Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Last minute case vacanze

Last minute case vacanze

Leggi di più su Last minute case vacanze
Per saperne di più:

Last minute case vacanze

Si sta diffondendo sempre di più in Italia l’abitudine di prenotare last minute in case vacanze. Questa può essere di tipo rurale ed immersa nel verde, oppure anche con vista mare, lago, campi… le opzioni nella natura sono infinite! I vantaggi sono enormi: autonomia completa, privacy, immersione nella natura, possibilità di viaggiare comodamente con bambini ed animali, di fare attività nel verde… Il fatto di prenotare “last minute” comporta dei benefici non poco significativi: prenotando poco prima, i prezzi tendono ad essere molto minori! È possibile trovare dei prezzi con molto sconto, perché per colmare gli ultimi posti giacenti i proprietari di case vacanza, ville e appartamenti in Italia tentano con le offerte. Sul nostro sito, troverai una lista di annunci di case vacanze adatte a te, con tutti i filtri possibili per personalizzare la tua esperienza. Scegliere tra le nostre offerte di case vacanze last minute però richiede anche alcuni accorgimenti: per esempio, sai già dove vuoi andare? Con chi? Se hai necessità di servizi dedicati ai più piccoli, oppure di accessi per carrozzine? Usa i filtri nel menù sulla sinistra, è semplicissimo! Dalle case vacanze in collina o in montagna, fino a quelle con vista mare o isolate da tutto…la scelta è vastissima!

La natura europea, comodamente da una casa per le tue vacanze last minute

L’Europa è la terra dei mille paesaggi differenti. Nelle case per le vacanze last minute in Galizia, per esempio, potresti avventurarsi nei sentieri di una terra dal sapore di bosco, dove la natura è sovrana e, tra fiumi e ruscelli, la fauna è ancora quasi incontaminata, così come la flora. Qui, fitti boschi e selve, di piante di rovere, di leccio, di betulla e di castagno ricoprono il territorio, alternandosi a scorci di macchia e piante aromatiche. Però, è solo un esempio di natura in Europa. In Francia, per esempio, la macchia mediterranea, chiamata maquis, localmente, è uno degli ecosistemi più comuni, come in tutta la fascia mediterranea. I profumi che riempiono l’aria sono quelli delle piante di Lavanda, di rosa centifolia e di verbena, alternati a gelsomino, timo, basilico, rosmarino e tuberose. Tra le piante e le spiagge infinite, corrono i cavalli della Camargue, volano i fenicotteri rosa, mentre nei boschi si trovano volpi e cani da montagna dei Pirenei. In alternativa, anche la Slovenia è una terra verde: qui, grazie a molti progetti di protezione, il paese è il 3° stato per numero di foreste in Europa, con coperto più o meno il 60% del territorio, con 1/3 protetto, anche grazie alla rete Natura 2000. Oppure, in Italia, avrai solo l’imbarazzo della scelta, tra la flora e fauna alpina, che sfuma nella pianura padana e, poi, muta man mano che la spina dell’Appennino scende verso sud. Dagli abeti ai tigli, fino ai fichi d’india siciliani: anche in Italia la natura è stupenda! Per questo, perché non cerchi qui la tua casa per le vacanze last minute?

Last minute nelle nostre case vacanze: le attività che potrai fare!

Le attività che si possono svolgere affittando per qualche giorno una casa vacanza, anche in last minute, sono diverse. Prima di tutto si tratta di una casa di campagna, quindi c’è la possibilità, per grandi e piccini, di giocare fuori, all’aperto, in tutti i modi possibili. Per esempio, a calcio, a pallavolo, a nascondino...l’immaginazione sarà il solo limite! Oltre a questo, spesso la casa vacanza è anche molto vicina a boschi, i quali possono essere visitati da soli, seguendo i sentieri accessibili, o anche con guide, soprattutto se si tratta di aree protette. In altri casi, la casa vacanza è dotata di piscina e, se si viaggia in estate, è la soluzione ideale per rinfrescarsi, divertirsi e nuotare un poco. Nella maggior parte dei casi, comunque, non si tratta di una casa troppo distante dal centro abitato. In tal modo, se una notte avrai voglia di avventurarti tra la movida locale, oppure se un giorno vorrai visitare un museo o un centro espositivo, non avrai troppi problemi. Però, alla fine, sempre farai ritorno alla quiete della natura.

Panorami da sogno immersi nel verde

Poi, ogni territorio ha qualcosa di unico da offrire. Per esempio, se ti rechi nella zona del Lake District, nel Regno Unito, potrai avventurarti nei mille percorsi naturali che fiancheggiano laghi e fiumi, scalando montagne piene di animali e di leggende, e fermarti a mangiare in borghi contadini che sembrano essersi fermati nel tempo. A nord del Continente, ti aspettano i ghiacciai, come il Jostedal in Norvegia, il più grande d’Europa. Perfetto per foto uniche, si può scalare, con l’attrezzatura appropriata. In Italia, invece, le Dolomiti sono uno dei posti ideali per una vacanza in una delle nostre case vacanze last minute, con le loro conturbanti vette, i loro percorsi naturali e la flora unica che ospitano. Anche la Toscana merita: una casa vacanze qui ti permetterà provare i piatti tipici di una delle terre più amate al mondo, come la pappa al pomodoro, la carne di selvaggina e, ovviamente, i vini. Nella zona del Chianti, potrai anche offrirti volontario per la vendemmia, oppure per la raccolta delle olive. In Croazia, invece, perché non andare nel Parco Naturale di Plitvice, dove gli arcobaleni sono un fenomeno quotidiano? Insomma, con le nostre case vacanza last minute, devi solo decidere dove!

Il clima europeo: cosa devi sapere?

All'incirca tutta l’Europa gode di un clima temperato, bellissimo per beneficiare al massimo la tua prossima vacanza last minute. Però, ogni zona è unica, visto che la latitudine, la vicinanza al mare o a laghi, così come la presenza di catene montuose creano microclimi diversi. La classificazione dei climi di Köppen divide il territorio in cinque: zone con clima subartico, continentale (fresco e freddo), temperato umido e mediterraneo.Il continentale è quello più facilmente incontrabile, ed è diffuso dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Francia alla Germania. A seconda di cosa vuoi, scegli con cura! La zona alpina, in inverno, è perfetta per sciare, mentre la area mediterranea è ideale se non tolleri il freddo, o se vuoi una estate calda, a bordo piscina o in spiaggia. Se hai problemi a prenotare una delle nostre case vacanze last minute, scrivici! Siamo qui per te!