Tiny house

Tiny Houses

Leggi di più su Tiny house

Insieme diamo il nostro contributo a progetti naturalistici locali

Maggiori dettagli

Tiny Houses

La cosiddetta “Tiny house” può essere un’ottima soluzione per viaggiare e visitare l’Italia. Si tratta di strutture prefabbricate che possono essere fisse o anche mobili, e sono sempre situate in mezzo alla natura, in spazi verdi dove potrai dimenticare la routine della città, i suoi rumori e il suo inquinamento. Se sceglierai di alloggiare in una Tiny House, letteralmente “piccola casa”, di tipo mobile, potrai decidere di sostare, dormire o passare un poco di tempo in tutte le aree naturali che vorrai su Casanellanatura.it.

I vantaggi di questa soluzione con Casanellanatura.it

Uno dei maggiori vantaggi di una Tiny House è proprio la possibilità di stare a contatto con la natura. Tutte le soluzioni che abbiamo raccolto sul nostro sito, Casanellanatura.it, sono caratterizzate da posizioni da sogno, che ti faranno vivere come dentro ad un film. Se poi vorrai affittare una Tiny House in Italia di tipologia mobile, avrai la possibilità di andare a visitare tutti i posti naturali che desideri, senza l’obbligo di rimanere in uno stesso punto. Casanellanatura.it voule pensare le vacanze sostenibili come voi desiderate. È una opzione vincente per te che cerchi l’avventura, che ti piace svegliarti ogni giorno con un panorama diverso, con suoni nuovi e che ami scoprire posti nuovi. Vacanze sostenibili ed economiche, romantiche in una delle Tiny Houses, perfette per un weekend al mare, al lago o in montagna sotto le stelle. Potrai, per esempio, spostare la tua casetta mobile in un paesaggio solitario, e vivere qui qualche periodo di tempo e approfittando dei comfort della struttura. Sostare in alcune delle aree protette più incredibili del territorio Europeo, lontano da rumori e altre persone.

Le piccole case per vivere in grande

Sia che si tratti di abitazioni, appartamenti, case vacanza molto piccole o di Bed & Breakfast, le Tiny Houses sono più eco-sostenibili di una grande casa. Ma per quale motivo e perche’ conviene se si vuol passare vacanze uniche rispettando l’ambiente? Perché il nostro mondo sta crescendo a un ritmo rapido. Le nostre macchine, il nostro cibo, le nostre case – tutto sta diventando sempre più grande. E più grande non significa sempre meglio. In realtà, più spesso spesso finisce per creare una quantità altrettanto grande di rifiuti. La buona notizia è che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e le Tiny House case sono un ottimo punto di partenza. Con non più di 50 metri quadrati e un’attenzione alla sostenibilità, le Tiny Houses sono eco-friendly per natura. Sarà difficile trovare un alloggio più sostenibile con Casanellanatura.it. Può sembrare una caratteristica scontata, ma la quantità diluce naturale presente in uno spazio influisce direttamente sulla quantità di energia utilizzata. Tiny Houses con grandi finestre panoramiche e lucernari sono perciò in grado di sfruttare la luce del sole per fornire l’illuminazione necessaria nel piccolo spazio della casa. Più luce solare equivale a meno energia elettrica durante il giorno. Anche da qui parte l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente da parte di Casanellanatura.it! Visita il nostro sito per scoprire perche’ avvicinare le persone alla natura e’ la nostra mission ed il contributo a progetti naturalistici locali.

