Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Puglia

I motivi per cui scegliere di trascorrere un weekend Puglia sono, incredibilmente, infiniti. Certo, immaginarsi essere circondato amorevolmente dal suo verde, il poter trascorre un lieto fine settimana a contatto con la natura, possono essere più che valide ragioni per decidere di fare un weekend in Puglia.

Leggi di più su weekend Puglia

Weekend Puglia

I motivi per cui scegliere di trascorrere un weekend Puglia sono, incredibilmente, infiniti. Certo, immaginarsi essere circondato amorevolmente dal suo verde, il poter trascorre un lieto fine settimana a contatto con la natura, possono essere più che valide ragioni per decidere di fare un weekend in Puglia.

D’altra parte, qui, in questa splendente ragione italiana, si può avere un incantevole contatto con una autentica, rigogliosa e selvaggia natura, così come, ammirare un’alba oppure un romantico tramonto in palcoscenici naturali di assoluta rara bellezza e forza. Sicuramente, pensando a tutto ciò, è difficile resistere al richiamo di trascorrere un fine settimana in Puglia! 

 Weekend Puglia, un rilassante fine settimana

Oggi come oggi, i ritmi frenetici della città creano stress. Una negativa sensazione che, chi più e chi meno, si trova a dover sopportare. Di conseguenza, il poter pensare che si possa trascorrere un rilassante weekend Puglia, è di conforto. L’animo stressato del povero cittadino, infatti, potrà, finalmente, ricevere il conforto necessario.

Non per nulla, un distensivo fine settimana in Puglia equivale, tra l’altro, a poter ritrovare dei ritmi più lenti, grazie ai quali si potrà sciogliere ogni tipo di tensione e di ansia. E, poi, non dimentichiamo che un riposante un fine settimana in vuol dire, anche, poter degustare gli ottimi piatti della tradizione pugliese, visitare luoghi e città ricchi di arte, cultura, come pure vivere eventi folcloristici di fama mondiale come, ad esempio, la celeberrima Notte della Taranta.

Un fine settimana in Puglia è, inoltre, una occasione fantastica per trascorrere del tempo all’aria aperta visitando i parchi e le riserve naturali, così come si potrà andare a contribuire, in modo ulteriore, a godere di una generale sensazione di relax, il poter praticare ogni tipo di attività fisica.

L’immenso patrimonio verde della Puglia

Tanto per i bambini quanto per gli adulti, un weekend Puglia è, anche, una eccellente occasione per conoscere meglio il valore, l’importanza e la bellezza dell’immenso patrimonio verde della Puglia. Riserve regionali, riserve statali, aree marine protette, parchi regionali e parchi nazionali, infatti, offrono una incantevole panoramica della bellezza naturale che si può trovare in Puglia.

Una proposta ampia, dunque, perfettamente in grado di soddisfare tutti gli amanti della natura. Infatti, se il Parco regionale della Terra delle Gravine, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, la Riserva naturale protetta di Torre Guaceto, il Parco nazionale del Gargano, il Parco naturale regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, il Parco naturale regionale Litorale di Punta Pizzo and Isola di Sant’Andrea e la Riserva naturale delle Cesine, sono tra i parchi e le riserve più note, sono altrettanto famosi e da ammirare luoghi come le Aree Marine Protette quali Porto Cesareo e Isole Tremiti.

Altre bellezze naturali che attendono tutti coloro che decidono di trascorrere un rilassante un fine settimana in Puglia sono: il Bosco Incoronata, il Fiume Ofanto, Lama Balice, il Litorale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea e il Litorale di Ugento, la Terra delle Gravine, Porto Selvaggio e Palude del Capitano, Palude e Bosco di Rauccio - Sorgenti Idume e la Salina di Punta Contessa. Quindi, andando a concludere, un weekend Puglia sarà un continuo e crescente senso di benessere, di relax, corroborato da una genuina cucina tradizionale, da una natura incontaminata e dalla calorosa accoglienza delle genti della Puglia.