Case vacanza Valencia

Prenota qui una casa vacanza a Valencia. Casanellanatura.it ti offre case vacanze rurali a Valencia. Valencia è molto più di una città popolare, perché è una regione bellissima. La regione è infatti ricca di natura. A causa della differenza di sollievo, a volte offri splendide viste e la sensazione di una vera vacanza. A Valencia ci sono anche una serie di parchi naturali che meritano sicuramente una visita.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Valencia

Insieme diamo il nostro contributo a progetti naturalistici locali

Maggiori dettagli

La tua casa vacanza a Valencia

Hai voglia di mollare tutto e partire per un viaggio indimenticabile, tra sole, mare, natura e divertimento nella bellissima città di Valencia? Sei nel posto giusto! Sul nostro sito casanellanatura.it, troverai sensazionali offerte apposta per te e le tue esigenze. Seleziona il numero di ospiti, il periodo dell'anno e personalizza la tua ricerca cliccando su tutte le opzioni che ti interessano. Ad esempio, potrai scegliere un alloggio che accetti animali, oppure, uno che abbia una piscina privata, o perché no, un caminetto. Scopri così tutte le nostre proposte su misura per te!

Valencia è una città della Spagna orientale, la più popolata dopo Madrid e Barcellona, e ogni anno attrae milioni di turisti da tutto il mondo. Questa località, infatti, riesce ad essere il mix perfetto di tutto ciò che si possa desiderare da una vacanza in Spagna. Qui, troverai storia e modernità, ottimo cibo, divertimento a volontà e spettacolari paesaggi naturali. Che tu sia solo, in coppia o in famiglia, o anche, con il tuo gruppo di amici, questa meta può fare al caso tuo. Dai un'occhiata alle nostre case vacanza e lasciati sorprendere da ciò che Valencia ha da offrire. Giusto dietro l'angolo dall’Italia, la città, gode di una posizione ideale, spiagge, mare e un clima meraviglioso tutto l'anno. Qua potrai, gustare sangria e tapas nei localini sparsi della città, assaporare una deliziosa paella valenziana in riva al mare, visitare monumenti antichi o scoprire i suoi edifici futuristici.

Una Spagna tutta da scoprire

La Spagna è un Paese dalle mille sorprese, e riesce a regalare paesaggi veramente mozzafiato. La natura spagnola è ricca e variegata e ciò contribuirà a rendere la tua vacanza davvero unica. Soggiorna a Valencia in una nostra casa vacanze e esplora il verde circostante.

La morfologia del territorio spagnolo

La Spagna fa parte di una delle penisole d'Europa, si affaccia ad est e sud sul Mar Mediterraneo, ad ovest quasi il 90% del territorio è limitrofo al Portogallo, mentre la restante parte è costa oceanica. Parte del territorio spagnolo, poi, ci sono anche le Isole Balerari e le Isole Canarie, situate nell’Atlantico. Morfologicamente parlando, la Spagna è occupata dall'altopiano della Meseta. Le risorse idrografiche non sono particolarmente abbondanti, infatti, quello spagnolo è un territorio dal clima abbastanza arido. I fiumi di maggiore rilevanza sono il Douro, il Guadalquivir e l’Ebro.

La flora e la fauna locale

Iniziamo parlando della flora locale. L'altopiano spagnolo, occupando la maggior parte del territorio, fa si che le zone boschive siano piuttosto limitate, sebbene nella zona dei Pirenei, sono diffusissimi pini e abeti. Le foreste si sviluppano prevalentemente vicino alla costa settentrionale, grazie al suo clima più umido. Qua, sorgono querce, castagni, frassini e faggi. Nella regione bagnata dal Mar Mediterraneo, la flora è prevalentemente quella tipica della macchia mediterranea, fatta di cespugli, arbusti come i sugheri, ulivi, viti, mandorli, fichi e carrubi. Nell'area centrale dell'altopiano della Meseta, poi, la natura è principalmente quella della steppa, in cui sono diffuse per lo più erbe selvatiche tra cui lo Sparto.

