Casa nella natura a Migliorini

Toscana, Italia

Indipendente | piccolo villaggio turistico | Casa vacanza
  • 6 persone
  • 3 Camere da letto
  • Animali domestici ammessi
7/10
4,5/5

Migliorini un borgo incantato Migliorini è un borgo cinque/seicentesco situato in una piccola conca di boschi di castagno, esposta a sud, ben riparata dai venti e ricca di sorgenti, aperta sulla valle della Lima, a circa 650-700 metri sul livello del mare, nel comune di Piteglio. Composto da una dozzina di case appartenenti alla stessa proprietà, è attraversato da una piccola strada, divenuta ora via interna (un tempo importante arteria che collegava la zona a Modena) costeggiata a valle dalla strada statale Mammianese e Marlianese che collega Montecatini all’Abetone e a S.Marcello. Sopra la piazza si inerpica una strada sterrata in mezzo agli alberi che raggiunge altri edifici, costruiti ex-novo ma ispirati a vecchie tipologie che rimandano alla pietra, ad antiche soglie, a piccole piramidi confinarie, a “musacci” per fontane…Tutti elementi recuperati con pazienza e spesso salvati dalla distruzione che hanno trovato una loro naturale sistemazione. L’itinerario in salita è delimitato ai bordi da muretti in pietra locale ed incontra lungo il percorso fontane ed edifici che si affacciano su terreno libero. I colori che dominano sono il bianco calce e il grigio della pietra; in alcuni casi si aggiungono i colori più vivi del cotto e del legno di castagno. Non sono case al margine del bosco, ne sono parte integrante con la loro semplicità, “ornata”da alcuni elementi all’esterno, meglio se di pietra, che ricordano il passato. Sono edifici antichi e moderni allo stesso tempo e per questo portatori di un fascino particolare che può, forse, far arricciare il naso a qualche architetto ma che rispondono pienamente a un’ immagine intima di luogo. Il bosco di ontani, aceri montani, frassini, faggi, sorbi che le circonda è stato altrettanto curato come parte di un’architettura del paesaggio che ha fatto sì che si ricostituisse l’originario habitat appenninico . Gli ultimi 200m della strada di accesso alla casa non sono asfaltati check in entro e non oltre le ore 20

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

Stanze

Utilità
  • Caminetto

Extra opzionali

Legna da ardere
Legna da ardere
€ 50/pacchetto,a l'arrivée

Posizione


Recensioni

7/10
4,5/5
  1. Angelique 15 settembre 2019
    Valutazione generale:
    6/10

    Huis an sich was prima, maar qua hygene kon het echt beter. Ook zaten er gaten in de meubels.

    Natura, tranquillità & spazio:
    5/5

    Natuur was fantastisch. Middenin het bos. Wel was het perceel niet onderhouden

  2. Herre 27 agosto 2018
    Valutazione generale:
    8/10

    Enorm authentiek huis, in originele staat gerenoveerd. Prima vertoeven in de rust en 'back-to-basics' met boilers, houtkachels en fluitketels. Wanneer je niet teveel verwacht dat zo'n enorm huis spik en span is, voel je je er gauw thuis. De verhuurder is tevens bereid om veel info te verschaffen over bezienswaardigheden in Toscane. Zwembad was wel ijskoud, dus voor een korte frisse duik..

    Natura, tranquillità & spazio:
    5/5

    Prachtige beboste omgeving met als enige het geluid van de dieren om je heen. Het huis ligt midden in de bergen, waardoor niet alles even goed bereikbaar is en je al gauw een uurtje moet rijden om wat te zien. Een auto is dus wel vereist. Aanrader is 'Agriturismo Le Dogane', wat op 10 minuutjes rijden ligt; terras bij een prachtig oude brug met een wilde bergrivier.

  3. Petrelle 23 luglio 2018
    Valutazione generale:
    6/10

    Mooie omgeving en zeer vriendelijke ontvangst. Helaas was het zwembad té koud om in te zwemmen en was het huisje gedateerd, koud en vochtig.

    Natura, tranquillità & spazio:
    4/5

    Prachtige omgeving om bijvoorbeeld met de motor rond te toeren. Rondom het huisje veel schaduw en heel rustig.

Recensioni (4)
7/10
4,5/5

Buono a sapersi

Regole della casa
  • In questa casa nella natura non è consentito fumare.
  • Non sono ammesse feste o eventi.

Ulteriori regole della casa sono elencate nei termini e condizioni, al momento della prenotazione.

ID casa nella natura

29035

Buono a sapersi
Regole della casa
  • In questa casa nella natura non è consentito fumare.
  • Non sono ammesse feste o eventi.

Ulteriori regole della casa sono elencate nei termini e condizioni, al momento della prenotazione.

ID casa nella natura

29035

Seleziona la lingua
Nuovo dominio

Cari padroni di casa e ospiti, Siete stati reindirizzati al nostro sito web generale https://www.nature.house/, perché vogliamo essere in grado di assicurare contenuti di alta qualità e assistenza ai clienti. L'unico impatto per voi è che vedrete tutte le informazioni e riceverete tutte le e-mail in lingua inglese invece che nella vostra lingua madre. Il vostro profilo e le vostre prenotazioni rimangono validi. Potete ancora accedere con il vostro account esistente per gestire le vostre case e le vostre prenotazioni come siete abituati a fare. Potete trovare informazioni più dettagliate nelle FAQ. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo potrebbe causare. Cordiali saluti dai Paesi Bassi, il team della Casa della Natura

Accesso
Accesso
Selezione delle attività
Dopo ogni soggiorno, invitiamo i nostri ospiti a valutare la Casa nella natura, i dintorni e le attività specifiche. Un'attività viene mostrata in una Casa nella natura solo se soddisfa due condizioni: sono state date almeno 20 recensioni uniche e almeno il 60% degli ospiti ha dato un punteggio di "super" (3/4) o "wow" (4/4).