Casa vacanze Borgogna

Il cuore della Francia è formato da Parigi e dalle regioni circostanti. Una di queste regioni è la Borgogna. La Borgogna, conosciuta anche come Borgogna, si trova nella regione della Borgogna-Franca Contea. Borgogna è caratterizzata principalmente come una zona naturale con belle aree boschive, laghi e paesaggi collinari. Con una casa per le vacanze in Borgogna si vive in mezzo alla natura e ci si può rilassare completamente.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Borgogna
Per saperne di più:

Il cuore della Francia è formato da Parigi e dalle regioni circostanti. Una di queste regioni è la Borgogna. La Borgogna, conosciuta anche come Borgogna, si trova nella regione della Borgogna-Franca Contea. Borgogna è caratterizzata principalmente come una zona naturale con belle aree boschive, laghi e paesaggi collinari. Con una casa per le vacanze in Borgogna si vive in mezzo alla natura e ci si può rilassare completamente.

Borgogna come regione vinicola

Se pensi alla Francia, pensi al vino. La Francia è uno dei maggiori produttori di vino al mondo. Nel paese ci sono anche un certo numero di regioni vinicole popolari che sono amate dai turisti. La Borgogna è sempre stata una di queste famose regioni vinicole. Già nel 51 aC i Romani trovarono i Celti che producevano vino in questa zona. Oggi, la Borgogna è meglio conosciuta per i suoi vini rossi e bianchi. Il chardonnay e il pinot nero sono i vitigni più diffusi nella regione. Un certo numero di prodotti vitivinicoli principali si trovano in questa regione.

In Borgogna ci sono varie strade del vino che ti introdurranno nei numerosi vigneti ma anche la bellezza della natura in cui sono nascosti i vigneti. Una Roche de Solutré è un punto iconico tra i vigneti da non perdere. Tra i vigneti di Maçon troverete questa ripida parete rocciosa in mezzo ai vigneti, che crea un quadro impressionante. Se stai cercando l'avventura, puoi scalare questa roccia di 493 metri di altezza per una magnifica vista sulla valle della Saona e sulle Alpi. Questo tour a piedi attraverso la natura della Francia è anche una vera esperienza per i bambini. Dopo questa bella passeggiata puoi rilassarti con un buon vino nella tua casa vacanze. Per un vero amante del vino, la Borgogna è il luogo ideale per affittare una casa per le vacanze.

La natura è centrale

Oltre a molte attrazioni e bellissimi villaggi e città, la Borgogna è principalmente una regione dove la natura è centrale. Puoi prenderlo alla lettera perché Parc Naturel Régional du Morvan si trova nel centro della Borgogna. Questo parco naturale regionale è una festa per gli occhi ed è caratterizzato dalle aree forestali e dalla fauna collinare, ma anche dai numerosi corsi d'acqua e stagni. Questo parco è anche altamente raccomandato per l'amante degli animali. Qui vivono una cinquantina di specie di animali, quindi ci sono buone probabilità di vedere un cervo in uno dei laghi o vedere i cinghiali e le volpi nella foresta. Il Morvan è il luogo ideale per passeggiare in Borgogna. Ci sono molti sentieri escursionistici che ti portano oltre le foto più belle.

È possibile noleggiare canoe e pedalò sui laghi del Morvan. Puoi fare un'avventura con tutta la famiglia in una delle isole dei grandi laghi. Molti dei laghi della zona sono stati progettati da persone. Alcuni per conservare l'acqua dagli affluenti dell'Yonne e della Cura, ma anche alcuni per il trasporto del legno. Oggi non viene trasportata più legna al Lago Settons, ma è un luogo di sosta frequentato da appassionati di mountain bike.

La terra dei castelli

La Francia è ovviamente anche la terra dei castelli. Ci sono un certo numero di castelli in Borgogna che dovresti assolutamente vedere. Il castello di Cormatin è un bellissimo castello con molte influenze del periodo rinascimentale. Questo castello è uno dei pochi castelli di ispirazione seicentesca rimasti in Francia. Il castello di Clos de Vougeot è anche un gioiello da vedere per la sua posizione in aperta campagna. In questo modo, Borgogna continuerà a sorprenderti con l'alternanza tra diversi tipi di natura.

Abbazia di Fontenay
Uno dei luoghi più famosi della Borgogna è l'Abbazia di Fontenay. L'abbazia è un patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è isolata in una valle verde lontano dalla civiltà. Ti rilasserai completamente qui tra gli edifici del 12 ° secolo e gli splendidi giardini. Intorno all'abbazia troverete una serie di percorsi a piedi lungo i sentieri dove i monaci passeggiavano. È una zona impressionante per grandi e piccini.

Villaggi e città

Tra la natura in Borgogna ci sono villaggi e città bellissime che meritano sicuramente una visita. La capitale della Borgogna è Digione. Nel centro di Digione troverete vecchi palazzi, edifici maestosi ma anche molti ristoranti accoglienti. Tra passeggiate nella natura e degustazione dei vini, questa è una bella giornata in vacanza.

Se desideri visitare strade e vicoli storici, è vivamente consigliato un giorno a Vézelay. Vézelay è una città di pellegrinaggio sulla strada per Santiago de Compostela. In questa città puoi passeggiare e scoprire i diversi vecchi edifici. Il centro della città è la Basilica Sainte-Madeleine. Questa basilica fu costruita nel IX secolo ed è dedicata a Maria. La basilica è accessibile ai visitatori. Insieme a negozi e ristoranti potrete godervi una bella giornata storica a Vézelay.

Quando stai cercando la capitale del vino della Borgogna devi essere a Beaune. Beaune si trova nel cuore della regione vinicola della Côte d'Or, da non confondere con il cioccolato. La Côte d'Or si traduce in "colline dorate" perché il vino di questa zona è caro. Non lasciatevi scoraggiare da questo perché a Beaune potete gustare i vini più gustosi. In città troverete varie degustazioni di vino e persino un museo del vino. Nel Musée du Vin impari tutto ciò che riguarda la produzione di vini e la regione. Altamente raccomandato per l'amante del vino.

Case vacanza in Borgogna sono i luoghi di vacanza ideali per rilassarsi nella natura. Questa regione ha molto da offrire per grandi e piccini, rendendola la vacanza ideale per tutta la famiglia, ma anche per veri escursionisti e, naturalmente, amanti del vino.