Uno stile di vita più essenziale e libero dai vincoli

L’idea alla base è quella di abbracciare uno stile di vita più essenziale e libero dai vincoli. Molte di queste, infatti, poggiano su ruote e possono essere trasportate come comuni roulotte. Il modello delle Tiny House è stato pensato inizialmente per i più giovani, il cui potere di acquisto è spesso ridotto, così come la volontà ferrea di mettere presto radici. Possono essere sia connesse ai servizi che autonome, dotate di pannelli solari, batterie e un sistema di gestione delle acque. L’ospitalità calorosa offerta da una Tiny House difficilmente potrà essere replicata. Gli ospiti si potranno sentire avendo tutti i confort di casa ma con una vista panoramica nel cuore dei piu; bei paesaggi e destinazioni in tutta Europa. Le Tiny Houses di Casanellanatura.it sono adatte ed hanno soluzioni per tutti. Infatti, alcune di queste strutture sono dotate di posti letto per bambini ed invece tutte offrono la possibilità di avventurarsi nella zona circostante! Le passeggiate, in bicicletta, cavallo o a piedi, sono un modo per trascorrere tempo di qualità in famiglia, in coppia o semplicemente da soli nel verde e a contatto con una realtà sempre più difficile da incontrare a ridosso o dentro le aree urbane. Inoltre, si avranno a disposizione sempre la cucina, per preparare i vostri fantastici pasti assaporanto l’enogastrononia locale

Un alloggio sperduto nel mezzo della natura può offrire molto

Anche le coppie alla ricerca di una avventura romantica non dovrebbero scartare questa opzione a priori: un alloggio sperduto nel mezzo della natura può offrire molto. Paesaggi romantici, tramonti, relax, passeggiate a cavallo e un cielo stellato lontano dall’inquinamento luminoso dei grandi centri abitati sono solo alcuni de punti da considerare. Inoltre, si adatta bene ad ogni stagione: in inverno nulla è più romantico di un bicchiere di vino con la persona amata davanti ad un camino accesso e caldo, mentre fuori la neve si accumula, mentre in estate ci si potrà sedere fuori, sotto le stelle e lontano dall’afa cittadina. Una vacanza in una delle nosotre Tiny House significa poter godere dello splendore della natura, dell’aria fresca e, ovviamente, poter mangiare del cibo sano tutti insieme, divertendosi e rilassandosi. In altre parole, è la vacanza perfetta non solo per le famiglie con bambini, ma anche per le coppie, i gruppi di amici e ogni tipo di persona, di qualsiasi età, desiderosa di trascorrere delle vacanze in completo relax, lontani dai rumori del traffico e dalla confusione della città. Se la campagna o la montagna non sono le località più amate, esiste anche la possibilità di scegliere una un alloggio sperduto nel mezzo della natura può offrire molto al mare o al lago, per rilassarsi in spiaggia ogni volta che si vuole. In conclusione, una vacanza in una Tiny House è capace di far felice tutti, grandi e piccini.

In Europa tra i boschi

Niente è più rilassante di una passeggiata tra in una delle Tiny attraverso Casanellanatura.it. Lo dice anche la scienza: il forest bathing, letteralmente il “bagno nel verde dei boschi” è un vero toccasana. Per la mente e per il corpo. Nata in Giappone agli inizi degli anni Ottanta, la pratica – nota come shinrin-yoku – consente di trarre giovamento dai boschi attraverso un’immersione totale per apprezzare a pieno i profumi, i colori e i suoni. Tutta l’Europa, fortunatamente si contraddistingue per questa peculiarità. Tra le foreste più belle e accessibili ci sono sicuramente i parchi naturali, splendidi teatri protetti dalla mano dell’uomo. Oasi dove poter camminare liberamente, scoprire la bellezza della biodiversità, dei paesaggi e, perché no, alleviare ansia e stress.

La natura e’ l’attrazione dell’Europa con le nostre Tiny Houses

Poco da fare, l’Europa è splendida sia a Nord che a Sud. Regala scenari surreali da passare in una delle Tiny Houses con Casanellanatura.it. Un viaggio all’interno dei confini Italiani ed Europei come mai prima d’ora. Casanellanatura.it vuole convincerti perché con la nostra famiglia l’abbiamo scoperta da Nord a Sud. L’Europa e i diversi habitat naturali che avrete l’occasione di incontrare hanno tanto da indipendentemente dalla vostra destinazione. Le nostre Tiny House risiedono in diversi paesi Europei, talmente diverse gli uni dagl’altri che possiamo paragonare ad una specie di giro del Mondo senza passaporto. Questa volta Casanellanatura.it ti fara’ scoprire seguendo un filo conduttore particolare, un colore precisamente, il verde. Scegliendo la Tiny House che piu’ ti aggrada. Coprendo una grande distanza dal Settentrione al Meridione, ma in tutti questi chilometri scoprirai tante differenze oltre a parecchie similitudini della natura Europea.

