Appartamenti Toscana

Il verde della Toscana è attraente tanto quanto lo sono le sue città d’arte, i suoi antichi borghi e le sue deliziose specialità enogastronomiche. Le proposte di appartamenti Toscana presenti sul sito, sono una praticità imperdibile per decidere di andare alla scoperta della sua bellezza naturale.

Leggi di più su appartamenti Toscana

151 Case nella natura

Appartamenti Toscana

Il verde della Toscana è attraente tanto quanto lo sono le sue città d’arte, i suoi antichi borghi e le sue deliziose specialità enogastronomiche. Le proposte di appartamenti Toscana presenti sul sito, sono una praticità imperdibile per decidere di andare alla scoperta della sua bellezza naturale.

In un territorio contraddistinto da una sorprende natura poliedrica, il visitatore che ha scelto gli appartamenti in Toscana presenti sul sito, quindi, avrà l’opportunità di poter ammirare paesaggi modellati con cura e antica sapienza popolare, così come foreste e boschi, esempi di macchia mediterranea e i tutti gli altri aspetti verdi della Toscana. Qui, infatti, la vegetazione si alterna a vigneti e a campi coltivati, e le colline si vanno ad estendersi sia verso il mare e sia verso le imponenti montagne appenniniche, mentre i pini, le querce e i castagni fanno compagnia ai famosi filari di cipressi, celebrati anche dal grande Giosuè Carducci. Scegliendo, quindi, gli appartamenti toscana, il viaggiatore potrà rimanere incantato dalle sfumature e dalle fragranze della verde Toscana, una regione in cui la flora e la fauna offrono visione naturali dalle grandi emozioni. 

Parchi, oasi e riserve naturali che si possono visitare con gli Appartamenti Toscana

Il panorama naturale presente in Toscana è costituito quasi dal 10% del suo territorio regionale. In pratica, i parchi, le oasi e le riserve naturali che si possono visitare con gli Appartamenti in Toscana, vanno a ricoprire un’area totale pari a 227.000 ettari. 52 aree naturali protette, 37 riserve naturali regionali, 36 riserve naturali statali, 2 parchi provinciali, 3 parchi regionali, e 3 parchi nazionali, invece, costituiscono il suo enorme patrimonio naturale. Seppure in forma sintetica, vediamo alcune delle bellezze naturali che si potranno andare ad ammirare scegliendo dal sito le molteplici proposte di appartamenti in Toscana. 

  • Il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Posizionate a nord-ovest di Arezzo e di Vallombrosa questo incantevole parco nazionale propone una fauna e una flora particolarmente ricca, oltre che essere una ottima area escursionistica. 

  • Il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano

Istituito nel 1996, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano è composto da varie isole che si trovano nelle limpide acque dell’Arcipelago Toscano. Tra queste, si possono ricordare l’isola di Montecristo, Giannutri Gorgona, Pianosa, Capraia, Giglio e l’isola d’Elba. 

  • Il Parco Naturale della Maremma 

Istituito nel 1975, il Parco Naturale della Maremma ha ricevuto il Diploma europeo delle aree protette nel 1992. Questo parco, che si trova nella provincia grossetana, è una meta naturalistica interessante anche perché propone tratti di costa intatti e tipici del litorale maremmano. Uno scenografia di pura bellezza che potrà essere ammirata anche grazie alla proposte di appartamenti toscana presenti sul sito. 

  • Il parco naturale regionale delle Alpi Apuane 

È un’area naturale protetta che venne ad essere istituita nel 1985 e che si va a sviluppare per circa duecento chilometri quadrati. Nei suoi pressappoco ventimila ettari, si potranno ammirare ambiti naturali diversi tra loro. Infatti, sono compresi ambienti collinari e montani. Quindi, andando a concludere, con le proposte di appartamenti toscana consultabili sul sito, si potranno vivere delle incredibili vacanze verdi in una regione ricca di storia, arte, cultura e buona cucina.