Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Agriturismo Capodanno

La fine dell’anno si avvicina. Per questo, vogliamo proporvi una soluzione alternativa alle solite feste in discoteca, cene a casa di amici e concerti in piazza: un Capodanno in agriturismo.

Leggi di più su Agriturismo Capodanno

Agriturismo Capodanno

La fine dell’anno si avvicina. Per questo, vogliamo proporvi una soluzione alternativa alle solite feste in discoteca, cene a casa di amici e concerti in piazza: un Capodanno in agriturismo.

Si tratta della soluzione perfetta per famiglie con bambini, ma anche per gruppi di amici e coppie desiderose di passare qualche momento in intimità. Il perché è facile da scoprire: un Capodanno in agriturismo si adatta alle esigenze di tutti. Se avete dei bambini, potrete approfittare di questa vacanza per passare del tempo di qualità con loro, magari scoprendo la natura circostante in larghe passeggiate nei boschi. Molti dei nostri agriturismi dove passare Capodanno accettano i cani, per non lasciare a casa proprio nessun membro della famiglia.

Se invece volete passare del tempo con i vostri amici, cosa c’è di meglio di una casa storica, magari tutta per voi? Alcune delle nostre proposte possono ospitare anche 40 persone, per non lasciare a casa proprio nessuno! Avrete a disposizione la cucina (e talvolta un forno a legna!), per preparare con le vostre mani la cena di Capodanno, magari accompagnando il procedimento con un buon bicchiere di vino. Inoltre, alcune case sono dotate di camino, per scaldarvi mentre conversate del più e del meno, e tutte sono immerse nella natura, garantendo intimità e privacy. Molte opzioni di agriturismo disponibili per Capodanno si trovano in aree verdi vicine a centri abitati, spesso città d’arte, per poter fare la spesa, ma anche per trascorrere una sera al ristorante. Insomma, scegliendo uno di questi agriturismi per il vostro Capodanno, avrete la possibilità di scoprire nuovi luoghi, visitare musei, mangiare in ristoranti e molto altro, senza dover rinunciare alla quiete che solo una notte tra i boschi sa dare. 

Se quello che avete in mente è un Capodanno romantico, abbiamo anche agriturismi perfetti per voi. Situati in località come il Lago di Como, la costa della Sardegna e molti altri, offrono paesaggi incredibilmente poetici, un silenzio rotto solo dai suoni della natura e camini davanti ai quali scaldarsi abbracciati. Inoltre, scegliendo un agriturismo situato vicino a degli impianti, potrete passare alcuni giorni sciando sulle Alpi, sugli Appennini e in moltissime altre località. A differenza di un albergo, un agriturismo a Capodanno vi darà la sensazione di stare in casa, senza però rinunciare a nessun confort. Se già non sopportate più l’inverno, il nostro consiglio è di rifugiarvi nel Sud Italia, magari in Sicilia, dove il clima è più mite tutto l’anno. La maggior parte delle nostre opzioni sono dotate di connessione ad internet, per non avere problemi al momento di contattare la vostra famiglia e i vostri amici per fargli gli auguri, ma anche per non rimanere sconnessi neppure se si è nel bel mezzo della natura. Insomma, prenotare un agriturismo a Capodanno è davvero la soluzione perfetta per te.