Per saperne di più:

Un meraviglioso Chalet

Se la parola vacanze vi fa venire in mente montagne, boschi verdi, natura incontaminata e silenzio, siete nel posto giusto. Quello che vi ci vuole è uno chalet! Di solito realizzato in legno, lo chalet è una tradizionale costruzione europea, tipica delle aree di montagna, costruita in armonia con la natura circostante. Seppure, per consuetudine, si è propensi a pensare che il termine "chalet" provenga dal dialetto tipico delle zone della Savoia e del sud della Svizzera in realtà la parola ha origine nel latino medioevale. Il termine deriva infatti da calittum, di dubbia derivazione, che però sembrerebbe significare rifugio.

Immagina un camino in pietra scoppiettante, un thè caldo e una coperta di lana, un buon libro e una grande finestra che si affaccia sulle bellezze naturali circostanti. Questo è quello che ti aspetta se deciderai di affidarti a noi e ai nostri chalet per le tue vacanze. Caldi, accoglienti ed eleganti, sono perfetti per periodi lunghi, ma anche per un romantico fine settimana con la persona amata. Riscaldamento, acqua calda, cucine equipaggiate con ogni tipo di elettrodomestico, lavatrici e molto altro ti faranno passare una vacanza con tutti i comfort, senza però rinunciare a viste mozzafiato, a camminate nel verde e alla tranquillità della vita in montagna.

Nel nostro sito Casanellanatura.it troverai innumerevoli opzioni in Italia, ma non solo! Anche in Svizzera, Olanda, Stati Uniti, Romania, Germania, Belgio, Austria e molti altri paesi che condividono questo stile di casa, il quale, si è adattato nei secoli agli usi e ai costumi locali. Si tratta di strutture molto amate e folkloristiche, oggi imitate anche in America. Comunque, al di là della origine semantica, oggi come oggi la parola chalet è sinonimo di vacanza da sogno a contatto con la natura.