Weekend Valencia

Sono davvero incredibili i numeri riguardanti il verde di questa stupenda cittadina Spagnola. Pertanto, approfittando delle proposte weekend Valencia che possono essere consultate sul sito, sarà possibile, tra l’altro, andare alla scoperta della sua infinità di bellezze naturali.

Leggi di più su weekend Valencia

97 Case nella natura

Weekend Valencia

Sono davvero incredibili i numeri riguardanti il verde di questa stupenda cittadina Spagnola. Pertanto, approfittando delle proposte weekend Valencia che possono essere consultate sul sito, sarà possibile, tra l’altro, andare alla scoperta della sua infinità di bellezze naturali.

Il Giardino Botanico, i Viveros e i Giardini del Turia, sono solo una parte dei due milioni di metri quadrati di giardini che si trovano a Valencia. Durante un weekend Valencia, poi, sarà anche possibile decidere di andare a visitare, ad esempio, il parco naturale de La Albufera, uno perfetto e ammaliante scenario naturale, come lo è quello fornito dai celeberrimi orti valenzani. Ma, non è tutto, difatti, il patrimonio naturalistico che si può visitare durante un weekend Valencia, comprende, anche, i quasi venti chilometri delle sue spiagge, le quali si possono fregiare della Bandiera Blu europea. La visita alla città in pieno rispetto ambientale, invece, viene ad essere assicurata da nove metro, quarantasei linee di autobus, da quaranta vie ciclabili e dai quasi centocinquanta chilometri di piste ciclabili. 

Cosa vedere durante un verde weekend Valencia

Tra le tante stupende meraviglie naturali visitabili durante un verde weekend Valencia, troviamo la Sierra Calderona, un parco naturale che si estende per quasi diciottomila ettari. Qui, sarà possibile fare dell’ottimo escursionismo, vista la presenza di vari percorsi tracciati, conoscere meglio la fauna e la flora come, anche, scoprire le tradizioni locali recandosi in visita nei suoi vari e deliziosi paesini. Con i suoi nove chilometri, i Giardini del Turia sono tra i più grandi parchi naturali urbani della Spagna. Oltre ad essere attrattivo dal punto di vista naturalistico, questo fantastico parco è una meta per gli amanti delle pratiche sportive all’aria aperta. Difatti, offre una gamma molto vasta di strutture propedeutiche a numerose attività ludiche. Oltre a ciò, all’interno dei Giardini del Turia si trova la Città delle Arti e delle Scienze e il parco divertimenti Gulliver, meta prediletta da tutti i bambini.

Altra meta naturalistica imperdibile durante un verde weekend in Valencia, è quella del Parco Naturale dell'Albufera il quale, pur trovandosi a circa una decina di chilometri dalla città, è facilmente raggiungibile utilizzando gli autobus urbani. Oltre ad essere considerato come il luogo ove è stata inventato il celebre piatto noto come la paella valenziana, è un sito in cui la natura regna incontrastata. Meta perfetta, quindi, per godere di incantevoli tramonti ed effettuare rilassanti gite in barca.

Una visita al Parco Naturale dell'Albufera durante un verde weekend Valencia, sarà anche l’occasione per visitare l’allegro e variopinto paesino di El Palmar e ammirare la sua lussureggiante flora e la sua incredibile fauna. Disponendo, poi, di una estesa e capillare rete di trasporti green, si potrà dedicare un verde weekend in Valencia nell’andare ad ammirare le sue bellezze storiche, architettoniche e artistiche del suo bellissimo centro antico. Da non perdere nella visita a Valencia sono la Plaza de la Almoina, la celeberrima Cattedrale, il Lonja de la Seda e il Barrio del Carmen. In conclusione, durante un verde weekend Valencia sarà davvero difficile annoiarsi.