Casa vacanze Germania

Non devi andare lontano da casa per trovare i luoghi più belli. Se siete alla ricerca di una vacanza vicino a casa, la Germania è altamente raccomandata. La Germania è con l'olandese una delle destinazioni più popolari per una vacanza o fine settimana di distanza. In Germania troverete bellissime zone collinari e molte foreste come la Foresta Nera. A poche ore di macchina dai Paesi Bassi troverete la destinazione ideale per le vostre vacanze.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Germania
Per saperne di più:

Case vacanze Germania, il meglio di una vacanza a contatto con la natura

In special modo quando si tratta di parchi nazionali, la Germania ha da offrire un incredibile e vasto mondo. Per trascorrere piacevolmente una vacanza a contatto con la natura, quindi, si potrà fare affidamento alle innumerevoli e vantaggiose proposte di case vacanza Germania, che potranno essere consultate sul sito casanellanatura.it. Tra i vari parchi nazionali tedeschi, il Parco Nazionale della Foresta Nera, propone una vista mozzafiato.

Inaugurato nel 2014, è situato nel Baden-Württemberg, ed è caratterizzato da una fitta foresta di abeti, una presenza che fa nascere il suo nome. La zona, inoltre, propone cascate, piccoli laghi, vallate, pascoli e colline. Altra caratteristica del favoloso e mitico Parco Nazionale della Foresta Nera, è la presenza di sentieri attrezzati, perfetti per ogni tipo di escursionista, che permettono di visitare questa meraviglia naturale. Tra le più note strade panoramiche, si può ricordare la Schwarzwaldhochstraße.

Altro parco nazionale che lascia incantato ogni suo visitatore, è il Parco Nazionale di Berchtesgaden, un altro luogo magico che potrà essere ammirato approfittando delle vantaggiose e molteplici proposte di case vacanza Germania, che sono consultabili sul sito casanellanatura.it. Istituito nel 1978, il Parco Nazionale di Berchtesgaden, fa parte della Riserva della biosfera di Berchtesgaden dell’Unesco a partire dal 1990. Posizionato nell’area alpina ai confini con l’Austria, ha una florida vegetazione e un distensivo scenario ricco di acqua. Per gli appassionati, sarà, anche possibile dedicarsi alla rampicata su roccia.

Nella regione della Renania Settentrionale-Westfalia, troviamo il bellissimo Parco Nazionale dell’Eifel. Questo luogo è, tra l’altro, ricco di faggi e di querce, oltre che di piacevoli ruscelli. Al suo interno, trovano un perfetto habitat ben duecentotrenta specie di vegetali e di animali che, sfortunatamente, sono a rischio di estinzione.

Non è, poi, da perdere la visita al Parco Nazionale del Wattenmeer dello Schleswig-Holstein, altro gioiello naturale che potrà essere ammirato scegliendo le favolose proposte di case vacanza Germania, che sono consultabili sul sito casanellanatura.it. Si trova nella parte più a nord della Germania, ovvero nello Schleswig-Holstein. Istituito nel 1985, vi sono conservate in questo parco, delle vere e uniche meraviglie della natura. Spettacolare, ad esempio, la sua immensa distesa di dune e di spiagge ove, tra l’altro, sarà facile ammirare aquile di mare e foche. È da ricordare che, in questo parco, si va a camminare direttamente sul fondo marino.

Altra meraviglia, è il Parco Nazionale della Svizzera Sassone, istituito nel 1990, che si trova nelle vicinanze di Dresda. Il suo meraviglioso paesaggio, fu di grande ispirazione per famosi pittori del romanticismo, quali, ad esempio, Friedrich. Oltre che poter percorrere numerosi sentieri, si potrà, anche, ammirare la fortezza Königstein, la quale è una tra le più grandi fortificazioni europee realizzate in montagna.

Tra le altre infinite bellezze naturali che si possono ammirare in Germania, si possono, ricordare, ad esempio, il lago Königssee, la brughiera di Lüneburg, le bianche scogliere di Rügen, così come la Foresta della Sprea e le cascate di Triberg. Quindi, andando a concludere, per trascorrere gradevolmente una vacanza verde, si potrà fare affidamento sulle diverse e vantaggiose proposte di case vacanza Germania, che potranno essere consultate sul sito casanellanatura.it.