Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Glamping Svizzera

Per una vacanza diversa dal solito opta per un glamping in Svizzera! La Svizzera è una meta comodissima da raggiungere grazie alla sua vicinanza con l'Italia e regala ai suoi visitatori dei veri spettacoli naturalistici. E quale modo migliore di esplorare la natura Svizzera se non a partire da un glamping?

Leggi di più su glamping Svizzera
Per saperne di più:

Glamping in Svizzera

Per una vacanza diversa dal solito opta per un glamping in Svizzera! La Svizzera è una meta comodissima da raggiungere grazie alla sua vicinanza con l'Italia e regala ai suoi visitatori dei veri spettacoli naturalistici. E quale modo migliore di esplorare la natura Svizzera se non a partire da un glamping? Il glamping è una forma di alloggio all'avanguardia, che riesce a combinare l'avventura di un campeggio con le comodità di un hotel a 5 stelle. Ammira le meravigliose Alpi, tuffati in laghi turchesi, passeggia tra enormi vallate e lasciati incantare da scenari mozzafiato.

Scopri la sorprendente natura svizzera

La Svizzera è un polmone verde, non a caso, è una delle mete più amate dagli appassionati della natura e delle vacanze attive. Qui, infatti, oltre a paesaggi unici, potrai scoprire parchi naturali, riserve e oasi protette che ti lasceranno senza fiato. Tra queste, non perderti Parc Adula, Schweizerischer Nationalpark, il parco dell’Orso di Berna, Juraparc dell’Argovia, o ancora, il parco del Gantrisch. Consigliatissima, poi, è un'escursione alla riserva della biosfera UNESCO Entlebuch, oppure, una passeggiata tra i vigneti del Parco naturale regionale Sciaffusa. Questi sono solo alcuni esempi, ma in Svizzera ti aspettano una miriade di attrazioni naturali che meritano di essere scoperte da cima a fondo!

La flora e la fauna locale

La Svizzera, così come la maggior parte dei paesi del centro Europa, è prevalentemente coperta da foreste. Sulle Alpi, sorgono principalmente boschi di conifere, tra cui abeti, larici e pini. Sull'Altipiano, invece, troverai boschi di latifoglie, come querce, lecci ed olmi. La fauna svizzera è ricca e varia, e tende a differenziarsi a seconda della regione, del clima e dell'altitudine. Nel Paese vivono linci, lupi e orsi bruni, volpi rosse, gatti selvatici, martore, il castoro, il cervo nobile, il capriolo e la lepre bianca. Il roditore alpino più diffuso, invece, è la marmotta. Ad altitudini superiori vivono gli stambecchi e i camosci. Tra la fauna avicola, gli esemplari più interessanti sono i rapaci come l'aquila reale e il gipeto barbuto.

Attività all'aperto

Il periodo migliore per vivere una vacanza in glamping è indubbiamente la bella stagione, che va da maggio a settembre. In Svizzera le attività in questo periodo dell'anno non mancano di certo! Tuffati nel Lago di Lungern, le cui acque cristalline possono raggiungere una temperatura di 23 gradi, prendi la funivia di Meiringen e ammira il panorama, ammira le Cascate della Simme, oppure, immergiti nell'acqua nebulizzata della Cascata di Staubbach. Percorri in battello il Reno e raggiungi castelli incantevoli, noleggia una mountain bike e percorri i sentieri delle suggestive Cascate di Giessbach, fai un'escursione di trekking sul Lago di Toma, o vai in kayak sull'azzurrissimo Blausee. Scopri il paesaggio glaciale UNESCO di Jungfrau-Aletsch, osserva le piramidi di terra di Euseigne, oppure, ammira le meraviglie del Giardino Botanico di Ginevra. Fai un'escursione alle Grotte e al Préhisto-Parc di Réclère, visita le Isole di Brissago, l'Isola di San Pietro, o addentrati nella Gola della Viamala.

Insomma, la Svizzera ti aspetta! Prenota subito una soluzione di glamping, oppure, scopri le altre proposte di alloggio, come case sull'albero, casali, ville, b&b, bungalow, tiny houses, baite e tanto altro. Inoltre, sul nostro sito troverai offerte in Francia, Austria, Italia o Germania.