-
- 4 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Iglesias Sardegna, Italia
-
Casa nella natura a IGLESIAS Sardegna, Italia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Gonnesa Sardegna, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Orosei / Cala Liberotto Sardegna, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Castelsardo Sardegna, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Iglesias Sardegna, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Carloforte Sardegna, Italia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
-
Casa nella natura a Loiri Porto San Paolo Sardegna, Italia
- 2 persone
-
Casa nella natura a Paulilatino Sardegna, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Porto San Paolo Sardegna, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Franculacciu Sardegna, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Donori Sardegna, Italia
- 7 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a calasetta Sardegna, Italia
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Alghero Sardegna, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Carbonia Sardegna, Italia
-
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Dorgali Sardegna, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Dorgali Sardegna, Italia
-
- 3 persone
-
-
Casa nella natura a Maladroxia Sardegna, Italia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Sant' Anna vers. Lodè Sardegna, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Loiri Porto San Paolo Sardegna, Italia
- 3 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Agriturismo in Sardegna
Se sei alla ricerca di una vacanza emozionante e nel verde, quello di cui hai bisogno è un soggiorno in un agriturismo in Sardegna. La Sardegna è un'isola che appartiene all'Italia, e offre tutto il necessario per una vacanza da sogno. In un agriturismo potrai vivere l'autentico stile di vita italiano insulare, in mezzo alla splendida natura sarda, famosa per i suoi monti e i suoi campi, tipici mediterranei.
Su naturehouse.it troverai diverse opzioni con gli agriturismi più belli della Sardegna, i più tranquilli e meglio situati in mezzo alla natura, ma a pochi passi dalle principali spiagge, città e anche dai parchi naturali protetti!
Agriturismo in Sardegna: un concetto chiaro ed una garanzia per vacanze incredibili
Se non sai esattamente cos'è un agriturismo, devi sapere che la parola è in realtà composta da "agricoltura" e "turismo". Un agriturismo si occupa di agricoltura, coltivando prodotti tipici o allevando animali, ma offre anche un luogo di soggiorno confortevole. È perfetto per scoprire la cucina locale, per conoscere la vita agricola di questa regione incredibilmente bella, e per stringere legami nuovi con molte persone.
Su Naturehouse.it troverete diversi teepeei di agriturismo in Sardegna, di tutte le forme e dimensioni. Alcuni mettono a disposizione solo delle stanze, altri interi appartamenti, un'opzione ottima per chi viaggia con bambini, visto che si avrà una cucina a disposizione 24 ore al giorno. In questo modo, non importa se deciderai di viaggiare con la tua dolce metà, con tutta la tua famiglia, con i parenti allargati o con un gruppo di amici alla ricerca di avventura ed adrenalina... un agriturismo in Sardegna è perfetto per tutti! Nelle versioni più lussuose dell'agriturismo sardo troverai spesso una piscina, per una vacanza estiva ottimale e, a volte, anche altri servizi, come massaggi e sauna. Alcuni, inoltre, accettano cani, noleggiano biciclette e molto altro.
La cosa migliore di un agriturismo in Sardegna è forse la possibilità di cenare con i proprietari dell'alloggio, nota per preparare il miglior cibo della zona. In questo modo, potrai conoscere la cultura e l'ospitalità italiana, godendo dello spazio e della tranquillità della campagna. I prodotti usati vengono solitamente prodotti in loco, quindi saranno freschissimi e particolarmente buoni, e verranno preparati nel modo più delizioso, come solo i veri italiani possono fare! Pensa alla frutta fresca, letteralmente appena raccolta, ai cereali, ai vini e all'olio d'oliva.
Il bello di un agriturismo di naturehouse.it è che avrai anche la possibilità di soggiornare nei luoghi più belli della natura italiana. Infatti, la Sardegna è una delle isole più belle d'Italia, ma anche d'Europa, ricca di natura, di dolci colline, di spiagge bianchissime e di un mare azzurro che non ha nulla da invidiare a quello caraibico. Le nostre opzioni sono sempre immerse nel verde, quindi tranquillo: di sicuro non ti mancherà il relax! Se ti stanchi di stare nel verde, le migliori città d'arte sono a pochi chilometri, così come alcune delle spiagge più stupende.
