Casa nella natura a GIZZERIA

Calabria, Italia

Indipendente | in un cortile | Fattoria
  • 4 persone
  • 0 Camere da letto
  • Animali domestici ammessi

Questo luogo è destinato a chi ama vivere a stretto contatto con la Natura. A chi, più che un soggiorno, intende vivere un’esperienza straordinaria, completamente into the wild. Immersa nel verde calabrese, con vista sul golfo di Sant’Eufemia, questa location è ideale per una vacanza rilassante, per un’avventura con gli amici o per un soggiorno romantico nel senso più classico: 2 cuori e una capanna! Lo scarso inquinamento luminoso consente di osservare un meraviglioso cielo stellato, riscoprirete l’essenzialità delle cose semplici, come scaldarsi al caminetto e sorseggiare una tazza di tisana al gusto di liquirizia calabrese. Sono da esplorare gli 8 ettari di terreno lasciandosi trasportare dai suoni e dagli profumi della campagna, tra antichi querceti, sugheri, ulivi, liquirizia, ginestra e distese di fioriture spontanee. La macchia mediterranea vi affascinerà. 

Natura e ambiente circostante

Il casolare illuminato ad energia solare con a disposizione un cucinino e lavabo e un gabinetto con lavabo alimentati tramite cisterna di recupero d’acqua piovana; la piccola casa del Nonno; le tracce di un’antica calcara destinata alla produzione di malta a base di calce viva per la costruzione di abitazioni in pietra; una sorgiva di acqua ferrosa. Si possono ammirare anche le api al lavoro: a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 lui allevava le api nei bugni e ne raccoglieva dolcissimo miele a mani nude. I suoi discendenti hanno voluto riprendere tradizione familiare, installando in loco alcune arnie. Il luogo oggi è in via di recupero grazie all’operato di una Fattoria Sociale, guidata dall’azienda agricola di Lamezia Terme. L’obiettivo del progetto è riavviare la produzione agricola, riscoprire storia e tradizioni del luogo in un’ottica ecologia ed ecosostenibile. Nelle giornate in cui il cielo è sereno, il panorama è mozzafiato.


Stanze

Utilità
  • Caminetto
All'aperto
  • Griglia per barbecue

Posizione


Buono a sapersi

Arrivo e partenza
  • Check-in: 15:00- 22:00
  • Check-out: 07:00- 11:00
Regole della casa
  • In questa casa nella natura non è consentito fumare.

Ulteriori regole della casa sono elencate nei termini e condizioni, al momento della prenotazione.

ID casa nella natura

52012

Nuovo dominio

Cari padroni di casa e ospiti, Siete stati reindirizzati al nostro sito web generale https://www.nature.house/, perché vogliamo essere in grado di assicurare contenuti di alta qualità e assistenza ai clienti. L'unico impatto per voi è che vedrete tutte le informazioni e riceverete tutte le e-mail in lingua inglese invece che nella vostra lingua madre. Il vostro profilo e le vostre prenotazioni rimangono validi. Potete ancora accedere con il vostro account esistente per gestire le vostre case e le vostre prenotazioni come siete abituati a fare. Potete trovare informazioni più dettagliate nelle FAQ. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo potrebbe causare. Cordiali saluti dai Paesi Bassi, il team della Casa della Natura

Accesso

Stanze

Utilità
  • Caminetto
All'aperto
  • Griglia per barbecue
Camere da letto

Troverai la privacy nella natura! Biscotti in viaggio?

La Casa della Natura utilizza 3 tipi di cookie per rendere le tue visite online più speciali e personalizzate! Per saperne di più, leggi il nostro Informativa sui cookie.