Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow Overijssel

Bungalow Overijssel

Leggi di più su Bungalow Overijssel
Per saperne di più:

Bungalow in Overijssel

Una vacanza in bungalow nel Overijssel, una regione dei Paesi Bassi, è l’ideale per vivere una vacanza nella natura, lontano dalla folla e dalla confusione. Il Overijssel è una provincia olandese che si trova nella parte centro-orientale della nazione, con capoluogo Zwolle. Si estende verso nord "oltre l'IJssel", come dice il nome, e si trova tra la Germania e la provincia di Flevoland. Famosa per i molti fiumi che la attraversano, come l’IJssel, il Vecht, lo Zwarte Water e il Regge, ma anche il Twente, è la meta ideale per stare a stretto contatto con la natura, in armonia con l’ambiente, ma senza fare a meno dei comfort moderni, grazie ai bungalow su casanellanatura.it!

La natura che troverai dormendo in un bungalow nel Overijssel

Le aree verdi della regione di Overijssel, nei Paesi Bassi, sono poche, per via della natura fortemente industriale della regione, ma stupende. La maggior parte dell'Overijssel è composto da un variopinto delta di origine glaciale con terreno arenoso e basse colline spesso coperte di brughiera, angoli di bosco sopravvissuti a secoli di deforestazione, prati e terreni paludosi. La zona prevalentemente costiera a nord di Zwolle vanta un terreno torboso, parzialmente ricoperto di argilla, mentre la parte nord-occidentale è per lo più dedicata al pascolo. Le piante più frequenti da incontrare sono la quercia, il faggio, il frassino ed il pino, anche bianco, in zone abitate da molti mammiferi, soprattutto roditori, e di volatili. Tra gli animali, sono comunemente osservabili la lepre, il cervo, la volpe, il cinghiale, il fagiano, l’anatra ed il capriolo.

Dormire in un bungalow nella regione dell'Overijssel sarà un’esperienza che ricorderai tutta la vita!

Le attività da fare, mentre dormi in un bungalow nella regione dell'Overijssel

Per prima cosa, visitare la capitale della regione! Zwolle, città fondata nel 1230, è un importante centro commerciale e snodo ferroviario, pieno di storia e di monumenti. Insieme a Kampen e Deventer, faceva parte della Lega anseatica, una coalizione stipulata tra città europee per potenziare il commercio. Oppure, sappi che potrai visitare anche Giethoorn, nota come la Venezia del Nord! Una vacanza nella natura, poi, non può non prevedere un tour per i migliori parchi regionali. Per gli amanti della natura, l’Overijssel è una destinazione da non lasciarsi sfuggire. Il panorama dei pantani del Weerribben è incomparabile, per esempio, ed è la più estesa palude torbosa dell'Europa nord-occidentale! Inoltre, vicino al confine con la Germania, potrai ammirare la zona collinare Noordoost-Twente, o passeggiare nel parco nazionale Sallandse Heuvelrug, dove si alternano boschi e steppe. In questa regione si trova anche il Delta dell’IJssel, zona protetta e di interesse europeo, oltre al più antico polder d’Olanda, chiamato Mastenbroek.

Insomma, tra parchi, città storiche e boschi, non mancheranno le cose da fare, durante la tua vacanza in un bungalow nel Overijssel!