La natura incontaminata fuori dai nostri agriturismi in Sardegna
In Sardegna, alloggiando in un agriturismo, le attività che potrai svolgere nella natura sono infinite. Sia sulle spiagge che sulle dolci colline locali, si può godere di lunghe passeggiate, infinito relax e molte opzioni di svago. Ci sono anche molte foreste, perché questa è la zona più boscosa d'Italia! Per una vacanza all'insegna del sole, del mare e della spiaggia intervallata da una natura verde, la Sardegna è il posto giusto, e alcune delle sue zone sono ancora protette dal turismo di massa, con natura incontaminata e tradizioni autentiche.
Per gli escursionisti, la Sardegna è un vero paradiso. Soprattutto la zona di Barbagia è una famosa zona che gli amanti della montagna non possono perdere. Qui troverai gli altipiani più belli della Sardegna, intervallati da pendii montani e coste rocciose. Se ami le foto, non lasciartela scappare! Inoltre, è possibile fare eccellenti passeggiate nel Parco Nazionale del Gennargentu. Qui troverai molti sentieri escursionistici am tenuti, anche se spesso mal segnalati, adatti ad ogni livello e tutti panoramici. Potrai anche fare delle belle passeggiate sulle spiagge della Sardegna, che sono caratterizzate da sabbia bianca e mare azzurro, dove è possibile fare snorkeling e altri sport acquatici.
Il mondo animale e vegetale della Sardegna è affascinante: cervi, specie rare di uccelli e branchi di cavalli selvatici che vivono allo stato brado si possono incontrare nelle zone piu’ rurali e rappresentano gli ultimi in Europa per questa specie. Qui gli animali vivono in mezzo a una vegetazione profumata e ricca di fiori colorati. Questo tesoro naturale è custodito nei parchi nazionali e nelle zone protette.
Inoltre, la posizione isolata dell'isola ha influenzato molto l’esistenza naturale di animali e piante. La natura domina il paesaggio e non l’uomo. Neppure il crescente turismo degli ultimi anni ha intaccato questo equilibrio. Grazie a una sempre migliore informazione e alla radicata consapevolezza dei sardi di voler vivere in sintonia con la natura, si è sviluppato un particolare rapporto con l’ambiente: un esempio senza precedenti nel Mediterraneo.
Una terra di escursioni
Come si dice spesso, la Sardegna è paragonabile ad un continente per la varietà di paesaggi, le stupende coste e spiagge, ma anche per la ricchezza di tesori dell’entroterra valorizzate da una cultura e una storia che non ha paragoni a livello internazionale per la sua unicità, e la civiltà nuragica ne è un esempio. Per questo motivo su naturehouse.it abbiamo ritenuto approfondire l’argomento delle migliori escursioni nell’entroterra in modo da potervi fornire una guida pronta all’uso e possiate pianificare la vostra escursione nell’entroterra sardo partendo proprio dal vostro agriturismo in Sardegna. Se per le escursioni in barca si è legati al meteo e alla stagionalità, in particolare è fondamentale che le condizioni del vento siano accettabili, le escursioni nell’entroterra in Sardegna invece sono più praticabili lungo tutto il corso dell’anno.
Ovviamente se si effettuano delle escursioni all’aperto, come la visita ad un borgo antico o un percorso in un sito naturalistico, è preferibile una bella giornata, con il sole ma con una temperatura non troppo calda. Fortunatamente l’isola detiene condizioni climatiche ideali per poter organizzare il vostro viaggio in qualsiasi periodo dell’anno. Non perdetevi l’opportunita’ di visitare l’ecomuseo di Aritzo, intraprendendo poi il Tour nel Sopramonte di Orgosolo e del Canyon Gorroppu per citarne alcuni.
La vita sottomarina a pochi passi dal tuo agriturismo in Sardegna!
In Sardegna troverai spiagge note e molto turistiche, ma anche piccole baie sconosciute con spiagge praticamente deserte, che ti daranno l’idea di essere in un luogo privato. Per scovarle, chiedi informazioni ai proprietari o ai gestori del tuo agriturismo, che ti sapranno consigliare le più belle. Nel frattempo, noi ti raccomandiamo di non lasciarti scappare l’opportunità di visitare Cala Biriola, Cala Mariolu, Spiaggia della Pelosa e Baia Sardinia. La Sardegna è una buona meta di vacanza per tutti, anche per i birdwatcher, grazie ad una serie di specie di uccelli che vivono solo sull'isola, che non si possono osservare in nessun'altra parte del mondo! Un noto endemico della Sardegna è l'occhiocotto sardo, un bellissimo uccello che assomiglia ad un gorgheggiatore provenzale, ma si differenzia per il suo colore interamente blu.
