Vacanze Isole Canarie

Per ammirare una natura colma di energia, le vacanze Isole Canarie sono semplicemente eccezionali. Angolo di mondo con meravigliose riserve naturali, le vacanze alle Isole Canarie permettono di andare alla scoperta di panorami e di paesaggi che non è possibile descrivere con un solo aggettivo. Piscine naturali, vulcani, dune di sabbia, boschi e altro ancora.

Leggi di più su vacanze Isole Canarie

Vacanze Isole Canarie

Per ammirare una natura colma di energia, le vacanze Isole Canarie sono semplicemente eccezionali. Angolo di mondo con meravigliose riserve naturali, le vacanze alle Isole Canarie permettono di andare alla scoperta di panorami e di paesaggi che non è possibile descrivere con un solo aggettivo. Piscine naturali, vulcani, dune di sabbia, boschi e altro ancora.

Le vacanze sulle Isole Canarie, un mito senza tempo, sono l’occasione migliore, quindi, per entrare in contatto con i suoi incredibili paesaggi e con la sua rigogliosa natura selvaggia. Sono davvero infinite le modalità con le quali si potrà godere della forza e della bellezza dei vari spazi naturali. Dalla consueta escursione organizzata al poter camminare lungo i numerosi sentieri, dal praticare sport all’aria aperta a bearsi della spettacolare vista da uno dei suoi numerosi belvedere. Le vacanze Isole Canarie, pertanto, sono un meraviglioso strumento per ristabilizzare il proprio benessere fisico e mentale, così come per ritrovare tutte le necessarie energie.

Vacanze Isole Canarie e la sua possente natura

Uno dei tanti gioielli che vengono ad essere conservati dalle Isole Canarie è propriamente dato dal suo ecosistema, il quale viene ad essere considerato al mondo tra i più inestimabili. Un patrimonio naturale che potrà essere ammirato con le vacanze Isole Canarie.

  • Parco Nazionale del Teide 

Nato nel 1954, il Parco Nazionale del Teide si estende per duecento chilometri quadrati. In questo angolo di paradiso, tra l’altro, sarà possibile ammirare l’ottanta per cento delle varie formazioni vulcaniche che sono presenti sulla Terra. Se sono avvincenti le sue spettacolari peculiarità geologiche, altrettanto lo sono le specie naturali e vegetali qui preservate. Inoltre si potrà ammirare bellezze come quelle offerte dalle vicine isole La Gomera, La Palma e El Hierro.

  • Parco naturale di Tamadaba 

Altra bellezza naturale che sarà possibile visitare con le vacanze Isole Canarie è il Parco Naturale di Tamadaba, il quale si estende per settemilacinquecento ettari circa e sorge sull’omonimo massiccio a mille metri di quota. Oltre che immergersi nella bellezza delle sue pinete, propone ambienti naturali molto suggestivi. Un patrimonio naturalistico imperdibile. 

  • Parco naturale Islotto di Lobos 

Caratteristico per i suoi paesaggi vulcanici e rocciosi, è una meta perfetta per dedicarsi a spettacolari immersioni per andare ad ammirare i suoi stupendi fondali marini. 

  • Parco Nazionale di Timanfaya 

È una affascinante riserva naturale che si va ad estendere per circa cinquanta chilometri. Tra i numerosi paesaggi naturali che non si possono perdere, si può ricordare l’escursione a Las Montanas del Fuego e a Ruta de los Volcanos. Un’altra incantevole bellezza offerta da delle vacanze Isole Canarie.

  • Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente 

Nato del 1954 ha una estensione di quarantasette chilometri. Un panorama caratterizzato da ruscelli dai brillanti colori, incantevoli sorgenti, numerose foreste e dalla Caldera de Taburiente. 

  • Parco Nazionale di Garajonay 

Pur essendo nato solamente nel 1981, è dal 1896 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nei suoi quattromila ettari, sono preservati numerose specie endemiche e specie di invertebrati. Una delle sue fondamentali peculiarità, viene ad essere fornita dalla foreste di allori, che, in pratica, sono scomparse oramai dal Mediterraneo. Andando a concludere, le vacanze Isole Canarie saranno sempre ricche di fantastiche soddisfazioni per ogni visitatore.