Per quanto riguarda la fauna, il nord è popolato da lupi, linci, volpi e gatti selvatici, e nella Meseta convivono lepri, cervi, scoiattoli e galli cedroni. Meravigliosi, inoltre, sono le cicogne e i fenicotteri che nidificano sul territorio circostante al fiume Guadalquivir. Sono tante, poi, le specie meno diffuse nel resto d'Europa, tra queste, ricordiamo il camaleonte e la scimmia bertuccia. Numerose sono anche le specie endemiche che vivono nei laghi e corsi d'acqua. Tra le specie aviarie più caratteristiche, infine, troviamo l’aquila, il fenicottero e la gru.

Attività per tutti i gusti

Pernottando in una casa vacanze nella natura a Valencia, possiamo assicurarti che le occasioni di svago, relax e divertimento non mancano di certo. Infatti, il clima ideale tutto l'anno e i numerosi e variegati ambienti naturalistici, fanno sì che questa località sia perfetta per chiunque. Dal mare alla montagna, le attività da fare sono infinite!

Mare, profumo di mare

Se prenoterai la tua vacanza a Valencia nella stagione estiva, potrai godere di sole, mare e lunghissime spiagge di sabbia, giusto a due passi dalla vivace città. Infatti, a Valencia le spiagge non mancano certamente! Il litorale è molto esteso, e qui, potrai passeggiare liberamente, ammirare i mastodontici castelli di sabbia caratteristici del posto e fermarti a mangiare in uno dei numerosissimi ristorantini sul lungomare. Tra le spiagge da non perdere in città, consigliamo Las Arenas, la Malvarrosa, la Devesa e la Patacona. Una volta in spiaggia, raggiungibile comodamente coi mezzi o in bici, portrai divertirti con una partita a racchettoni o beach volley, leggerti un bel libro all'ombra del tuo ombrellone, o sorseggiare una rinfrescante horchata de chufa. Sono davvero tanti, poi gli stabilimenti che offrono la possibilità di divertirsi con i classici sport acquatici. Non perderti poi, una gita in barca all'Albufera, a soli 10 km dalla città. Questo, è luogo perfetto anche per pedalare tra il parco e i suoi meravigliosi paesaggi. Altre spiagge della Comunità Valenciana che consigliamo sono, la spiaggia di Gandia, la spiaggia dell’Arenal, la spiaggia l’Esparrelló, la spiaggia L’Aigua Blanca e la spiaggia El Portet.

Altre attività da non perdere

Valencia, grazie alle sue dimensioni relativamente ridotte, e all'ottima rete di mezzi di comunicazione, è una meta perfetta per un weekend, da soli o in compagnia. Che sia all'insegna di divertimento, tra feste e movida, oppure, che si preferisca per i suoi che musei, monumenti e cultura, Valencia è il giusto mix per tutte le età. La città, però, è ideale anche per chi vuole una vacanza più lunga. Da qui, infatti, ti sarà possibile raggiungere numerosissime città, spiagge nascoste e un entroterra tutto da scoprire. Consigliatissima è una passeggiata nel Jardì del Turia, il polmone di Valencia. Questo, è un enorme parco urbano, in cui godere della pace e del verde. Qui, si può noleggiare una bici o un riscio e pedalare tra i coloratissimi oleandri, oppure, potrai metterti alla prova con una delle attività sportive organizzate. Anche in inverno, la città è una meta entusiasmante, illuminata da magnifiche luminarie e addobbi di festa. Inoltre, qui, il clima sarà più mite, ideale per visitare il centro storico, con la sua cattedrale, la Plaza de Toros, dove ammiarare un meraviglioso anfiteatro, il variopinto Mercato Central e la città delle arti e della scienza. Potrai, infine, pensare di rimanere e festeggiare il tuo Capodanno in piazza o in una delle numerose feste.

Le attrazioni naturalistiche

La Spagna offre panorami veramente straordinari e variopinti. I parchi nazionali sono 15 in totale, di questi, dieci si trovano nella penisola iberica e cinque nella Spagna insulare, e sono 52 le aree naturali dichiarate dall’UNESCO riserve della biosfera. Alloggiando in una casa vacanza a Valencia, potrai raggiungerne di incredibili…Vediamo insieme alcuni esempi!

