Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Cascina Galizia

Regione verdeggiante che si trova nella parte nord occidentale della Spagna e con una costa che si affaccia sull’Oceano Atlantico, la Galizia propone un panorama naturale di grande bellezza. Per conoscere le meraviglie della sua natura, le proposte di cascina Galizia, che potranno essere consultate sul sito, rappresentano una grande occasione e una perfetta opportunità.

Leggi di più su cascina Galizia
Per saperne di più:

Scegli una cascina in Galizia per la tua vacanza nella natura

Una cascina in Galizia è il compromesso ideale per che vuole vivere una vacanza autentica, a stretto contatto con la natura, seguendone i suoi ritmi, profumi e colori, ma senza dover rinunciare alla comodità di una casa attrezzata e dotata di tutti i comfort moderni. La Galizia è la comunità autonoma più settentrionale della Spagna, ed è una regione dal fascino inaspettato. Questa, infatti, è nota come la Spagna dei Celti, e la sua storia, lingua e tradizione si differenzia notevolmente dalla tipica immagine del Paese. Questa terra vanta di un magnifico patrimonio naturalistico, storico e culturale, e ti permetterà di immergerti i un'atmosfera unica e spirituale.

La Galizia è la Spagna che non ti aspetti, caratterizzata dalla natura selvaggia, da paesaggi struggenti, da un clima poco ospitale e da un popolo fiero. Qui, ti aspettano alte scogliere a strapiombo sull'oceano, suggestivi fiordi, città antiche, grandi spazi verdi e borghi pittoreschi. Cosa stai aspettando? Seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, spunta tutte le caratteristiche che desideri avere nella tua cascina in Galizia. Scegli quella più adatta a te e prenotala subito!

Natura, parchi, riserve e tanto altro

In Galizia la natura è la vera regina indiscussa. Nonostante le sue dimensioni non particolarmente estese, la comunità autonoma conta 1 Parco Nazionale, 5 Riserve della Biosfera UNESCO, 6 Parchi naturali, ben 82 aree facenti parte della Rete Natura 2000 e numerose zone di protezione speciale per gli uccelli. Ciò la rende il paradiso per gli appassionati di vacanze attive! Non perderti, poi, la Costa da Morte, le spiagge delle Rías Baixas, le scogliere di Rías Altas, i vigneti di Ribeira Sacra, o i boschi lussureggianti di Ancares-Courel.

Il Parco Nazionale Marittimo-Terrestre das Illas Atlánticas

Il Parco Nazionale è costituito dalle meravigliose isole che sorgono dalla ria di Arousa a quella di Vig. Questo è indubbiamente uno dei luoghi più suggestivi della Galizia e regala ai suoi visitatori veri e propri tesori nascosti. Il fondale marino del Parco è un museo sotterraneo, qui, infatti, si trovano antichi cannoni e preziose ricchezze ecologiche. Il parco presenta imponenti scogliere, dune e meravigliose spiagge selvagge, oltre ad una flora e fauna ricchissima. Al suo interno, poi, si trova quella che è stata definita da "The Guardian" come la spiaggia migliore del mondo. La spiaggia di Rodas vanta di acque cristalline e di una sottilissima sabbia dorata, ed è incorniciata da un magnifico bosco di pini.

La flora e la fauna della regione

Durante la tua vacanza in Galizia, ti imbatterai in una florida vegetazione boschiva, caratterizzata da muschio, fitti rovereti, lecceti, boschi di betulle e castagni. La Galizia, infatti, conta diverse foreste, le quali riflettono la diversità dei climi e degli habitat presenti nel territorio. Inoltre, potrai ammirare una vastissima biodiversità marina. Sui fondali, si formano vere e proprie foreste subacquee, in cui vivono numerose specie di piante e pesci. Tra la fauna marina spiccano caranghi, dentici, castagnole, molluschi e frutti di mare. Numerosi sono i polpi e se sarai fortunato, potrai avvistare il delfino comune. Sulla terraferma, invece, vivono i tipici animali boschivi, come volpi, ricci, tassi, marmotte e molti altri. Infine, la Galizia è la meta perfetta per gli amanti del birdwatching! Qui, potrai vedere cigni, germani reali, aironi, starne, fagiani, fenicotteri, tortore, cuculi, albatri, cicogne e tantissimi altri.

Cosa fare durante la tua vacanza?

In Galizia le attività da fare all'aria aperta sono infinite e riescono ad accontentare proprio tutti i gusti. Sali in cima alla Torre di Ercole e ammirare l'immensità dell'oceano Atlantico come non lo avevi mai visto. Scopri l'entroterra della comunità autonoma e vai alla scoperta delle Mura di Lugo, delle rúas di Santiago de Compostela, oppure del Canyon del Sil. Organizza un tour guidato dei vigneti e dei monasteri della Ribeira Sacra, fai una gita alle incantevoli Isole Cies, e scopri il meraviglioso Parco Nazionale. Se hai voglia della pace e del relax, sosta in una delle tante spiagge paradisiache della Galizia. Qui, godi del mare cristallino, leggi un bel romanzo, passeggia sul lungomare o concediti un sonnellino sotto l'ombrellone.

Recati alla spiaggia di Aguas Santas, e ammira le scogliere, scopri il Palacio de Oca, noto come la Versailles Galiziana, o anche, il Pazo de Rubianes. Pratica birdwatching nella A Terra Chá, o anche, nella Oímbra. A O Grove, poi, potrai andare a visitare le coltivazioni di cozze locali. Non perderti una gita alle Dune di Corrubedo, queste sono un gioiello naturale dove potrai ammirare lagune, dune, canneti e paludi, oltre che una ricca fauna. Infine, altre mete immancabile durante il tuo viaggio sono la Costa da Morte, le Cascate di Ezaro, le Terme di Ourense, Combarro, O Cebreiro e Playa De Las Catedrales.

Quando andare? Il clima in Galizia

La Galizia presenta un clima oceanico mite, con inverni piovosi, ed estati relativamente fresche e abbastanza soleggiate. Il vento è tipico della zona, così come la forte nebbia. Le precipitazioni sono molto abbondanti durante tutto l'anno. Infatti, sebbene l'estate sia la stagione più asciutta, presenta comunque piogge diffuse. Sulle catene montuose e nell'entroterra, il clima è freddo e in inverno nevica abbondantemente. Al contrario, le coste presentano un clima più mite ed è molto raro che nevichi. Il periodo migliore per visitare la regione è indubbiamente l'estate, la quale va da giugno fino a settembre. Tuttavia, un buon compromesso potrebbe essere la tarda primavera, quando i prezzi sono più bassi e ci sono meno turisti. Sconsigliata, invece, è la stagione autunnale, in quanto molto piovosa e particolarmente spenta.

Maggiori informazioni?

Sul nostro sito troverai numerose cascine in Galizia, tutte differenti per fascia di prezzo, caratteristiche e servizi che offrono. Siamo convinti, quindi, che troverai quella perfetta per le tue esigenze e i tuoi gusti! Scopri anche le altre offerte in Galizia, come agriturismi o b&b, oppure, non farti scappare le proposte in Spagna e Portogallo. Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossima alloggio vacanza o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.