Casa vacanze Drenthe

Nel nord-est dei Paesi Bassi, stretto tra la vicina Germania e le province di Friesland, Groningen e Overijssel, si trova Drenthe. Questa provincia dimostra che non devi andare lontano da casa per la bellezza della natura e le fantastiche vacanze in bicicletta e a piedi. Perché Drenthe è la provincia più scarsamente popolata dei Paesi Bassi, c'è molto più spazio per la bellezza e la ricreazione naturale. Ci sono tre parchi nazionali e troverai anche alcune riserve naturali e aree forestali separate. La natura non è mai lontana dalla tua casa vacanza in Drenthe!

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Drenthe
Per saperne di più:

Nel nord-est dei Paesi Bassi, stretto tra la vicina Germania e le province di Friesland, Groningen e Overijssel, si trova Drenthe. Questa provincia dimostra che non devi andare lontano da casa per la bellezza della natura e le fantastiche vacanze in bicicletta e a piedi. Perché Drenthe è la provincia più scarsamente popolata dei Paesi Bassi, c'è molto più spazio per la bellezza e la ricreazione naturale. Ci sono tre parchi nazionali e troverai anche alcune riserve naturali e aree forestali separate. La natura non è mai lontana dalla tua casa vacanza in Drenthe!

Troverai anche 52 hunebeds in tutta la provincia. Queste strutture uniche, fatte di enormi massi, servivano come camere sepolcrali preistoriche molto tempo fa e sono caratteristiche della provincia di Drenthe. Gli edifici risalgono al periodo tra il 3350 e il 3050 aC Sono costituiti da un numero di pietre di supporto con una pietra di copertura in cima. Oltre ai 52 hunebed dei Drenthe, ce ne sono anche due nella provincia di Groningen. Uno di loro si trova in un appezzamento di foresta vicino alla città di Noordlaren. L'altro hunebed brilla attualmente nel Muse Aquarium di Delfzijl. Insieme formano i 54 hunebeds conservati dei Paesi Bassi.

Ricreazione in Drenthe
Nonostante la superficie relativamente piccola di Drenthe, c'è una netta differenza nei tipi di paesaggi. Il centro della provincia, il "vecchio Drenthe", è caratterizzato da villaggi verdi, brughiere e vallate ruscello dove è ancora possibile vedere regolarmente mandrie di pecore. Le parti inferiori della provincia sono formate da terreni di torba che sono stati estratti per l'estrazione di torba fino alla metà del secolo scorso. Gli animali che si sentono a casa nella brughiera di Drenthe includono il serpente ad anello, la torba, la salamandra, il falco, l'highlander scozzese e il capriolo.

Non troverai molte grandi città in Drenthe. Piccoli, accoglienti (verdi) villaggi sono, tuttavia, in abbondanza. Le città più grandi e importanti della provincia sono Assen, Emmen, Hoogeveen e Meppel. Qui puoi visitare il circuito TT, il museo Drents, lo zoo Wildlands Adventure Emmen e - per gli amanti della storia e della storia - il Memorial Centre a Camp Westerbork. Per gli amanti del ciclismo e delle passeggiate c'è anche molto da fare a Drenthe. Sono stati predisposti percorsi ben pavimentati in tutta la provincia, compresi quelli per ciclisti e mountain bike.

Nel 19 ° secolo, molti canali furono costruiti a Drenthe, perché i fiumi e i torrenti erano troppo stretti per la navigazione e la rimozione della torba. Oggigiorno questi canali sono utilizzati principalmente per la pesca e la canoa e le barche. A volte questo è persino possibile direttamente dalla tua casa vacanza o dal tuo parco vacanze! Uscire con i bambini? Poi fai una visita ad un ovile o sali le torri di avvistamento in uno dei tre parchi nazionali, di cui puoi leggere di più qui sotto.

Tre parchi nazionali
Con non meno di tre parchi nazionali, la provincia di Drenthe è piena di bellezze naturali. C'è quindi molto da scoprire e vedere. Prima di tutto c'è il parco nazionale Drents-Friese Wold. Come suggerisce il nome, questa riserva naturale si trova al confine tra due province: Drenthe e Friesland. Foreste, brughiere e aree sabbiose vaganti caratterizzano l'area. A causa di questo paesaggio vario, molte specie animali hanno reso il parco il loro habitat. Esempi di questo sono la faina, la poiana, il corvo, la lucertola dal vivo e la vipera. C'è un centro visitatori e informazioni in Appelscha e Diever; entrambi una buona base per entrare nel Drents-Friese Wold. Troverete tutti i tipi di informazioni su percorsi ciclabili e luoghi di interesse, come un nascondiglio dalla Seconda Guerra Mondiale.

Troverete anche il Parco Nazionale Dwingelderveld nella provincia. Poiché il Dwingelderveld è la più grande area umida della brughiera dell'Europa occidentale e poiché esistono tracce di carrelli speciali secolari, è stato dichiarato sito Natura 2000. Vari pascolatori sono usati per controllare la vegetazione sull'enorme landa e attorno alle numerose paludi. Pensa alle pecore della Drenthe, alle tipiche mucche olandesi e agli impressionanti highlander scozzesi. Proprio come il Drents-Friese Wold, il Dwingelderveld ha anche un centro visitatori. Questo centro si trova vicino a Ruinen ed è gestito da Natuurmonumenten.

Concludiamo con il terzo e ultimo Parco Nazionale di Drenthe: National Beek e Esdorpengebied Drentsche Aa. Questo terzo parco nazionale più grande dei Paesi Bassi è forse la riserva naturale più speciale della provincia. Questo paesaggio non riguarda solo la natura, ma anche l'agricoltura e la qualità della vita. A causa dell'alto valore storico-culturale del paesaggio in questa zona, la protezione della natura e della cultura riceve la stessa attenzione qui. Il Drentsche Aa è tipico dell'area, uno dei pochi flussi che è rimasto praticamente intatto. L'uomo ha avuto poca influenza sul corso del flusso, così che è stato in gran parte in grado di mantenere il corso originale serpeggiante. Non solo la Drentsche Aa si snoda attraverso il paesaggio, ma anche aree forestali, brughiere, banche boscose, terreni agricoli, ceneri e villaggi accoglienti con fattorie sassoni sono comuni qui.

Trascorri la notte a Drenthe
Se affitti una casa vacanza in Drenthe, hai una vasta scelta di diversi tipi di alloggio. Ci sono semplici capanne di tronchi e fattorie secolari in Drenthe, ma ci sono anche molte case sugli alberi e bungalow in questa provincia. E cosa ne pensi di passare la notte in una vera capanna? I rifugi sono case a forma triangolare il cui tetto è coperto da bandiere di erica, pelle, tegole o canna. Questa forma di pernottamento è vecchia di secoli. In passato le malghe erano abitate dalle più povere operaie di torba di Drenthe, Friesland e Overijssel, ma oggi queste capanne offrono una speciale e avventurosa forma di celebrazione delle vacanze.

Sul nostro sito puoi scegliere tra oltre 400 case vacanza a Drenthe. Se vuoi stare in una casa di foresta, svegliarti in campagna o passare la notte sul bordo di una palude, è tutto possibile qui! Drenthe è una destinazione turistica versatile con, da un lato, la bellezza della natura da godere mentre si cammina o in bicicletta, e, d'altra parte, la storia culturale che ricorda molti luoghi di interesse in tutta la provincia.