Soggiorno in agriturismo in Sardegna: sei pronto a vivere una nuova tipologia di vacanza? Un soggiorno in agriturismo in Sardegna può davvero rendere completa la tua vacanza in Italia. Qui, a contatto con la natura e con gli abitanti del luogo, in mezzo alla splendida campagna dove crescono molte prelibatezze locali, scoprirai un nuovo concetto di viaggio, più lento e più connesso alla realtà locale. Goditi cibi deliziosi, scopri spiagge e percorsi montuosi unici e deserti, lasciati innamorare di questa regione. Insomma, non ci sono dubbi: un agriturismo in Sardegna è la chiave di un viaggio per anima e corpo.
Attrazioni ed affascinanti contrasti in Sardegna
L’isola mediterranea italiana della Sardegna è una meta turistica ricca di affascinanti contrasti. Tra l’affascinante Costa Smeralda a nord e la storica capitale dell’isola di Cagliari a sud si trova un paesaggio affascinante che ha qualcosa da offrire per ogni desiderio di vacanza. Ci si può aspettare vivaci villaggi turistici con tutto ciò che appartiene a una vacanza al mare perfetta risiedendo nel vostro fantastico agriturismo in Sardegna. Troverete zone solitarie con villaggi romantici, il cui fascino si può scoprire con lunghe escursioni. Chi ama lo sport troverà ottime condizioni per praticare surf, kite e impegnative escursioni a piedi o arrampicata. Se siete interessati alla cultura e alla storia, i numerosi edifici immersi in ambienti che alternano tratti aridi ma anche forestosi vi ispireranno.
I Caraibi italiani
Non lontano da Alghero si trovano le Grotte di Nettuno, una delle più suggestive grotte stalattite della Sardegna. L’ingresso del sistema di grotte, lungo 4 km, si trova appena sopra il livello del mare, su un’imponente parete rocciosa. La grotta è raggiunta da una ripida scalinata con più di 600 gradini, da cui si gode di una spettacolare vista sul mare e sulla costa. Se vi piace più confortevole, viene offerto un servizio in barca che porta fino all’ingresso della grotta.
Non fatevi poi perdere l’occasione di visitare Gola Gorropu, Infatti, intraprendendo una passeggiata attraverso la gola di Gola Gorropu conduce in un paesaggio mozzafiato. Tra pareti rocciose alte fino a 500 m si attraversa una delle gole più profonde d’Europa. Già il sentiero che porta alla gola offre una meravigliosa esperienza paesaggistica. Attraversa estese foreste con molti lecci, che offrono ombra fresca anche in piena estate. La luce è particolarmente piacevole nel primo pomeriggio, quando questa vista si trasforma in uno spettacolo naturale quasi magicamente illuminato. Assicuratevi di pensare di avere abbastanza liquidi nel vostro bagaglio. Partite per questa escursione ben preparati dal vostro agriturismo in Sardegna.
Costa Smeralda: un agriturismo in Sardegna per scoprire il patrimonio del territorio
Questo tratto di costa della Sardegna nord-orientale deve il suo famoso nome al verde smeraldo intenso del mare. La Costa Smeralda è sinonimo di turismo di lusso ai massimi livelli e ha un’attrazione magica per star e celebrità da tutto il mondo. Qui troverete un’affascinante convivenza di paesaggi mozzafiato, innumerevoli opportunità per lo shopping di prestigio e una stella gastronomica altamente decorata.
Tutti i luoghi della Costa Smeralda sono nati solo 50 anni fa e sono stati inseriti nel paesaggio con molto senso delle proporzioni. L’architettura è per lo più sobria e semplice e dietro facciate poco appariscenti nascondono hotel di lusso o ville di lusso rappresentative. Una passeggiata per le strette vie della capitale alla moda Porto Cervo vi ispirerà e una visita ad un caffè sulla famosa Piazzetta vi regalerà un ricordo indelebile della vostra vacanza prenotando un agriturismo in Sardegna con Naturehouse.it.
Immergersi nella verde macchia Mediterranea prenotando un agriturismo in Sardegna
Le nostre opzioni per prenotare un agriturismo in Sardegna vanno dal mare ai monti, dai boschi alle praterie. La natura è sempre la nostra prima alleata, per garantirti delle vacanze da sogno per poterti immergere nella verde macchia Mediterranea.
