Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casa vacanze Algarve

Volete prenotare la vostra casa vacanze in Algarve? Casanellanatura.it è qui per realizzare il vostro sogno! Data la relativa vicinanza con l’Italia, il Portogallo ed in particolare Algarve sono la meta ideale per passare anche un solo weekend immersi nella natura e lontano dallo stress della vita della città.

Leggi di più su casa vacanze Algarve
Per saperne di più:

Case vacanze Algarve

Volete prenotare la vostra casa vacanze in Algarve? Casanellanatura.it è qui per realizzare il vostro sogno! Data la relativa vicinanza con l’Italia, il Portogallo ed in particolare Algarve sono la meta ideale per passare anche un solo weekend immersi nella natura e lontano dallo stress della vita della città. Una parte d’Europa così ancora semplice e bella, che abbiamo deciso di parlarvene mettendo insieme le informazioni più utili su cosa vedere, cosa fare e dove alloggiare in Algarve, per ispirarvi a visitarle e a farla anche un po’ vostra. Siete pronti per prenotare case vacanze Algarve esplorando questa regione del Portogallo tra posticini meravigliosi e sconosciuti al turismo di massa? Vediamo assieme perché è’ la scelta che fa al caso vostro!

Non solo attrazioni naturali dell’ Algarve

Partiamo descrivendo quest’area. Algarve si trova sulla costa meridionale del Portogallo, a sud della capitale e delle città più grandi del Paese; a pochi chilometri dal confine con la Spagna e con la meravigliosa città di Siviglia, è un corollario di paesini bianchi arroccati su colline di viti e aranci in fiore e spiagge dorate da lasciare senza fiato. Troverete un paesaggio formato non solo da falesie e formazioni rocciose di un color rame acceso, ma anche lidi dorati spiegazzati come falde di un ventaglio e lambiti da acque chiare e turchine, o di un blu profondo, in cui rilassarvi o divertirvi fino al tramonto. Avrete la fortuna di essere ospiti in questo posto meraviglioso e a contatto con la natura. Qualsiasi sia il vostro tempo a disposizione, prenotare case vacanze Algarve vi farà godere ogni piccola bellezza della regione. Non preoccupatevi se il tempo che avete a disposizione non e’ sufficiente per esplorarla tutta, potrete sempre tornarci per scoprirla ancora di più! Ed ancora... fare tappa nei centri più importanti dell’Algarve, ma anche per perdere un po’ di tempo al sole, con il naso all’insù su una delle bellissime baie del Portogallo. Se cercate spunti su cosa vedere in Algarve, o idee per un itinerario in Portogallo che vi faccia scoprire l’Algarve in pochi giorni o in una settimana, continuate a leggere e iniziate a sognare una vacanza lungo la costa portoghese, tra paesaggi da sogno, cibo eccellente, accoglienza super cortese e spiagge che non dimenticherete più. Proseguiamo adesso verso Tavira.

A poco meno di 30 km da Faro, andando verso Est lungo la costa dell’Algarve, vi troverete ad attraversare e a scorgere con lo sguardo dalla strada i paesaggi di Ria Formosa, parco Naturale del Portogallo. Questo parco si estende per circa 60 km e che potrete visitare comodamente prenotando una delle nostre case vacanze Algarve. Magari dopo aver visitato Faro. Casanellanatura.it vi consiglia di riprendere la marcia e di dirigervi verso Est per visitare la bella città di Tavira, con il suo porticciolo, le sue tante chiese meravigliose, piccole enoteche e ristorantini che sapranno farvi assaporare la gastronomia locale. La storia di Tavira va indietro nel tempo fino all’Età del Bronzo, ma la città ha anche tracce Fenicie e poi Romane e Moresche. Tavira è un centro più piccolo rispetto alla “Balsa”, come era chiamata la città anticamente, di una volta e rappresenta una delle tappe da fare, magari durante un ‘road trip’ in Algarve. Assolutamente da visitare a Tavira ci sono il Castello arabo, che venne ricostruito nel XIII secolo con un bel giardino di rose. Qui i violinisti di passaggio si esibiscono occasionalmente; la Chiesa della Misericordia, di stile Rinascimentale, ma dagli interni barocchi e tutta tappezzata di azulejos, e il villaggio di pescatori di Santa Luzia, dove potrete assaggiare il polpo preparato secondo la ricetta tradizionale. Se volete un assaggio della cucina di Tavira, l’indirizzo è il ristorante Nikita! Più ad Est, potrete spingervi alla scoperta di altri paesi come Castro Marim, Cacela Velha e Vila Real de Santo António. Basta un click per prenotare il vostro sogno!

Algarve: un museo a cielo aperto

Cosa fare nella tua vacanze in Algarve? Casanellanatura.it vi vuole portare verso le distinazioni piu’ caratteristiche ma anche meno conosciute dell’Algarve. Un chiaro esempio e’ la cittadina di Faro. Una città piccola e piacevole tutta da visitare, con stradine lastricate di ceramica e azulejos sui bei palazzi del centro. Non perdete una passeggiata per ammirare la Chiesa del Carmo (Igreja do Carmo) e per dare un’occhiata ai negozietti e caffè locali del rinomato centro storico. La parte vecchia della cittadina è un susseguirsi di casette bianche punteggiate di giallo, e di bouganville rampicanti e di alberi d’arancio. Le piccole vie acciottolate si allungano fino alla Cattedrale (Sé de Faro). Queste sono percorse da gatti randagi e uomini carichi di giorni vissuti al sole. La piazza della Cattedrale di Faro è uno dei luoghi più pacifici del mondo. Uno di quelli che vi sapranno riconcedere il respiro e che vi fanno prendere il fiato. Ci potrete arrivare, attraversando un arco, dopo una breve passeggiata, in un vicolo stretto di case alte, sul tetto delle quali, le cicogne, padroni di questa città fanno l’amore. La piazza della cattedrale di Faro è un museo a cielo aperto, chiuso su tre lati da casette intonacate di bianco e alberi d’arancio sull’attenti. Il sole, che picchia forte su quei frutti già maturi, confonde, spande un profumo d'olio e fiori d’agrumi nell’aria. Così, mentre passeggerete sotto il filare di arbusti da cui pendono come palloni d’acqua arance grosse, vi potrete illudere facilmente di essere a casa, sulla vostra terrazza assolata, o in uno dei mercati del sud Italia.

Un soggiorno senza precedenti

Casanellanatura.it vuole regalarvi soggiorno diverso dal solito, alla scoperta di luoghi unici. Vi vogliamo dare il benvenuto che meritate prenotando una delle nostre casa vacanze Algarve. Vi innamorerete a prima vista. Il vostro soggiorno in una delle casa vacanze Algarve rappresenterà non solo un ottimo punto di partenza, per molti versi alternativo alle solite destinazioni gettonate, ma anche una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di tranquillità e servizi efficienti. Che sia per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le più svariate soluzioni per casa vacanze Algarve. Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura del Portogallo. E’ un'occasione che non potete permettervi di perdere! Affrettatevi e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura con delle caratteristiche uniche! Concedetevi la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottages, chalets e molto altro ancora! Siete desiderosi di uscire dai soliti percorsi tracciati o volete respirare un’atmosfera diversa? Casanellanatura.it è qui per questo!