Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Last minute agriturismo

Last minute agriturismo

Leggi di più su Last minute agriturismo
Per saperne di più:

Agriturismo all’ultimo minuto

Grazie alle numerose e sempre stupende proposte di agriturismo, anche da prenotare all’ultimo minuto, che puoi trovare sul nostro sito, non ti troverai costretto a dover rinunciare ad una vacanza da sogno nel verde. Tutte le nostre proposte si trovano in ambienti naturali di particolare bellezza, in strutture di qualità e con un ottimo servizio. Tra le opzioni per filtrare i risultati, usando il comodo menù laterale, risalta la vasta offerta di location differenti. Non solo potrai decidere in quale regione d’Europa andare, ma anche in che tipologia di ambiente.

Scegli, per esempio, tra i nostri agriturismi last minute (cioè, all’ultimo minuto) in una zona lontana dal caos, oppure in un tipico cortile, in un minuto villaggio, in un paese, su un'isola.. le opzioni sono tantissime! Alcune offerte sono facilmente raggiungibili spostandoti con i mezzi pubblici, se non hai n veicolo tuo o non vuoi affittarlo, mentre altre godono di orti e giardini ad uso privato, ed altre ancora applicano tecnologie ed accortezze ecologiche, per tutelare la natura. Poi, puoi anche selezionare se preferisci, o se hai bisogno, di una struttura ad accesso agevolato, con spazi e complementi per neonati e/o bimbi, oppure se hai necessità di un agriturismo last minute pet-friendly!

Oggi, gli agriturismi sono strutture aperte al pubblico che uniscono il meglio dell’imprenditoria agricola con quella ricettiva. Sono dotati di ogni tipo di comfort, e sono perfetti per vacanze lunghe pochi giorni, ma non solo. In Europa, potrai trovarli in molti paesi, zone e territori, per scoprire il meglio che ha da offrire il vecchio continente!

La natura europea, da scoprire con un agriturismo all’ultimo minuto

In Italia, così come in tutto il continente europeo, potrai affittare il tuo agriturismo all’ultimo minuto in svariati ambienti naturali da sogno, capaci di narrare storie e leggende millenarie che ci hanno forgiato, come italiani ed europei. La scelta proposta di agriturismi all’ultimo momento sul sito è perfetta per scoprire tutto l’incanto della creazione, in ogni luogo la vera star. Il territorio europeo è stato danneggiato e maltrattato dalla società degli esseri umani, che hanno deforestato ed inquinato, oltre ad aver cacciato senza limiti per secoli. Però, ha tuttora parecchio da donare a chi gli regala una occasione.

La vegetazione e gli animali che potrai vedere in Europa sono unici, e compongono una vasta varietà di aree naturali differenti. Dalle zone dove perdura la prateria artica fino alla macchia tipica della regione mediterranea, procedendo fino alle selve e alle pianure immense, vedrai un susseguirsi di mari, bacini artificiali e naturali, torrenti, rilievi e lande desertiche… decidere dove andare spetta solo a te! La fauna europea ha, senza dubbio, sofferto anche lei di secoli di attività venatoria, ma anche di deforestazione ed inquinamento, che hanno ridotto i territori dove risiedere e i percorsi usati per la migrazione, spesso interrotti da città, strade, trincee.

Tuttavia, questa tendenza si sta capovolgendo. Per fortuna, al giorno d’oggi sta diventando sempre più frequente l’avvistamento di grandi predatori, grazie ad una nuova sensibilità ambientale, che ha portato sia ad un naturale aumento del numero di questi, sia a politiche di reinserimento. Per questo, oggi potrai vedere animali come orsi, linci e lupi, volatili come aquile e gipeti, oppure erbivori di mastodontiche dimensioni, come il bisonte europeo. Insieme a loro, si stanno moltiplicando anche altri animali, come cinghiali, scoiattoli, tassi, faine, lepri, ermellini, gatti selvatici, volpi, martore e altre specie di animali! Le ragioni si nascondono anche dietro il sempre più frequente abbandono delle campagne da parte delle popolazioni umane, che tendono a radunarsi in città. A seconda di dove sceglierai di andare in vacanza all’ultimo minuto in un agriturismo di casanellanatura.it, scoprirai una natura che, giorno dopo giorno, si fa sempre più forte!

Cosa vedere e cosa fare in un agriturismo prenotato all’ultimo minuto

Data l’ampia scelta di luoghi naturali di grande valore che il territorio italiano ed europeo è in grado di offrire a chi vuole vivere una vacanza in agriturismo, anche se prenotata all’ultimo momento, non è facile scegliere dove andare. Però, qui ti indicheremo alcune delle nostre mete favorite!

In Italia, potresti visitare il Lago di Carezza, che si trova a poco più di una ventina di chilometri dalla città di Bolzano. Le sue cristalline acque, il suo fitto bosco ricco di abeti e le Latemar, celebre gruppo montuoso dolomitico, sono la meta ideale per chi cerca avventura, non solo relax! Lasciati sorprendere dall’enorme varietà di percorsi per camminate più o meno complesse, per il trekking e le escursioni in bicicletta ed in mountain bike!

Oppure, recati in un agriturismo last minuto (o all’ultimo minuto) lungo il Valdarno, tra Arezzo e Firenze, dove potrai ammirare le Balze del Valdarno. Queste sono uno spettacolo capace di stregare e stupefare ogni viaggiatore, compreso il grande Leonardo da Vinci, che le ha adorate, al punto di rappresentarle in uno dei suoi più celebri quadri, ovvero La Gioconda. Se vuoi rimanere sulle isole, recati in Sardegna. Per l’esattezza, non lasciarti scappare le rocce rosse di Arbatax, delle meravigliose scogliere dal porfido rosso, suggestive in modo particolare al tramonto e ideali se cerchi una vacanza in agriturismo all’ultimo momento molto romantica.

Abbiamo agriturismi ad Aragona, in Tirolo, ma anche in Spagna, Svezia, Norvegia, Germania e Olanda, tra gli altri! Se vuoi andare in un agriturismo, ma rimanendo vicino ad alcune delle migliori piste da sci del mondo, ti raccomandiamo l’Austria.

Questo paese vanta molti paesaggi naturali stupendi, che meritano di essere ammirati, che racchiudono famose stazioni sciistiche, ma anche luoghi incantevoli, come il lago Weissense, che si trova nella regione della Carinzia. Per sciare e fare snowboard, ti consegniamo di recarti a Saalbach, una celebre stazione di sport invernali nel Salisburghese, in particolare nella zona di Glemmertal.

In vacanza in un agriturismo all’ultimo minuto: il clima è importante!

Prima di riservare con noi la tua vacanza last minute in un agriturismo, sappi che il tuo viaggio può essere molto differente, a seconda di dove e quando andrai. Infatti, all’interno del Vecchio Continente potrai recarti in 5 differenti aree climatiche: la zona subartica, la zona continentale (divisa in fresca o fredda), quella temperata umida e la famosa area mediterranea. Tra le migliori per godersi le attività all’aria aperta, ci sono senza dubbio il clima temperato, presente in aree a sud della Gran Bretagna, dell’Irlanda, ma anche in alcune zone del Portogallo e della Spagna, così come in Francia centrale e del nord, e la zona mediterranea, con le sue lunghe estati calde e secche!

Cosa aspetti a prenotare con noi la tua vacanza in un agriturismo last minute, cioè all’ultimo minuto? In caso di dubbi, contattaci!