El Pou Clar, Ontinyent

Questa, è la zona fluviale più importante di Ontinyent, ed è proprio qui, che nasce il rio Clariano. Il Parco ospita importanti tesori naturalistici e paesaggistici, e passeggiando, potrai imbatterti in magnifici pozzi formatisi grazie all'azione erosiva dell'acqua sulla roccia calcarea, specchi d'acqua cristallina e pareti rocciose ricoperte da una vegetazione rigogliosa. Il paesaggio è indubbiamente unico nel suo genere. Qua, potrai tuffarti nelle acque fresche e limpidissime, o decidere di percorrere il sentiero PR V-122 che raggiunge il centro urbano di Bocairent in meno di un'ora. Sul percorso, potrai ammirare le imponenti rocce, gli antichi mulini tipici e una vegetazione mozzafiato. Inoltre, dal "Pou dels Cavalls", salendo delle scalinate, potrai raggiungere la pineta di Galindo.

L’Albufera di València

L’Albufera è il Parco Naturale per eccellenza della Comunità Valenciana. Questo, si estende per oltre 20.000 ettari ed ospita il lago più esteso dell'intera penisola Iberica. Il paesaggio è caratterizzato da burroni e precipizi, sorgenti di acqua e una flora meravigliosa. Immergiti nella natura selvaggia, ammira i meravigliosi tramonti, quando il sole sembra tuffarsi nel mare, creando incantevoli giochi di luci e riflessi, e rilassati con le escursioni in barca. Da qui, potrai visita il villaggio di El Palmar, percorrere uno dei sei sentieri segnalati o cimentarti con il birdwatching. Il parco offre, inoltre, l'occasione di esplorare El Saler e le sue risaie. Qui, ti imbatterai in panorami agricoli tipici, fatti di campi, casolari dal sapore tradizionale e orti.

La Sierra de Mariola

Il Parco Naturale Serra Mariola è una formato da una catena montuosa, situata nella zona della Comunità Valenciana. Si trova tra le zone di Alcoià, Comtat e Vall d’Albaida, e qui, potrai ammirare il Montcabrer. La Serra de Mariola presenta una riserva naturale, chiamata la Teixera d’Agres, la quale un incantevole bosco di tassi. Il Parco ospita più di 1.400 piante, tra cui, molte vengono usate per creare bevande e condimenti. La fauna è molto varia e abbondante, infatti, questo è il luogo perfetto per il birdwatching. Numerosissimi, poi, sono gli anfibi, i rettili e i mammiferi.Nel parco, infine, sorge e scorre il fiume Vinalopó.

Le nostre destinazioni

Come ormai avrai capito, Valencia è una città tutta da scoprire! Le mete da raggiungere e visitare sono davvero tantissime, non solo all'interno della città ma girando per tutta la regione della Comunità Valenciana.

Il capoluogo, Valencia

Il nostro sito ti permetterà di soggiornare in un meraviglioso appartamento vacanze a Valencia, da cui, potrai comodamente raggiungere tutti i punti di maggiore interesse della città. Tra questi, non dimenticare di visitare la famosissima Città dell’Arte e delle Scienze, La Lonja de la Seda, uno dei monumenti più emblematici della città, il Palmeto di Elche, il più grande d’Europa, il caratteristico centro storico e tanto altro. In provincia di Valencia, potrai anche immergerti in vere e proprie piscine naturali, come quella di Sot de Chera, o l’Azud. Su casanellanatura.it troverai anche tantissime opzioni per una vacanza last minute a Valencia, per non dover mai rinunciare alle tue vacanze a contatto con la natura.

Alicante, Castellón e le loro province

Alicante è situata in una grande baia a sud della Comunità Valenciana, proprio alle pendici di una collina che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Questa è una nota meta turistica tutto l'anno, grazie al suo clima. Da qui, potrai raggiungere Villajoyosa, una località costiera davvero pittoresca, Jávea, uno dei luoghi più spettacolari della Spagna, o anche Calpe, una piccola ma affascinante città. A nord della Comunità Valenciana, invece, troverai Castellón. Qui, mare e montagna vivono insieme creando paesaggi suggestivi, che si possono ammirare percorrendo i tanti sentieri. Morella è una spettacolare cittadina arroccata, di origine medioevale in provincia di Castellon, che merita una visita in quanto dichiarata una delle più belle località del Paese. Inoltre, non perderti le numerosissime riserve naturali. Tra queste, ricordiamo Il Peñagolosa e le isole di Columbretes.

