Vacanze di pasqua Piemonte

Il Piemonte, regione confinante con la Svizzera e la Francia, è un vero e proprio scrigno di una infinità di bellezze. Le vacanze di Pasqua Piemonte, di conseguenza, sono una fantastica occasione per visitare una delle più affascinanti e stupende regioni italiane.

Leggi di più su vacanze di pasqua Piemonte

155 Case nella natura

Vacanze di pasqua Piemonte

Il Piemonte, regione confinante con la Svizzera e la Francia, è un vero e proprio scrigno di una infinità di bellezze. Le vacanze di Pasqua Piemonte, di conseguenza, sono una fantastica occasione per visitare una delle più affascinanti e stupende regioni italiane.

Collocata ai piedi delle meravigliose Alpi, il Piemonte, è noto per le sue città d’arte, per la ricchezza del suo patrimonio storico e culturale, per i suoi parchi e per le sue riserve naturali, così come per i suoi vini e per la sua tradizionale tipica cucina. Torino è il capoluogo, una città storica in cui si potranno ammirare vari esempi di architettura barocca, la mitica Mole Antonelliana, così come il celebre Museo Egizio, al cui interno sono esposte delle collezioni antropologiche e archeologiche, tra le più importanti al mondo. In pratica, le vacanze pasquali nella regione Piemonte permetteranno di godere di spettacoli naturali incredibilmente magnifici, di una tradizione enogastronomica di fama mondiale, oltre che di storia, arte e cultura. 

Le vacanze di Pasqua Piemonte, ovvero alla scoperta di una regione ricca di infinite attrattive

Il fascino delle vacanze di Pasqua Piemonte, nasce dal fatto che sono in grado di soddisfare ogni esigenza e ogni tipo di gusto. Non per nulla, natura, storia e buona cucina, in Piemonte vivono in una perfetta armonia. Un eccellente esempio delle bellezze che le vacanze pasquali nella regione Piemonte possono offrire, è quello offerto dal Parco Regionale delle Alpi Marittime, un luogo ove dominano i placidi laghi, massicci ghiacciai, valli fiorite e vette che spiccano per oltre tremila metri di altezza. Se, poi, si sceglie come meta Torino per trascorrere le vacanze pasquali nella regione Piemonte e si vuole ammirare la possanza della natura, basterà percorrere una decina di chilometri per ritrovarsi in un territorio contraddistinto da una natura in grado di creare un irresistibile mix. Infatti, proprio nelle immediate vicinanze del capoluogo piemontese si trova il Parco Naturale di Stupinigi, un suggestivo contesto naturalistico.

D’altronde i vari magnifici Parchi Reali visitabili nei pressi di Torino, sono un simbolo di paesaggi verdeggianti e di un importante capitolo della storia italiana. Altro eccellente esempio delle infinite bellezze naturali ammirabili con le vacanze di Pasqua Piemonte, è quello che viene ad essere offerto dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Condiviso con la confinante Valle d’Aosta, rappresenta un stupefacente quadro di varie bellezze naturali. Infatti, oltre al Gran Paradiso, massiccio che supera i quattromila metri d’altezza, ci si potrà immergere in valli verdeggianti e ammirare lo stambecco, protagonista della storia del parco fino a divenirne il simbolo. Il Parco La Mandria, saprà regalare dei paesaggi che brillano per fascino e per ricchezza, oltre che raccontare al visitatore una storia che ebbe il suo inizio nel sedicesimo secolo. Non per nulla, qui si trova il sontuoso Palazzo di Piacere, che con il passare del tempo, divenne il Castello della Venaria. Ovviamente, le vacanze pasquali nella regione Piemonte, rappresentano non solo una occasione unica per esplorare le sue bellezze naturali. Infatti, andando a concludere, le vacanze di pasqua Piemonte consentono di vivere le emozionanti feste folcloristiche e religiose che sono legate a questa festa cristiana. 

Vacanze di Pasqua Calabria
Vacanze di Pasqua Toscana
Vacanze di Pasqua Veneto