b&b Abruzzo

Un B&B in Abruzzo è sicuramente uno dei modi più rilassanti per scoprire questa regione magica, per rilassarsi nel mezzo della natura e per conoscere meglio gli abitanti del posto.

Leggi di più su b&b Abruzzo

57 Case nella natura

b&b Abruzzo

Un B&B in Abruzzo è sicuramente uno dei modi più rilassanti per scoprire questa regione magica, per rilassarsi nel mezzo della natura e per conoscere meglio gli abitanti del posto.

L’Abruzzo è una regione senza dubbio famosissima, soprattutto per la carne, ma anche per gli altri piatti della sua gastronomia tipica e per le tradizioni e i paesaggi meravigliosi che sa offrire ai turisti che decidono di passare qui le loro vacanze. Se vuoi passare una vacanza all’insegna del relax, non c’è niente di meglio che prenotare in uno dei numerosi B&b presenti nella regione, ville o agriturismi e accuratamente selezionati per te qui su naturehouse.it. tutti con caratteristiche differenti, come dimensioni, numero di stanze, disponibilità o meno di piscina e centri benessere, ma tutti sempre immersi nella natura di questa magica regione italiana.

B&b Abruzzo: le diverse caratteristiche e la natura circostante

I B&b presenti in Abruzzo sono davvero tantissimi e, nel momento della prenotazione, dovrai scegliere quello che più si addice alle attività che vorrai svolgere durante il tuo soggiorno, oppure in base ad altri fattori.  Se viaggi con bambini, per esempio, abbiamo alcune opzioni perfette per te, con cucina a disposizione e fasciatoi, oppure con attività pensate per farli divertire e aiutarli a conoscere meglio il mondo intorno a loro. Altri accettano cani, se non vuoi rinunciare ai tuoi amici a quattro zampe neppure per qualche giorno. Alcuni si trovano in montagna, mettendoti a disposizione molti sentieri e percorsi per fare camminate, scalate o tour in mountain bike, mentre altri si trovano in diversi ecosistemi, per adattarsi ai tuoi gusti e preferenze.

Il B&B è una struttura storica, nata negli anni ’20 in Irlanda, ma oggi molto comune anche in Abruzzo. In questo periodo storico, mentre le città si espandevano sempre di più, alcune famiglie iniziarono a mettere sul mercato, in affitto, le stanze lasciate libere dai figli che erano andati a cercare lavoro in città. Oggi, i tempi e le consuetudini sono diverse, i servizi offerti sono migliorati, ma il B&B rimane una modalità di viaggio molto amata, scelta da persone che vogliono scoprire la vita in campagna, le usanze del posto e le abitudini dei locali, scappando da mete troppo turistiche. 

B&b Abruzzo: tutti i vantaggi di scegliere una regione verde 

Se sceglierai di passare una vacanza in un B&B in Abruzzo, avrai la possibilità di scoprire una regione magica, non ancora popolare come altre nel Bel Paese. La natura qui è ancora molto presente, e ti sta solo aspettando.

Tra i numerosi parchi della regione, noi ti consigliamo questi:

  • Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Fondato nel 1923, è l'area protetta più nota e antica d'Italia. Con una estensione di ben 50.000 ettari, il parco si estende per ben 25 comuni delle province dell’Aquila, Frosinone e Isernia. È una delle poche aree dell'Europa Occidentale dove si possono avvistare quotidianamente animali come il lupo, l'aquila reale, l'orso marsicano, il camoscio d’Abruzzo e la lince.

  • Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga

Creato solo nel 1991, è uno dei più estesi del continente europeo. Il parco vanta un territorio di 150.000 ettari compreso tra le province dell’Aquila, Teramo, Pescara, Rieti e Ascoli Piceno. È una zona caratterizzata da molte foreste, sorgenti, cascate, praterie, altopiani, vertiginose creste e incredibili pareti rocciose, adatte alla scalata esperta.

  • Parco Nazionale della Maiella

Questo parco, creato nel 1991, vanta una estensione territoriale di ben 74.095 ettari, e comprende 39 comuni delle province dell’Aquila, Chieti e Pescara. Questa oasi di verde racchiude al suo interno enormi aree che ancora oggi mostrano al turista una natura selvaggia e incontaminata, che lo rendono un ecosistema fondamentale e una riserva biologica chiave nel continente.

  • Parco naturale regionale Sirente-Velino

Istituito tramite la regione già nel 1989, il parco è racchiuso in un territorio di 59.186 ettari, situati nella sola provincia dell’Aquila. Qui potrai ammirare alcuni dei gruppi montani più impressionanti dell'Appennino, tra i quali spicca la vetta del Monte Velino, che fa parte della catena omonima, terza vetta dell'Appennino per altezza. A seconda di dove vorrai andare, troverai una cultura diversa, come ben rappresenta uno dei piatti più tipici della regione, la ventricina, un insaccato crudo di maiale. A Vasto la ventricina si mangia a cubetti, ha una stagionatura di per lo meno 90 giorni, è di colore rosso accesso per via della polvere di peperone dolce e la percentuale di tagli magri (80%) è maggiore a quelli grassi (20%). A Teramo, invece, la situazione è diversa, con una preparazione composta da grasso almeno per il 60%, caratteristica che la rende spalmabile, e una stagionatura molto più corta. Inoltre, viene condita con buccia d’arancia, aglio, rosmarino e pasta di peperoni. 

B&b Abruzzo: una scelta adatta a tutti i tipi di viaggiatori 

Alcuni dei nostri B&B in Abruzzo sono dotati di comfort capaci di fare invidia a molti hotel di lusso. Centri benessere, piscine, vasche idromassaggio, centri sportivi, palestre e campi da calcio o da tennis, tra gli altri, renderanno la tua vacanza ancora più perfetta. Se cerchi qualcosa di più spartano, non preoccuparti, abbiamo anche questo tipo di opzione. Insomma, una vacanza in un B&B in Abruzzo è perfetta per tutti, non importa quale tipo di esperienza stai cercando nella natura, e si adatta a ogni tipo di viaggiatore, da quello che ama viaggiare solo, alla ricerca di sé stesso o di inspirazione, ma anche a quello che si muove con un gruppo di amici, in famiglia e con bambini piccoli. Per prenotare, non dovrai far altro che cercare sulla nostra pagina il B&B in Abruzzo che più ti piace, sceglierlo e cliccare su “prenota”. Se vuoi ricevere più assistenza, siamo qui per te!

Capodanno Abruzzo
Last minute Abruzzo
Weekend Abruzzo