Altri villaggi sorprendenti

A partire da Valencia, troverai tanti paesi da visitare. Sagunto era una delle più grandi città dell’Impero Romano in Spagna, e per questo merita sicuramente una visita. Altea, poi, è una cittadella costiera davvero unica, caratterizzata da casette bianche e il magnifico panorama marittimo. Ricordiamo, inoltre, El Palmar, un piccolo villaggio di pescatori situato nell'Albufera. Infine, consigliatissima è Peñíscola. Questa città è un prezioso gioiello poco distante da Valencia, che, dal 2013, fa parte delle città più belle della Spagna. Qui, esplora il Parco Naturale della Sierra de Irta, che merita senza alcun dubbio una visita, grazie alla ricca flora e fauna.

Il clima spagnolo

Stai pensando di goderti una vacanza in Spagna, ma non sai che tempo farà? Ti aiutiamo noi! La Spagna è caratterizzata da 5 ambienti climatici differenti a seconda della zona geografica e dell'altitudine. Il clima settentrionale, sulle coste atlantiche, è tipicamente fresco, umido e presenta abbondanti piogge tutto l'anno. Sui Pirenei e ad elevate altitudini, poi, le temperature scendono sotto lo zero nelle stagioni fredde. Nella regione centrale, invece, il clima è quello continentale, con inverni freddi e rigidi ed estati umide e torride. Sulle coste orientali, il clima è quello caratteristico del mediterraneo, con estati lunghe e molto calde, e inverni corti, miti e soleggiati. Infine, nella regione meridionale, il clima è influenzato dalle correnti africane, per questo molto secco e caldissimo.

Valencia durante tutte le stagioni

A Valencia, il clima è mediterraneo, con inverni miti ed estati calde, rinfrescate però, dalla brezza marina. La temperatura media invernale, si aggira attorno ai 10 °C, mentre in estate è generalmente attorno ai 30 °C. Se deciderai di partire per Valencia, durante le vacanze di Pasqua, troverai un clima mite e giornate soleggiate, ideali per passeggiare. L'autunno, infine, da settembre a novembre, è inizialmente caldo, per poi, diventare più fresco a causa dell'influenza delle perturbazioni atlantiche.

Scopri i nostri tipi di alloggio a Valencia e in Spagna

Casanellanatura.it ti offre case vacanze di tutti i tipi e generi. Per esempio, se sei un tipo da città, non farti scappare gli appartamenti a Valencia, perfettamente attrezzati e dotati di qualunque tecnologia che ti faciliterà la vita. Per chi vuole coccolarsi, godere di un bel giardino, e perché no, di una piscina in cui rinfrescarsi, consigliamo le nostre offerte di ville nel capoluogo valenciano. Sul nostro sito, inoltre, non ci sono solo case, ma proponiamo anche una vasta gamma di b&b a Valencia, perfetti per chi non ha voglia di fare le pulizie o prepararsi la colazione. Se viaggi con amici o la tua famiglia, inoltre, potrai prenotare un bel bungalow a Valencia, dove godere della natura in comodità.

In Spagna, poi, le offerte di case vacanza sono infinite. Per chi cerca una vacanza all'aria aperta, senza però dover rinunciare ai comfort moderni e a un comodo letto, consigliamo di optare per le nostre proposte di glamping. Invece, se preferisci l'atmosfera rurale, faranno al caso tuo i nostri agriturismi. Per un weekend soltanto, l'opzione ideale è quella di affittare un bed and breakfast, dove dormire e assaporare un'ottima colazione, prima di partire all'avventura.

Allora, che state aspettando ancora? Affrettatevi e correte a prenotare la vostra vacanza dei sogni a Valencia con Naturehouse!

Scopri il nostro nuovo look

È un piacere vederti! Il nostro sito web ha ricevuto un nuovo look, che si adatta molto meglio. Tutto il resto funziona come sei abituato. Cosa ne pensi del nostro nuovo look?