Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Case di campagna Lazio

Case di campagna Lazio

Leggi di più su case di campagna Lazio
Per saperne di più:

Case di campagna Lazio, confort ed eleganza nella natura

Il Lazio, è una regione particolarmente attraente anche per il suo vasto patrimonio di bellezze naturali, il quale potrà essere ammirato anche grazie alle numerose proposte di case di campagna che si trovano sul sito Casanellanatura.it. Un viaggio nella natura, quindi, tra itinerari storici, artistici, culturali, enogastronomici, come pure, tra passeggiate in parchi, oasi e riserve naturali e con la possibilità di fare trekking e molte altre attività sportive all’aria aperta.

Casa nella natura a Proceno, è un piacevole esempio di proposta di case di campagna Lazio, presente sul sito Casanellanatura.it. Ridente borgo della Tuscia di origine etrusca, Proceno sorge in posizione dominante, cosa che consente di poter ammirare un paesaggio naturale di assoluta bellezza che spazia da Radicofani e dal Monte Amiata, fino alla Valle del Paglia. Tranquillo borgo, Proceno propone, anche, gustose prelibatezze culinarie come, ad esempio le patate dell’Alto Viterbese IGP, l’olio extravergine di alta qualità e l’aglio rosso.

Oltre che contemplare la sua fantastica natura, sarà molto piacevole ammirare le sue antiche memorie di origine medievale come, ad esempio, la Rocca, un affascinante e articolato sistema di fortificazioni sorto a scopo di difesa nel XII secolo. Non mancano, poi, interessanti esempi di architettura rinascimentale come il pregevole palazzo Sforza, edificio del XVI secolo. La Chiesa di Santa Maria del Giglio, la Chiesa di Sant’Agnese e la Chiesa di San Martino, invece, sono alcune testimonianze di architettura religiosa che meritano di essere visitate a Proceno.

Casa nella natura a Bagnoregio, altra interessante proposta di case di campagna Lazio, presente sul sito Casanellanatura.it, offre l’opportunità di poter trascorrere delle fantastiche vacanze verdi in Tuscia, un’area laziale ricca di arte, natura, storia e di ottime e gustose specialità enogastronomiche. Strategicamente posizionata, permetterà di ammirare infinite bellezze naturali e panorami rilassanti. Oltre a ciò, è l’ideale meta per andare a visitare interessantissimi siti archeologici come, ad esempio, Vulci, San Giovenale e la necropoli di Castel D’Asso, oppure per fare una piacevole escursione nelle, non molto lontane, Todi, Assisi e Roma.

Casa nella natura a Ponza, proposta di case di campagna Lazio, presente sul sito Casanellanatura.it, offre una esclusiva panoramica vista mare. Placidamente distesa sull’isola omonima, Ponza è un tripudio di bellezze naturali. Menzionata da Omero nell’Odissea, è una stupenda isola ove, tra magia e mito, buona cucina e buon vino, tra un azzurro mare e fantastiche spiagge, tra natura e bellezze paesaggistiche, si potrà trascorrere una bellissima vacanza verde. Sorprendenti formazioni rocciose, acque cristalline spiagge sabbiose e famose come, ad esempio, quella del Frontone e la Chiaia di Luna, sono parte degli esclusivi incentivi che concorrono a far trascorrere giornate indimenticabili a Ponza.

Andando a concludere, tra le numerose e interessanti proposte di case campagna che si trovano sul sito Casanellanatura.it, si possono ricordare, ad esempio, casa nella natura a Sonnino, casa nella natura a Montefiascone, casa nella natura a Minturno, casa nella natura a Soriano nel Cimino, come pure casa nella natura a San Felice Circeo, casa nella natura a Bomarzo, casa nella natura a Sant’Andrea del Garigliano e casa nella natura a Roccantica.