Il nostro modo per farvi sentire bene

Camminare per boschi incantati, ammirare tramonti dai colori turchesi o semplicemente pernottare in una dell nostre Tiny Houses fa bene, è una verità talmente elementare che sembrerebbe superfluo ricordarlo. È uno dei rimedi naturali per la pressione alta, infatti quando siamo tra gli alberi Non e’ dunque un caso quando siamo immersi in un paesaggio della cui quiete e dirompente incantevolezza. Il battito cardiaco rallenta, la pressione si abbassa e l’umore migliora così rapidamente che medicine, terapie e analisi sembrano miseri palliativi al confronto. Da sempre filosofi, poeti, scrittori e gente comune lodano l’importanza e il benefici del contatto tra uomo e natura. Ancora oggi sembra essere insostituibile per il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Per esempio, passeggiando in un bosco, a stretto contatto con la natura, rappresentera’ un occasione per riconciliarsi con il mondo. Sì, perché passeggiare nel verde di un bosco, per noi dona pace, rilassamento, benessere e migliora decisamente la qualità della vita, anche se per poche ore. Ben lo sanno coloro che nei weekend, invece di cedere ai canti delle sirene del consumismo e rinchiudersi nei centri commerciali, decidono di mettersi scarponi ai piedi, zaino in spalla e, affrontare piccole avventure a contatto con la natura. Per Casanellanatura.it. sperimentare il rappporto uomo-natura con una Tiny House è una vera e propria disintossicazione dal superfluo. Immergersi completamente nell’ambiente naturale regala a corpo e mente la possibilità di concentrarsi su suoni diversi, profumi diversi, colori diversi e lo si può fare praticamente in tutte le stagioni.

Tiny Houses in Italia: come puoi prenotarne una, per vivere una vacanza davvero alla grande

Trovare una Tini House può essere leggermente più difficoltoso rispetto alla ricerca di un B&B, una casa standard per le vacanze, o anche qualsiasi altra struttura tradizionale per viaggiatori. La difficoltà sta nel fatto che il fenomeno della Tiny House non si è (ancora) diffuso così tanto in Italia, come invece è accaduto in America, dove si usano anche per vivere tutto l’anno. Per questo, solo alcuni siti forniscono un rimando alle Tiny Houses vere e proprie. Nel nostro sito, troverai molte opzioni per le tue prossime vacanze in Tiny House, non devi far altro che sceglierne una e cliccare su “prenota”!

La serenità di una delle Tiny Houses di Casanellanatira.it

La serenità di una delle Tiny House che potrete riservare scegliendo tra le mille opzioni di Casanellanatura.it è data dalla ubicazione astuta delle proposte, sempre a contatto con la rigogliosa natura del nostro continente. Dall’Italia alla Spagna, passando per Francia, Germania ed Inghilterra, lasciati sorprendere dal verde rigoglioso che potrai incontrare, dai fiumi e laghi che sembrano usciti da una fotografia, dalle montagne da scalare e dalle campagne che ti stanno solo aspettando. Inoltre, l'interno delle case che offriamo è pensato in ogni dettaglio: sono tutte arredate con cura e capaci di offrirti lussi impossibili in un hotel. Alcune moderne, altre storiche e altre ancora minimaliste, ognuna delle nostre stanze è diversa, per soddisfare anche il turista più attento. Alcune sono situate in ville, altre ancora in castelli,… ne abbiamo per tutti i gusti! Goditi una meritata vacanza in una delle nostre Tiny House, cammina lungo i molteplici percorsi presenti nella zona, scopri le aree naturali protette e approfitta di questi momenti per fare il pieno di alcuni dei piatti più iconici del continente. Spesso, le Insomma, cosa sti aspettando? Decidi quale casa e quale paese fa per te e prepara la valigia! Se hai bisogno di aiuto per prenotare, entra in contatto con noi, siamo qui per aiutarti.

