallino, città d'arte e scanari naturali unici la Sicilia ti aspetta. Chi ha detto che per scoprire dei paesaggi da sogno occorre partire verso destinazioni esotiche lontane? Per noi di Casanellanatura.it, la Sicilia è davvero a portata di mano ed offre un palmares unico di attrazioni naturali visitabili affittando una villa vacanza Sicilia! Scopri adesso perché questa e’ quotata come una delle destinazioni più belle e suggestive al mondo e perché potrebbe essere la soluzione perfetta per te per delle vacanze in sud Italia!
La Sicilia tra storia, cultura e grandi tradizioni
Partiamo descrivendo la Sicilia tra storia e cultura. Come abbiamo detto in precedenza, questa perla del Mar Mediterraneo è una delle destinazioni piu’ frequentate dai i vacanzieri e non è affatto una coincidenza. La Sicilia gode di un clima di mitezza permanente, dove la bellezza della vegetazione, dei paesaggi uniti alla ricchezza culturale dei numerosi siti archeologici sparsi sull'isola la rende un museo a cielo aperto e visitabile in qualsiasi periodo dell’anno. Questi sono solo alcuni dei motivi per visitare questa meta prenotando con Casanellanatura.it una villa vacanza Sicilia. Inoltre, la regione ha conosciuto diverse influenze di civiltà; queste hanno contribuito allo sviluppo di una diversità del suo patrimonio culturale. Nell’antichita’ fu per diversi secoli una colonia greca, come dimostrano i templi ed i teatri ancora in ottime condizioni appartenenti alla Magna Grecia. E’ bene tenere presente che l'isola fu anche di dominazione romana fino alla fine del grande impero.
La sua posizione strategica garanti’ all’impero Romano di fare scorta di materie prime secondo le necessità del tempo. Invece, durante il IX secolo, l’isola venne soggiogata dal dominio arabo-berbero e sperimento’ un islamizzazione radicale che durò oltre due secoli. Fortunatamente, di questo periodo rimangono monumenti e costruzzioni di ispirazione araba, che aggiungono ricchezza al patrimonio culturale dell'isola. Proprio così, a Palermo, il Palazzo di Cuba rappresenta perfettamente questo periodo pieno che porta tutti i segni dell'architettura arabo-normanna. Insomma, oltre ad avere parchi come quello del Monte Etna o la Spiaggia dei Conisgli, la Riserva Naturale dello Zingaro e la spiaggia di San Vito Lo Capo, la cui importanza e bellezza e’ riconosciuta a livello internazionale, avrai l’occasione di passeggiare tra musei a cielo aperto senza dovere pagare.
Sicilia: l’isola verde del Mar Mediterraneo
La Sicilia conobbe perfino un periodo di dominazione spagnola, che ispirò sviluppo’ architettura barocca in diverse citta’ come Palermo, Catania ed Agrigento. Vogliamo anche soffermarci sulla Val di Noto, patrimonio mondiale dell'UNESCO, preserva testimonianze viventi di ispirazione ispanica assolutamente da vedere. La Sicilia non e’ solo cultura. L’ isola detiene anche un inestimabile patrimonio paesaggistico: tra numerosi parchi regionali, nazionali, aree protette e riserve naturali vi consentiranno di scoprire specie animali e vegetali molto rare. E’ bene ricordare che, molti di questi luoghi sono strettamente tutelati da regolamentazioni regionali e nazionali. Casanellanatura.it vi invita a leggere attentamente le regolamentazioni di parchi ed aree protette per godere al meglio della natura e per concedervi un’esperienza unica in villa vacanza Sicilia. Non ti abbiamo ancora convinto? Ti bastera’ continuare a leggere e siamo sicuri di convicerti.
Villa vacanza Sicilia con Casanellanatura.it
Quando andare in villa vacanza Sicilia? Solitamente, l’alta stagione coincide con l’inizio dell’estate: tutte le tipologie di alloggio di Casanellanatura.it sono aperte e pienamente funzionanti. Scopri la Sicilia anche in B&B, case vacanza Sicilia, appartamenti, cottages e molto altro sul nostro sito! Come dicevamo, in questo periodo i prezzi sono tendenzialmente piu’ alti rispetto al resto dell’anno, nel mese di agosto in particolare. Per prenotare una vacanza villa vacanza Sicilia alla portata di tutti, spendendo meno e godere di uno dei momenti migliori per apprezzare interamente la Sicilia, ti consigliamo settembre. Non perdere poi di tutte le occasioni last minute per delle vacanze incredibili nei Caraibi italiani.