Case vacanza Normandia

Se anche tu hai voglia di vivere una vacanza da sogno in un luogo dove storia, arte e natura si intrecciano, allora prenota una casa vacanze in Normandia. La Normandia è una regione situata nel Nord della Francia, ed è una terra ricca e affascinante.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Normandia

Insieme diamo il nostro contributo a progetti naturalistici locali

Maggiori dettagli

Casa vacanze in Normandia, tra arte, storia e natura

Se anche tu hai voglia di vivere una vacanza da sogno in un luogo dove storia, arte e natura si intrecciano, allora prenota una casa vacanze in Normandia. La Normandia è una regione situata nel Nord della Francia, ed è una terra ricca e affascinante. Qui, verrai immerso in un'atmosfera magica e bohémien, tra alte scogliere a strapiombo sul mare, lunghe spiagge selvagge, borghi di pescatori, luoghi ricchi di storia e battaglie, meravigliose città e una natura stupefacente. Esplora gli immensi parchi naturali, perditi tra i vicoli senza tempo, visita città come Caen, Rouen, Cherbourg e Le Havre, oppure goditi il mare e la spiaggia.

La natura del Nord della Francia

La Normandia è un vero e proprio tesoro per quanto riguarda il patrimonio naturalistico che custodisce. Pensa, infatti, che la regione presenta 600 km di coste e i oltre 600.000 ettari di parchi protetti. Ad oggi, sono ben 4 i Parchi Regionali, 10 Riserve statali e 3 Riserve Regionali. Non perderti il Parco Naturale Regionale Normandia-Maine, il Parco Naturale Regionale des Marais du Cotentin et du Bessin, il Parco Naturale Regionale du Perche, oppure, il Parco des Boucles de la Seine normande. Questi, però, sono solo alcuni esempi...prenota una casa vacanze in Normandia e scoprili tutti!

La flora e la fauna francese

Le Francia dell'entroterra e dell'area settentrionale, è caratterizzata da foreste, le quali sono costituite da il 45% di querce, il 40% di pini silvestri e dal 10% di faggi. La zona meridionale, invece, presenta la flora tipica della macchia mediterranea. In Provenza e in Costa Azzurra, infatti, sono abbondanti campi di Lavanda e rosa centifolia, gelsomino e tuberosa, ma anche rosmarino, verbena e melissa. Per quanto riguarda la fauna le specie più comuni sono quelle caratteristiche del centro Europa, come il cervo e la volpe. Ad altitudini più elevate, vive il camoscio, mentre, nelle aree boschive, si possono incontrare lupi e cinghiali. La fauna avicola è varia e presenta abbondanti specie, tra cui la più sorprendente è il fenicottero. Le coste, poi, sono abitate da specie di pesci come il merluzzo, l'aringa, lo sgombro, la sarda e il tonno.

Attività da non perdere in Normandia

In Normandia le attività da svolgere spaziano molto. Infatti, qui, potrai dedicarti ad attività storico-culturali, potrai vivere esperienze attive nella natura, oppure, potrai andare alla scoperta di siti UNESCO. Imperdibile è una gita a Mont-Saint-Michel e la sua baia, che sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità. Visita Honfleur, cittadina pittoresca e colorata, Giverny, patria di Monet, o ancora, Château Gaillard e Il Nez de Jobourg. Percorri i sentieri della Foresta di Eawy, scopri il verde mosaico dei bocage, oppure, esplora la Penisola de la Hague, dove ti aspetta un paesaggio selvaggio ed impetuoso. Partecipa a un tour dei campi di battaglia, immergiti nella natura a l’île de Tatihou, ammira le scogliere di Etretat, oppure, esplora le incantevoli spiagge di Omaha e Pointe du Hoc, o pratica windsurf, kitesurf, vela o kayak a Jullouville.

Insomma, non aspettare oltre! Prenota ora la tua casa vacanze in Normandia. Su casanellanatura.it, poi, potrai trovare numerosissime proposte, tra cui ville, b&b, bungalow, agriturismi, glamping e molto altro ancora.

Scopri il nostro nuovo look

È un piacere vederti! Il nostro sito web ha ricevuto un nuovo look, che si adatta molto meglio. Tutto il resto funziona come sei abituato. Cosa ne pensi del nostro nuovo look?