Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow Germania

Una vacanza in un bungalow in Germania ti permetterà di scoprire uno dei paesi più affascinanti d’Europa, famoso per i suoi castelli e i suoi boschi pieni di leggende. Il paese, che è attraversato da due fiumi, il Reno e il Danubio, ospita molti spazi naturali unici, come il lago di Costanza, il più esteso tedesco, che confina anche con Austria e Svizzera.

Leggi di più su bungalow Germania
Per saperne di più:

Bungalow in Germania

Una vacanza in un bungalow in Germania ti permetterà di scoprire uno dei paesi più affascinanti d’Europa, famoso per i suoi castelli e i suoi boschi pieni di leggende. Il paese, che è attraversato da due fiumi, il Reno e il Danubio, ospita molti spazi naturali unici, come il lago di Costanza, il più esteso tedesco, che confina anche con Austria e Svizzera. Durante le tue vacanze in un bungalow in Germania, vedrai che il clima divide il paese in due: da una lato, la zona a nord ovest, con un clima oceanico, e dall’altro la zona a sud est, dove le temperature e le precipitazioni sono tipiche di un ambiente continentale. Qui, le foreste occupano circa il 33% del suolo nazionale, soprattutto a sud, e offrono incredibili occasioni per vivere una vacanza nel verde!

La flora e la fauna della Germania

Circa una terza parte del territorio è ricoperta da foreste, come abbiamo visto. Infatti, in questo paese, il bosco (der Wald, in lingua locale) ha una rilevanza quasi sacra: onnipresente nella cultura popolare, fa da sfondo a favole, leggende e miti, ed è tutt’oggi un luogo ricreativo molto amato. Qui, non mancano i corsi di sopravvivenza, per esempio. Tra gli alberi più comuni, troviamo il pino silvestre, ma anche abeti rossi, faggi europei, ontani, betulle, pioppi e olmi. La fauna della Germania non è particolarmente ricca, ma ospita un decente numero cervi, tassi, lepri, volpi, lupi e caprioli, che vivono nei boschi o sulle montagne. Esistono anche alcuni esemplari di bisonte europeo, un animale che per anni è stato a rischio di estinzione, e che oggi sta vivendo un processo di ripopolamento. Tra gli uccelli, poi, bisogna segnalare la presenza della meravigliosa Cicogna Bianca.

Cosa fare, durante una vacanza in bungalow in Germania?

Esistono molti parchi naturali in Germania, dove dormire in bungalow, ma anche dove potrai esplorare e fare sport. Per esempio, il Parco della Foresta Nera, che si trova nel Baden-Württemberg. Questo deve il suo nome alla foresta di abeti che ci vive, e vanta ben 22 mila km di sentieri attrezzati. Qui, non perderti la Schwarzwaldhochstraße, una strada panoramica che attraversa tutto il parco. Oppure, recati al parco e Riserva della biosfera di Berchtesgaden, protetto dall’Unesco. Si trova in Baviera, ed è l’unico parco nazionale tedesco ubicato nella zona alpina. Qui si trova il lago di Königssee e quello di Obersee, ma anche molti percorsi di scalata, una florida vegetazione e molti, moltissimi animali.

Cosa aspetti a prenotare il tuo bungalow in Germania, con casanellanatura.it?