Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Portogallo

Weekend Portogallo con Casanellanatura.it. Dalla Valle del Douro a Sintra, ecco dove potrai vivere lo spettacolo della natura in Portogallo. Immagina un weekend d’autunno qui, è una stagione magica: le foglie si colorano di tutte le sfumature di rosso e giallo, la natura offre il meglio di sé con prodotti tipici di questo periodo dell’anno e le temperature miti permettono di organizzare dei long weekend all’insegna del relax e della pace.

Leggi di più su weekend Portogallo
Per saperne di più:

Weekend in Portogallo

Weekend Portogallo con Casanellanatura.it. Dalla Valle del Douro a Sintra, ecco dove potrai vivere lo spettacolo della natura in Portogallo. Immagina un weekend d’autunno qui, è una stagione magica: le foglie si colorano di tutte le sfumature di rosso e giallo, la natura offre il meglio di sé con prodotti tipici di questo periodo dell’anno e le temperature miti permettono di organizzare dei long weekend all’insegna del relax e della pace. Il nostro sito ti permetterà di scoprire le destinazioni più verdi di questo paese viaggiando in modo sostenibile. Scopri come e perché continuando a leggere!

Natura è sinonimo di passione

La Valle del Douro è la regione vinicola più iconica del paese lusitano, nonché patrimonio Unesco, e una delle regioni vinicole paesaggisticamente più affascinanti, rinomata per la produzione del vino Porto. Dai terrazzamenti e dalla fatica di chi lo coltiva nasce il Porto, un vino liquoroso, che è diventato non solo simbolo della valle ma dell’intero paese. Le località che si trovano in questa zona raccontano della storia del Porto: Peso da Régua ospita il Museo do Douro, che permette ai turisti di scoprire alcuni aspetti sulla coltivazione del vino e della regione in generale. A Lamego si trova il Santuario di Nossa Senhora dos Remédios mentre la stazione di Pinhão è rinomata per i suoi pannelli di azulejos con raffigurazioni della coltivazione dell’uva. Oppure scegli di viaggiare verso la Serra da Estrela. Questa è la montagna più alta del Portogallo continentale ed è una rinomata destinazione invernale ed estiva. Il suo parco, con circa 375 chilometri di percorsi di varia difficoltà segnalati e percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo, offre ai suoi ospiti una full immersion nella natura più autentica, tutta da scoprire prenotando con noi un weekend Portogallo!

Le destinazioni più verdi del Portogallo

Nella zona nordorientale del Portogallo, la Serra da Peneda forma insieme alla Serra do Gerês l’unica area protetta portoghese dichiarata Parco Nazionale. La rigogliosa vegetazione del parco comprende una foresta di agrifoglio, unica a livello nazionale, e specie endemiche come il giglio del Gerês. Tutto il territorio è attraversato poi da fiumi e torrenti che precipitano in cascate o che trovano pace in laghi e bacini. Chi magari come te non riesce a fare a meno di attività ad alto tasso adrenalinico avrà tantissime occasioni! Infatti, potrai cimentarti in sport come canyoning o canottaggio. Passando poi per Sintra, una località appena fuori Lisbona in grado di far innamorare tutti i suoi visitatori, e scommettiamo anche te ne rimarrai piacevolmente sorpreso! Non appena si arriva a Sintra si rimane completamente a bocca aperta e non è poi così difficile capire come mai personaggi del calibro di Lord Byron, Richard Strauss e Andersen affermarono di aver trascorso proprio qui i giorni più felici della loro vita. Una delle attrazioni più visitate è il Parque da Pena, all’interno del quale si trova il Palacio da Pena, un castello dai colori accesi che si erge su una collina e domina l’intera cittadini.

Cosa stai aspettando? Prenota subito con noi il tuo weekend Portogallo e vivi questo paese come mai prima d’ora!