Appartamenti vacanze Sardegna

Ah, la Sardegna! L’isola che tutto il mondo ci invidia per via delle sue acque cristalline e dei paesaggi mozzafiato. Stai cercando appartamenti per le tue prossime vacanze in Sardegna? Ottimo, sei capitato proprio nel posto giusto!

Leggi di più su appartamenti vacanze Sardegna

Appartamenti vacanze Sardegna

Ah, la Sardegna! L’isola che tutto il mondo ci invidia per via delle sue acque cristalline e dei paesaggi mozzafiato. Stai cercando appartamenti per le tue prossime vacanze in Sardegna? Ottimo, sei capitato proprio nel posto giusto!

Quando si pensa alla Sardegna viene spontaneo immaginarsi scenari da cartolina e spiagge incontaminate. D’altronde la regione possiede più di 200 km di litorale bianchissimo, oltre che centinaia di calette nascoste lungo tutta la costa. Che tu ci creda o no, in Sardegna c’è altro da fare oltre che stendersi al sole e abbronzarsi come se non ci fosse un domani. Ci sono parchi naturali da visitare, sentieri da percorrere e borghi storici tutti da scoprire. Vuoi saperne di più?

Fare birdwatching in Sardegna

Sì, hai capito bene! Quest’attività è molto in voga fra i turisti che ogni anno si recano nella regione per ammirare da vicino gli splendidi fenicotteri rosa che vivono attorno allo stagno di Cabras. Il periodo migliore per avvistarli è durante le prime settimane di giugno, quando si fermano per nidificare e accudire i loro piccoli. Ti consigliamo di attrezzarti con binocolo e macchina fotografica, in modo da riuscire a cogliere qualche immagine di questi splendidi volatili tipici della zona. Se sarai fortunato, potrai ammirare altre specie di uccelli oltre ai fenicotteri. Parliamo di cicogne nere, gru e numerosi gruppi di anatre che si trovano fra l’Isola di San Pietro e lo stagno di Molentargius, situato nella zona di Cagliari. 

Appartamenti vacanze Sardegna nel cuore del Golfo di Orosei

È probabilmente uno dei luoghi più conosciuti dell’intera regione, un’oasi ricca di calette e insenature da sogno in cui ci si può fare il bagno fino a tarda primavera. Il parco di Bidderosa, ad esempio, è una di queste. Si tratta di un’area naturale protetta, in cui possono entrare solamente 140 auto al giorno. Meglio arrivare al mattino presto per godere della bellezza del parco indisturbati, senza Wi-Fi né inutili distrazioni.

Che dire poi di Cala Luna, Cala Sisine e Cala Biriol, splendide spiagge dai fondali cristallini e - in alcuni casi - accessibili solo dal mare. Una vacanza al mare in Sardegna rientra certamente nei sogni di molti, e scommettiamo anche nei tuoi. Perché allora non farla diventare realtà, magari prenotando uno degli appartamenti vacanze Sardegna disponibili sul nostro sito?

Trekking nel canyon più profondo d’Europa

La gola di Gorrupo è una particolarissima formazione rocciosa che si è guadagnata il titolo di canyon più strabiliante e profondo d’Europa. Il percorso per ammirarlo da vicino è lungo circa 12 km, comprensivi di un dislivello di 200 metri. Ok, non è esattamente una semplice passeggiata di salute, ma la bellezza della location vale tutta la fatica dello sforzo. Se sei già allenato non avrai problemi ad affrontare la camminata di circa 3 ore, in caso contrario potresti accontentarti di esplorarne solo un pezzetto. L’importante è che tu non ti perde questa incredibile gita durante le tue vacanze in Sardegna! Che dici, sei pronto a partire?