Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Gite Valle d'Aosta

Gite Valle d'Aosta

Leggi di più su gite Valle d'Aosta
Per saperne di più:

Gite Valle d’Aosta, l’imperdibile occasione per una vacanza nella natura

Effettuare delle fantastiche gite Valle d’Aosta, come quelle suggerite dal sito Casanellanatura.it, consentirà di poter stare all’aria aperta, praticare un'infinità di sport, fare escursioni e passeggiate in un territorio ricco di prati e di rigogliosi boschi. Oltre a ciò, le gite Valle d’Aosta presenti sul sito Casanellanatura, permetteranno di visitare oasi, riserve e parchi naturali, come pure luoghi di grande valore storico e culturale, oltre che architettonico e folcloristico, senza, poi, dimenticare che forniscono anche l’occasione di degustare le diverse specialità enogastronomiche tipiche di questa stupenda regione.

Per esempio, la proposta di casa nella natura a Doues che è presente sul sito Casanellanatura, risulta essere particolarmente interessante per poter fare delle meravigliose gite Valle d’Aosta. Di fatti, posizionato in una conca morenica a oltre mille metri d’altezza, il comune di Doues propone una ampia visione di uno stupendo paesaggio alpino, oltre che una avvincente panoramica sulla piana di Aosta e sul Mont Emilius. Attraverso numerosi sentieri, poi, sarà possibile effettuare molte escursioni circondati da un bellissimo panorama naturale, come quello della salita che porta al Rifugio Champillon. Durante la stagione invernale, gli appassionati di sport invernali si potranno dedicare a praticare numerose specialità. A Doues, inoltre, meritano di essere visitate, la cappella di Châtelair, la più antica delle cinque esistenti, che si trova ad oltre mille e quattrocento metri d’altezza, la Cappella di Notre-Dame-des-Neiges a quota 1680 e la Chiesa Parrocchiale di San Biagio.

Tra le diverse interessanti gite Valle d’Aosta che possono essere consultate sul sito Casanellanatura, vi è quella di casa nella natura a Fenis, un piccolo e delizioso borgo valdostano che si trova in un comprensorio ambientale dall’idilliaco paesaggio in grado di sintetizzare molto bene le poliedriche bellezze naturali ammirabili in queste valli. Ma oltre che boschi di frassini, betulle, ciliegi e di querce, il panorama è dominato dalla presenza del fantastico castello di Fénis. Di chiara origine medievale, è considerato uno tra i più bei castelli al mondo. Come curiosità, si può ricordare che, proprio qui, vennero girate diverse scene del film Fracchia contro Dracula. A Fénis, poi non è da perdere la visita all’interessantissimo Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione.

Altra avvincente proposta di gite Valle d’Aosta consultabili sul sito Casanellanatura, è quella di casa nella natura a Saint-Nicolas, un incantevole borgo montano che si trova a mille e duecento metri di altezza. Vera e propria balconata, Saint-Nicolas offre una stupefacente visione, sulla valle centrale, comprendente, tra l’altro, la Testa del Rutor, alta 3.486 metri e il Mont Emilius che svetta con i suoi 3.559 metri di altezza. Tra le diverse cose da vedere a Saint-Nicolas, si possono ricordare il villaggio di Vens, un incantevole luogo che si trova ad un'altitudine di 1.734 metri, il museo Gerbore e il museo Cerlogne.

Tra le numerose proposte di gite Valle d’Aosta consultabili sul sito Casanellanatura.it, si possono ricordare quelle di casa nella natura a Saint-Rhémy-en-Bosses, di casa nella natura a Gignod, di casa nella natura a Gressoney-La-Trinité e di casa nella natura a Chamois.