Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow Drenthe

Bungalow Drenthe

Leggi di più su Bungalow Drenthe
Per saperne di più:

Bungalow a Drenthe

Ci sono vacanze davvero esclusive, anche senza allontanarsi dall’Europa: una di queste, è senza dubbio una vacanza in bungalow a Drenthe. Drenthe è una provincia dei Paesi Bassi, che si trova nella zona nord-est del paese, con capoluogo Assen. Questa regione è famosa per le vacanze nella natura, anche se ancora poco nota in Italia. Infatti, qui sono stati rinvenuti misteriosi dolmen, i più remoti ruderi di centri abitati in Olanda. Ma non solo: nella regione di Drenthe potrai scoprire aree naturali composte da torbiere, brughiere e anche da enormi dune mobili. Vale sicuramente la pena di essere visitato, e in un bungalow! Infatti, questo tipo di struttura permette godere della pace della natura, senza rinunciare al comfort.

Pronto a partire?

Un bungalow nella regione di Drenthe, per scoprirne la natura unica e selvaggia

Le aree di vegetazione della regione di Drenthe, nei Paesi Bassi, sono piuttosto limitate, visto che il paesaggio più comune è quello dei campi incolti, per lo più usati per l’allevamento e il pascolo di bestiame. Le foreste, invece, sono costituite in maggioranza da piante di quercia, faggio, frassino e pino. La fauna è peculiare dei paesi europei a clima temperato: a dominare sono le specie piccole, soprattutto di volatili, migratori e acquatici, favoriti anche dalla realizzazione dei polder, cioè terreni tolti al mare o a lagune e paludi costiere. Emblema ufficiale dei Paesi Bassi è il famosissimo tulipano, fiore molto diffuso nel Paese ma proveniente dalla Turchia. La provincia di Drenthe, che potrai esplorare dormendo in uno dei bungalow di casanellanatura.it, vanta nientemeno che 3 parchi nazionali, tra i quali si trova il secondo più grande d’Olanda, il Drentsche AA.

Qui potrai ammirare un paesaggio molto variegato, dove convivono foreste, brughiere, dune mobili e steppe da fieno. Questo parco nazionale accoglie pure la sola riserva archeologica del paese, la Strubben-Kniphorstbosch, dove potrai vedere dolmen e antiche tombe. Il Drenthe è anche famoso per i parchi nazionali di Drents-Friese Wold e di Dwingelderveld.

Cosa fare, in una vacanza in bungalow in Drenthe, Olanda

Con una vacanza in bungalow in Drenthe, nei Paesi Bassi, e grazie alla natura stupenda e variegata della regione, ti sarà possibile svolgere moltissime attività. Per esempio, un'escursione in canoa o un corso per imparare a sopravvivere nei boschi, due attività molto amate dalla popolazione locale. Nel Drenthe sono presenti anche stupende città, prima tra tutte la capitale provinciale, Assen, ma anche Emmen e l’antica Coevorden.

Ad Assen, se vuoi conoscere meglio la storia della provincia di Drenthe durante la tua vacanza in bungalow, non puoi non visitare il Drents Museum, che racconta la storia della regione ed espone la ricostruzione del viso di un corpo di 2000 anni fa ritrovato nelle torbiere della zona. Poi, da qui parte l'itinerario ciclistico “Rondje Drentsche Aa”, che si sviluppa lungo più di 30 chilometri attraverso la natura locale, e passando vicino ai resti di antiche culture. Per percorrerlo, non dovrai far altro che noleggiare una bicicletta, anche se viaggi con bambini!

Cosa aspetti a prenotare il tuo bungalow in Drenthe, con casanellanatura.it?