Alcune delle nostre residenze si trovano in località come Orosei. Quest'area e’ unica, capace di raccogliere più ambienti, montani e costieri, rappresentativi delle terre della Barbagia e dell'Ogliastra. Il Gennargentu vero e proprio rappresenta il più vasto complesso montano della Sardegna, le cui vette raggiungono le massime altezze con il Bruncu Spina (1.829 m.), la Punta Paulinu (1.792 m.) e la Punta La Marmora (1834 m.) da dove nelle giornate più limpide si possono toccare con lo sguardo tutte le coste dell'isola. Il massiccio costituisce il corpo centrale a cui si legano i monti circostanti della Barbagia, si distende sui vicini Supramonti e scivola fino al mare, a formare il Golfo di Orosei, il più selvaggio tratto di costa del Mediterraneo.
Le nostre offerte prevedono anche Carbonia. Prenotando con Naturehouse.it il vostro agriturismo in Sardegna vi ritroverete in un’area dal contesto unico. Questa meta non ha una vocazione turistica, ma attira un buon numero di visitatori grazie alla sua storia recente e lontana. Le sue attrazioni sono i moderni musei che raccontano la dura vita dei minatori e i suggestivi siti archeologici che fanno rivivere echi di un passato lontanissimo. Non è una località balneare – sorge a circa 15-20 km dalla costa – eppure il mare è una presenza costante, che riaffiora sempre alla vista come silenzioso promemoria della bellezza delle coste sarde. Le spiagge si raggiungono dal vostro agriturismo in Sardegna velocemente in auto e sono immerse in un incantevole contesto naturale dall’aspetto ancora selvaggio. Per chi vuole combinare vacanza e storia in un’unica vacanza in Sardegna Carbonia è la località ideale.
O ancora, Loiri Porto San Paolo. In questa parte dell'isola si trova l’Area Marina Protetta di Tavolara che occupa una superficie marina pari a 15.091 ettari per circa 40 Km di costa ed è stata istituita nel 1997: dal 2004 l’Ente Gestore è costituito da un consorzio tra i tre comuni rivieraschi, Olbia, Loiri Porto San Paolo e San Teodoro. L’AMP è interessata da tre livelli di protezione e in tutta l’area sono vietate la pesca a strascico, la pesca subacquea e altre attività minori, come l’uso delle moto d’acqua. La fruizione dell’area non è sottoposta al pagamento di pedaggio. Il vostro agriturismo in Sardegna risiede su un territorio dove esistono diversi livelli di tutela ambientale: una Zona di Protezione Speciale comprendente anche Capo Ceraso, due Siti di Importanza Comunitaria comprendenti uno le isole di Molara, Tavolara e Molarotto e l’altro lo Stagno di San Teodoro e tre zone di ripopolamento, a Tavolara, Molara e parte del promontorio di Capo Coda Cavallo.
Che tipo di agriturismo in Sardegna puoi prenotare, e che servizi puoi avere?
Esistono molti buoni motivi per scegliere una vacanza presso un agriturismo in Sardegna. Dopo tanto lavoro e tanto stress, è quanto mai giusto progettare una vacanza rigenerante in mezzo alla natura! Ovviamente, quando pensi o progetti una vacanza, ti trovi davanti ad un incredibile panorama di offerte. Campeggi, appartamenti, villaggi attrezzati, hotel stellati, luoghi esotici e via dicendo. Tuttavia, non vi è nulla di meglio di una rigenerante villeggiatura presso un agriturismo in Sardegna. Vediamo insieme perché!
Abbiamo offerte adatte a tutti, anche a te e alla tua famiglia. Alcuni dei nostri agriturismi, per esempio, accettano animali domestici, per non dover lasciare a casa il tuo amico a quattro zampe. Altri, invece, sono perfetti se viaggi con bambini. Infatti, mettono a disposizione lettini o seggioloni per mangiare, ma anche attività pensate per loro. Per esempio, un orto, per scoprire come si crea il cibo che mangiamo, una piscina o un giardino per correre e giocare e molto altro.
Poi, non scordiamoci degli adulti! Avrai la possibilità di interagire con le persone locali, ascoltare storie e interessanti aneddoti: in pratica, non ti sentirai mai un forestiero, ma un visitatore ed esploratore. Alcune case ti mettono a disposizione barbecue, per cucinare con i tuoi cari, caminetti e riscaldamento, per viaggiare in inverno senza problemi, ma anche aria condizionata per scappare alla calura estiva.