Casa vacanze Noord-Holland

Noord-Holland è presto vista come una provincia con città trafficate, autostrade e ingorghi. Ma oltre a questo troverete vasti polder e bellissime spiagge e belle dune a Zandvoort e Bergen aan Zee. Inoltre, ci sono anche alcuni corsi d'acqua grandi e piccoli che attraversano la provincia.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Noord-Holland
Per saperne di più:

Noord-Holland è presto vista come una provincia con città trafficate, autostrade e ingorghi. Ma oltre a questo troverete vasti polder e bellissime spiagge e belle dune a Zandvoort e Bergen aan Zee. Inoltre, ci sono anche alcuni corsi d'acqua grandi e piccoli che attraversano la provincia.

La maggior parte delle persone deve essere già stata ad Amsterdam. Il Rijksmuseum, la casa di Anna Frank e Madame Tussauds sono destinazioni popolari per i turisti, ma richiedono molta pazienza a causa delle lunghe code. Quindi, se vuoi rilassarti durante il tuo soggiorno in una casa vacanza, c'è molto altro da vedere in Olanda Settentrionale che solo ad Amsterdam!

Flora e fauna

Ci sono due grandi parchi nazionali nell'Olanda Settentrionale. Il primo è il Dunes of Texel National Park, che si estende su tutto il lato ovest di Texel. Texel è l'unica isola di Wadden che appartiene all'Olanda Settentrionale. Ci sono molti percorsi a piedi in questo parco e anche alcune piste ciclabili attraversano la natura qui. Non meno di 400 animali diversi sono stati osservati su Texel, in altre parole, un'isola con una ricca fauna. Ad esempio, qui troverai molte specie di uccelli come la spatola, la pittima rossa e il piovanello colorato. I mammiferi più comuni sono il sigillo comune, ma anche il sigillo grigio e con un po 'di fortuna puoi persino avvistare il delfino dal becco bianco!

Il secondo parco nazionale è Zuid-Kennemerland National Park, l'ampia striscia di dune da Zandvoort a IJmuiden e Velsen. Qui c'è anche un centro visitatori dove puoi imparare di più sul parco. Lo staff qui sarà lieto di aiutarvi con le vostre domande per darvi una giornata di successo, sia che andiate a fare escursioni, in bicicletta o qualcos'altro. Alcune specie di piante rare possono essere trovate nel parco a causa della presenza di calce nel terreno. Qui troverai anche arbusti con bacche che attirano tutti i tipi di uccelli canori. Più di 100 uccelli possono essere visti in questo parco, ma anche scoiattoli, ricci e conigli.

Oltre ai grandi parchi nazionali, troverai anche splendide aree verdi intorno alle grandi città. A volte in luoghi in cui non ti aspetteresti così in fretta. Ad esempio, lungo la zona occidentale del porto di Amsterdam, troverete la Lange Bretten, una bellissima e verde area selvaggia piena di uccelli e piante speciali. Una passeggiata qui non può mancare se si soggiorna in una casa vacanza nella zona. Anche gli highlander scozzesi stanno arrancando in giro! Il parco è più grande del Vondelpark, ma molto meno conosciuto, quindi puoi davvero rilassarti qui. Così vedi di nuovo, anche le aree più trafficate hanno sorprendenti pezzi di verde, se si guarda da vicino.

attività

Lo Zaanse schans
Vuoi provare come era la vita nei Paesi Bassi nei secoli XVII e XVIII? Dai un'occhiata a Zaanse Schans! Qui troverai case autentiche, mulini a vento, caseificio e caseificio e molto altro ancora. Il vecchio stile Zaanse è chiaramente visibile qui. Troverete anche tutti i tipi di musei qui, come il museo della panetteria e persino un museo chiamato "Zaanse Tijd" dove troverete una collezione unica di orologi. Se sei davvero goloso, la visita a Verkade Experience è decisamente consigliata, questa fabbrica di cioccolato del 20 ° secolo ha ancora macchine originali che producono ogni giorno il cioccolato più gustoso. Bello avere un pezzo di cena la sera con caffè o tè nella veranda della vostra casa vacanza.

Visita i villaggi autentici
Nell'ovest della provincia troverete principalmente ampie spiagge con ben note tende da spiaggia che determinano principalmente il paesaggio dell'Olanda Settentrionale. Dall'altra parte della provincia, sulla costa orientale, troverete molte città e villaggi storici, come Hoorn e Enkhuizen e, naturalmente, Volendam. Quando cammini per le strade di questi luoghi, senti l'atmosfera autentica. Qui viene anche chiarito perché l'acqua abbia avuto un ruolo così importante nella storia e nella vita attuale degli abitanti dell'Olanda Settentrionale.

Vai a Texel!
Come accennato in precedenza, Texel è l'unica isola di Wadden che appartiene alla provincia dell'Olanda Settentrionale. Le nostre case vacanza si possono trovare anche su questa casa. L'isola ha 30 chilometri di splendide spiagge sabbiose, una riserva naturale piena di uccelli e foche e villaggi piacevoli. Da Den Helder è solo 20 minuti in barca per questa fantastica isola! Fai un bel giro in bici tra le dune o una lunga passeggiata al tramonto al sole. Oppure vai a terra con una guida durante la bassa marea, gli strati di fango che a volte devi attraversare per renderlo una vera avventura. Durante la camminata sul fango acquatico riceverete anche sufficienti informazioni interessanti dalla guida sugli animali che possono essere visti, ma anche sulle piante.

Castello di Muiderslot
Viaggia indietro nel tempo e scopri le impressionanti stanze e corridoi del castello di Muiderslot. Qui puoi vedere una ricca collezione di armi del 13 ° secolo. Questo castello è probabilmente il castello più famoso dei Paesi Bassi. Oltre alle impressionanti stanze del castello che sono state completamente restaurate a come un tempo, anche i dintorni ti sorprenderanno. Il bellissimo castello è circondato da un fossato e un sacco di verde. Non dimenticare di fare una passeggiata nel bellissimo giardino delle erbe durante il tuo soggiorno!

Una lunga passeggiata sulla spiaggia
Una vacanza rilassante non deve significare un lungo volo. Puoi anche goderti la costa allungata nei Paesi Bassi e immaginare di essere all'estero. Con le onde alte puoi goderti i surfisti e gli altri appassionati di sport acquatici che giocano i trucchi più folli. Se cammini un po 'di più nella zona delle dune, puoi improvvisamente trovarti faccia a faccia con gli highlander, i pony oi cavalli scozzesi. Dopo una passeggiata sulla spiaggia si può gustare una deliziosa torta con caffè in uno dei tanti bar sulla spiaggia. Dopo una lunga passeggiata, non dimenticare di buttarti le scarpe prima di entrare nella tua casa vacanza!

Fai un viaggio in Noord-Holland, che sia per un fine settimana in una casa vacanza o più a lungo, c'è un sacco di tempo per vedere qualcosa di diverso dalle grandi città e trovare pace e relax nella splendida gamma della natura ciò che Noord-Holland ha da offrire.