Una destinazione turistica particolarmente allettante

Per una vacanza in una Tiny House, l’Italia è una destinazione turistica particolarmente allettante, sotto ogni punto di vista. Oltre alle svariate testimonianze risalenti all’Impero Romano, si possono apprezzare anche le infinite bellezze della l’arte rinascimentale, greca, romanica, gotica, tra gli altri. Le Tiny Houses consentono di passare una vacanza nel verde e, al tempo stesso, arricchire il viaggio (e il proprio bagaglio culturale) con esperienze formative, artistiche e musicali di prim’ordine. Non solo nelle grandi città che circondano le strutture ricettive rurali: la vita in una Tiny House è spesso in grado di offrire in maniera davvero sostenibile incredibili esperienze anche enogastronomiche e la possibilità di vedere con occhi nuovi le realtà sociali e lavorative tipiche della campagna italiana. Infatti, alcuni posti offrono agli ospiti la possibilità di svolgere piccoli lavori per immergersi nella realtà contadina locale.

Solo alcune delle nostre destinazioni

Casanellanatura.it.it vi offre soluzioni in tutta Europa! Nella regione dei Carpazi, che ai Paesi Bassi, la Francia orientale per arrivare fino alla Danimarca. Qui si estendono le foreste primordiali di faggi più antiche d’Europa. Inalterate per migliaia di anni, sono una riserva di biodiversità di animali – come orsi, lupi, linci e le più grandi mandrie del quasi estinto bisonte europeo – ma anche di piante del sottobosco, funghi e insetti. Si tratta di un polmone verde di fondamentale importanza. Per ogni vostra richiesta e desiderio per affittare una Tiny House nella natura abbiamo a portata di mano la soluzione che state cercando in svariati paesaggi Europei vogliate passare una vacanza sostenibile ed eco-friendly!

Impatto climatico delle Tiny Houses e sostenibilità

Il clima dei boschi, delle montagne, e al mare con una delle Tiny Houses verrà percepito in modo diverso, vivere le stagioni con un comfort particolare dove la connessione con la natura e’ diretta ma mitigata grazie ai loro design interiori. L’utilizzo di materiali prevalentemente riciclati garantisce un impatto climatico inferiore. Per chi decidera’ quindi preonare con Casanellanatura.it una Tiny House verra’ a contatto con diverse tipologie di climi che varieranno per destinazione e stagione. Il clima Europeo è generalmente temperato ma umido in quello boschivo ma anche mediterraneo e piu’ secco nel Nord Europa. Spesso e’ condizionato dalla pressione e dalle correnti provenienti dai mari e dalle montagne. Inoltre, dal punto di vista climatico l'Europa è favorita dalla grande massa d'acqua dei mari mediterranei che la circondano quasi da ogni lato. Tali mari costituiscono soprattutto per l'Italia (meno per quelle iberica, balcanica e anatolica) un benefico serbatoio di calore e di umidità. Di conseguenza, il clima può’ variare molto nei boschi Italiani ed Europei. Spesso capita di avere più’ stagioni nell'arco di una singola giornata in alcune destinazioni. Determinano infatti, nell'ambito della zona temperata meridionale, un clima particolare detto temperato mediterraneo con differenze locali dovute alla geomorfologia del territorio, che tende a fare sentire i suoi effetti mitigatori specie in regime di alta pressione. Non farti quindi mai cogliere impreparato quando decidi di affittare una delle nostre Tiny Houses. Casanellanatura.it ti consiglia anche per la stagione estiva sarebbe opportuno portare con sé qualche indumento invernale.